LucAgri Inviato 14 Agosto 2009 Autore Condividi Inviato 14 Agosto 2009 qualcuno ha un depliant, oppure conosce le caratteristiche dei vari modelli frutteto II ? in particolare mi interessa sapere che motore monta il 75...Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
B 225 Inviato 14 Agosto 2009 Condividi Inviato 14 Agosto 2009 qualcuno ha un depliant, oppure conosce le caratteristiche dei vari modelli frutteto II ? in particolare mi interessa sapere che motore monta il 75...Grazie Depliant? Niente di più facile:asd: Vai sul fornitissimo:ave: database delle brochure, sul portale di Tractorum, e in particolare QUI trovi il depliant della gamma completa, compreso il Frutteto IIO0 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nh72-85 Inviato 15 Agosto 2009 Condividi Inviato 15 Agosto 2009 Se vuoi direttamente le pagine eccole Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
goldoni 238 Inviato 8 Settembre 2009 Condividi Inviato 8 Settembre 2009 Ragazzi voi eravate a conoscenza dell'esistenza del same frutteto II 55cv???? XtremeShack.com - Free Image Hosting by XtremeHardware-400200000020309_2.jpg Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LucAgri Inviato 8 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 8 Settembre 2009 grazie per il deplianO0 x goldoni 238: non vorrei dire una fesseria, ma misà che quello è il 95, 55 non mi risulta che esista... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Twin Spark Inviato 8 Settembre 2009 Condividi Inviato 8 Settembre 2009 Nell' ultima serie prodotta, ha sostituito il frutteto II 60. Motore aspirato 3 cilindri 3000cc 52cv raffreddato a liquido euroII. Credo sia durato poco, visto che aveva la concorrenza in casa dell argon 55f. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tractor Inviato 6 Ottobre 2009 Condividi Inviato 6 Ottobre 2009 una domandina ai possessori: anche nel vostro il pulsante che attiva la pdf, è ON quando è sollevato (spia sul cruscotto spenta) e OFF quando il pulsante è schiacciato (spia sul cruscotto accesa) ???:cheazz: purtroppo non ho ancora il manuale...abbiate pazienza... si con il pulsante premuto si accende la spia rossa sul cruscotto mentre quando rilasci il pulsante si accende la spia arancione della pdf in rotazione. Ciao, il pulsante sul cruscotto riguarda la frizione della pto. Sarebbe meglio portare la leva di selezione della velocità in posizione di folle, piuttosto che lasciare sempre "spenta" la pto a quel modo. Questo per non rischiare di bruciare la frizione stessa. Mi rendo conto di rispondere in ritardo, però mi sembrava un consiglio utile. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luksenior Inviato 6 Ottobre 2009 Condividi Inviato 6 Ottobre 2009 ho letto su questa di discussione un po' di disavventure riguardanti i same...riguardo alla mia esperienza ad esempio i vecchi del mio paede indicano il sametto V e fonte di problemi come un modello sfortunato rispetto ad esempio al monocilindrico 120... Nell'azienda dove lavoro abbiamo 2 same dorado s 100 cabinati raffreddati a liquido e devo purtroppo constatare che, pur essendo novi di stecca (hanno un anno e mezzo di vita e 1300 ore di lavoro) sono fonte inesauribile di problemi. Premetto che l'azienda è ad indirizzo viticolo ed ha una superficie di 130 Ha ed i Same, accoppati a due irroratrici Cima a basso volume, lavorano sodo tutta l'estate per fare i trattamenti antiparassitari... a parte che il motore è estremamente compatto, esso è abbastanza soggetto a surriscaldamenti specie se il radiatore non è perfettamente pulito o se si lavora su terreno lavorato piuttosto che inerbito. Il clima di entrambe è andato in palla più di una volta anche a causa i rottura delle tubazioni dovuta semplicemente delle vibrazioni della macchina. Inoltre il radiatore esterno del clima si intasa facilmente e sovente bisogna controllarne la pulizia. su uno dei 2 same si sono crepati dpo 400 ore i passaruota di plastica mentre sull'altro 2 volte è stato sostitito l'interruttore di sicurezza che permette al trattore di accendersi solo quando il cambio è in folle... il primo dei due quest'estate ha accusato una crepa sul serbatoio anteriore... della nafta è finita nel condotto di aspirazione e.... non vi dico cosa è successo nel motore... è stato rifatto completamente... sempre a questo,l'anno scorso , si è tranciato di netto l'albero della pdp al'uscita dal blocco posteriore. L'altro si è rotto ieri... al'uscita dal centro aziendale ha iniziato ad andare