Vai al contenuto

Same Frutteto II


LucAgri

Messaggi raccomandati

direi che si presenta molto bene, magari qualche ritocchino l'ha ricevuto ma è "normale" specialmente quando la macchina è messa molto bene, con un sapiente ritocchino a bomboletta specialmente sul carro,sollevatore e pedane gli si da un aspetto molto piu curato:perfido: (visto personalmente quando stavano preparando il mio frutteto II prima di consegnarmelo, ha davvero cambiato aspetto!!)

 

di al conce di fartelo provare, se è tutto ok direi che il prezzo ci staO0

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente bello...LucAgri sicuramente può consigliarti meglio di tutti poichè lo possiede,seppur il modello col muso squadrato...comunque secondo me si presenta bene (ma provalo prima per verificarne la meccanica...),è una macchina onesta con un bel posto guida,anche se non è un mostro di motore,ma se la cava discretamente in tutto...il prezzo non è affatto male...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ragazzi grazie delle risposte, domani vado dal conce a provarlo e poi vi saprò dire meglio.

Comunque volevo porvi un'altra questione, quella del mio trattore attuale, però per non uscire fuori tema la posterò nella discussione GOLDONI.

Vi invito a rispondere in tanti dato che più pareri si sentono meglio è.:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Compralo subito qui da me un amico allo stesso prezzo ha preso la versione con la carrozzeria quadrata mi pre del 98 o 99.

Se è possibie dal conce fatti mettere i cerchi larghi con le 280 /70 r 16 tipo ARGON :perfido:

Per l' affidabilità vai trranquillo che di chiacchiere se ne fanno tante

 

Ma per montare le gomme 240, 260 o 280/70 r16 basta avere un cerchione o ce ne è uno per ogni pneomatico?

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse si xke un mio amico che ha il 60 a testa quadrata le ha montate sui canali che prima erano delle 250 /70 R16 .

Per la forza non c' è problema xke alla presa la macchina rende molto bene il vero problema è in strada data la mole del mezzo ( un pò abbondante per un 60 ) ma si risolve facile dando 2 giri alla pompa .O0

Link al commento
Condividi su altri siti

non esagerate troppo con "la vite", io ci ho dato un giro e un quarto circa e per strada quando inzia a sforzare fuma il giusto! oltre quello è solo gasolio sprecato.... piu che altro vanno aumentati i giri poichè (almeno il mio) si fermava a 2300giri quindi 35km/h ,l'ho portato a 2500 giri e adesso fa i 40km/hO0

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho visto il Frutteto di LucAgri e devo dire che con la toccatina alla pompa va proprio bene,fumando e consumando in modo contenuto...l'ho potuto paragonare ad un altro Same 3 cilindri aspirato e devo dire che è decisamente più brillante. Poi gli sono stato dietro con la macchina mentre andavamo per strada ed ora fa veramente i 40 kmh,che da originale sono un pò un miraggio!

Link al commento
Condividi su altri siti

si diciamo che quando l'ho preso era sicuramente sottotarato, in salita moriva subito e fumo 0 nemmeno sotto estremo sforzo fino a spegnersi:nutkick: ma il precedente proprietario abitava in pianura e lo usava in serra, quindi gli bastava anche così...

io abito e lavoro in collina quindi un po piu di brio ci voleva per forza :fiufiu:alessandro ne sa qualcosa:perfido:

Link al commento
Condividi su altri siti

I massey ferguson 3300 FE anni 2002 2003 erano come il frutteto 2 i 3300 F erano dorado

L' FE, era basato sul carro dell' argon F (5 marce, senza piattaforma,sollevatore diverso, comandi interamente meccanici).

Il frutteto 2 è fatto molto bene!Ma lo fanno anche con l'inversore elettroidraulico?

No, L'inversore elettroidraulico è stato introdotto sui Dorado F/S.

P.S.

@ Gon:

Ssamey-Ferguson:asd:

Modificato da Twin Spark
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

breve video durante la trinciatura di un oliveto piuttosto ripido (ho dovuto allargare il trattore al max cioè 1,73):perfido: regolando il rullo a maniera è venuto veramente un buon lavoro, la prossima modifica sarà quella di profilare la slitta dx della trincia poichè prensenta un angolo molto accentuato che spesso danneggia le piante se le tocca:fiufiu:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Oggi parlando con un conoscente felice possessore di un frutteto 2 85 mi diceva di aver aquistato dopo pochi anni dal primo Same un omologo verde Hurlimann e di essere al contrario del frutteto 2 molto scontento,addirittura da arrivare a disfarsene,mi diceva appena le sue finanze si tireranno un pò su....la cosa mi lascia perplesso...ma se sono fondamentalmente uguali???

Link al commento
Condividi su altri siti

X Aessio... mi sa che il tuo conoscente ha ragione. Nella ditta dove lavoro un Hurlimann (omologo del Frutteto II), parlo di quache anno fa ci è durato 4000 ore soltanto. Ponte anteriore distrutto (giochi eccessivi etc) nonchè noie varie all'impianto idraulico e al sollevatore... quanto al motore.... lasciamo perdere. Lo abbiamo daro dentreo insieme ad un Landini Rex 100 GT cabinato per comprare2 Dorado S 100

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Salve a tutti, qualcuno sa darmi qualche informazione sui modelli con guida reversibile del same frutteto II e omologhi lamborghini?

Pregi, difetti..? Secondo voi come mai non hanno continuato la produzione?

 

Grazie:ave:

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che so, la guida retroversa sulla prima serie dei trattori Frutteto (per capirci, quelli con le marce collocate sul tunnel centrale, e con la cofanatura motore stile Same laser) era prodotta da una ditta esterna che si chiamava Agriprogress.

 

Sul Frutteto II cofano in lamiera era fornita direttamente dalla casa, ma non so se fosse di produzione Same oppure fosse realizzata sempre con l'aiuto della ditta sopraccitata.

 

Sul Frutteto II cofano in telene non ne ho mai vista una, ma in compenso ne ho vista una montata su un omologo Lamborghini 880 F Plus, quindi anche su questa evoluzione della gamma Frutteto era presente (o per lo meno lo era nella gamma lambo). Tutt'ora non credo che ci siano grossi problemi a montare un sistema di guida reversibile sugli attuali Frutteto3, visto che la piattaforma mantiene delle dimensioni pressoché invariate. Tuttavia in merito a quest'ultima osservazione non ne so nulla.

 

Per i problemi di funzionamento, a meno che tale sistema non presentasse qualche problema intrinseco di costruzione, credo che le macchine vantassero la stessa affidabilità delle macchine "di serie".

 

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...