a 3 cilindri finchè l'aumentare dei rumori non ha consigliato d fermarsi e chiamare prontamente i meccanici della concessionaria che sono venuti a ritirarlo per portarlo in officina.. appena so qualcosa vi dico... Altra cosa che non è grave per la verità ma a me da fastidio è che il cofano tende sempre a sganciarsi da solo e non sta mai chiuso bene, come anche le fiancate laterali con le vibrazioni si muovono e sono molto rumorose... inoltre tutti e due fumano già vistosamente dallo sfiato dell'olio, quasi come il mio Fiat 480 che però ha 35 anni di più e 8500 ore sul groppone. Il mio capo pensate ha perso per strada l'astina dell'olio di uno dei 2 la quale abbiamo scoperto poi entrare ed uscire con estrema facilità... roba da mandare.... un'ultima cosa, i consumi... sarà che pur avendo il serbatoio ausiliaro sotto il motore la capacità di carbrante non è tantissima ma vi dico solo cheil caro 4 cilindri facendo 10 ore di trattamento ciascuno si scola tranqillamente 2 pieni... ma due pieni fino all'orlo perchè se per caso quando faccio acqua per l'atomizzatore mi dimentico di mettere la nafta rischio di dover tornare indietro perchè altrimenti rimango a piedi.... io credo come sostiene qualcuno che ci siano modelli fortunati ed altri che già nascono sotto una cattiva stella...molti al mio paese hanno frutteto ed explorer e pur lavorando nelle peggiori condizioni di incuria e sarsa manutenzione non hanno mai accusato gravi problemi.... non ultimi in questo i vecchi minitaurus 60, aurora, ranger 45, atalanta, delfino, davvero tetragoni alla fatica ed al trascorrere de tempo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessio Inviato 6 Ottobre 2009 Condividi Inviato 6 Ottobre 2009 un'ultima cosa, i consumi... sarà che pur avendo il serbatoio ausiliaro sotto il motore la capacità di carbrante non è tantissima ma vi dico solo cheil caro 4 cilindri facendo 10 ore di trattamento ciascuno si scola tranqillamente 2 pieni... ma due pieni fino all'orlo perchè se per caso quando faccio acqua per l'atomizzatore mi dimentico di mettere la nafta rischio di dover tornare indietro perchè altrimenti rimango a piedi.... Ma in totale col serbatoio ausiliario quanti litri ci vanno dentro? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luksenior Inviato 7 Ottobre 2009 Condividi Inviato 7 Ottobre 2009 non ricordo di preciso ma dai 50 ai 60 litri Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessio Inviato 7 Ottobre 2009 Condividi Inviato 7 Ottobre 2009 E io che mi lamentavo del mio magnagasolioatradimento......ma quelli che usi tu sono una cosa innammisibile..........va bhe che il mio ha 70 cv........ma consuma molto meno,anche se consuma troppo lo stesso,io tratto tutto il giorno,con circa la metà dei litri,cè da dire che io uso un'atomizzatore da 800 litri,in collina però........ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luksenior Inviato 8 Ottobre 2009 Condividi Inviato 8 Ottobre 2009 sarà che ha 95 cv, sarà che ha il turbo, sarà che quando trattiamo il motore è a 2000 giri quasi sempre però i consumi sono davvero alti... hanno stupito pure me perchè i same di solito, tipo explorer, frutteto etc non mangiano molto... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndin Inviato 8 Ottobre 2009 Condividi Inviato 8 Ottobre 2009 Io 10 ore di trattamento non le ho mai fatte ma 10 ore di trincia in ambiente ostile (piccole robinie e canne alte più della cabina) con l'acceleratore tenuto a 2000 giri per avere sempre i 540 giri e ho lavorato 12 ore col pieno (70 litri). Il consumo di questi mi sembra spropositato non alto......tieni conto che il mio motore è 4500 turbo intercooler Secondo me questi due rossi sono difettosi non si spiega una roba del genere....ma che scalogna Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessio Inviato 8 Ottobre 2009 Condividi Inviato 8 Ottobre 2009 Io 10 ore di trattamento non le ho mai fatte ma 10 ore di trincia in ambiente ostile (piccole robinie e canne alte più della cabina) con l'acceleratore tenuto a 2000 giri per avere sempre i 540 giri e ho lavorato 12 ore col pieno (70 litri). Il consumo di questi mi sembra spropositato non alto......tieni conto che il mio motore è 4500 turbo intercooler Secondo me questi due rossi sono difettosi non si spiega una roba del genere....ma che scalogna Facendo il paragone col mio Landini il tu JD consuma poco,per fare 12 ore di trincia,mi ci vogliono circa 100 lt,nelle condizioni che lavoravi tu...proprio non male il tuo JD........ è una mia impressione o i motori turbo consumano meno di quelli aspirati??? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 8 Ottobre 2009 Condividi Inviato 8 Ottobre 2009 BEH, certo che queste macchine sono proprio sfigate!!! Io col Silver 90 con motore a 2300 g/min con tantissima roba da trinciare, ma un pieno, diciamo 80 lt, mi si avanza per fare 10 h! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Centauro55 Inviato 8 Ottobre 2009 Condividi Inviato 8 Ottobre 2009 è una mia impressione o i motori turbo consumano meno di quelli aspirati??? Un motore turbo alessio è normale che consumi meno di un aspirato,la turbina comprime l'aria in aspirazione e fa' riempire meglio la camera di combustione,ottimizzando la combustione,quindi il rendimento termodinamico.Per questo il turbo non ha erogazioni "elastiche" a bassi regimi,ma quando entra a regime si hanno curve di coppie superiori all'aspiato a regimi piu' bassi,cosi' non gli si stira il collo piu' di tanto:asd: Comunque i due rossi in questione sono proprio usciti male....Il Dorado 86 che ho avuto io in 5 anni mai un problema (tantomeno il Frutteto II),magari i nuovi sono diversi e chissa' che non ci siao errori di produzioni....L'unico rosso che mi ha dato problemi l'Argon: 4 volte fatto il cambio!!:AAAAH: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luksenior Inviato 8 Ottobre 2009 Condividi Inviato 8 Ottobre 2009 Si gli atomizzatori che usiamo in azienda comunque sono tosti.... sono a basso vlme e a ventola che soffia l'aria assorbe una marea di potenza... non tale comunque da giustficare consumi così alti... se avete un po' si pratica di vigneti, lavorando l'interfila con l'erpice sempre in 10 ore mangio un pieno di gasolio, la metà che coi trattamenti... ieri il mio capo ha telefonato all'offina dove hanno in riparazione uno dei due rossi: ha i motore da rifare completamente... resta solo da capire il perchè.... resto anche io comunque convinto che si tratti di 2 modelli sfortunati... con Same mi sono sempre trovato bene Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessio Inviato 8 Ottobre 2009 Condividi Inviato 8 Ottobre 2009 Si gli atomizzatori che usiamo in azienda comunque sono tosti.... sono a basso vlme e a ventola che soffia l'aria assorbe una marea di potenza... non tale comunque da giustficare consumi così alti... se avete un po' si pratica di vigneti, lavorando l'interfila con l'erpice sempre in 10 ore mangio un pieno di gasolio, la metà che coi trattamenti... Le ventole degli atomizzatori a basso volume sono diverse dalle ventole degli atomizzatori normali??richiedono più potenza?? A quanti giri tieni il motore,lavorando con l'interfila?comunque se fossi il tuo capo l'avrei già venduto da un pezzo............. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luksenior Inviato 8 Ottobre 2009 Condividi Inviato 8 Ottobre 2009 abbiamo i vigneti a 2,2 m e con l'erpice faccio una sola passata... per darti un'idea in 10 ore faccio circa 8 ettari... le ventole dei basso volume portao via molta più potenza degli atomizzatori tradizionali perchè mentre negli ultimi la nebulizzazione dell'aria viene fatta per l'interazione dell'azione della ventola con la pressione esercitata dalla pompa (10-15 bar) e la tipologia di ugelli, in quelle a basso volume la pressione a cui lavora la pompa è molto bassa (io vado sugli 1,2-1,5 bar a seconda dell'interfila) per cui la nebulizzazione del prodotto viene affidata esclusivamente al getto dell'aria che investe gli ugelli ed alla morfologia dei diffusori sui quali sono localizzati gi ugelli stessi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LucAgri Inviato 8 Dicembre 2009 Autore Condividi Inviato 8 Dicembre 2009 ciao, qualcuno ha il manuale d'uso&manutenzione del frutteto II ?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alessandro fior Inviato 8 Dicembre 2009 Condividi Inviato 8 Dicembre 2009 Ti rispondo io qui sul forum anche se ci siamo appena seniti telefonicamente...ce l'ho io su CD!!! In qualche modo te lo farò avere,tanto forse domenica ci vediamo per il pranzo!!!:) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LucAgri Inviato 8 Dicembre 2009 Autore Condividi Inviato 8 Dicembre 2009 grazie alex!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
goldoni 238 Inviato 3 Maggio 2010 Condividi Inviato 3 Maggio 2010 Salve a tutti, oggi sono andato dal concessionario per vedere questo same frutteto II 60 anno 2000, ore di lavoro 1800, unico propietario, prezzo 12000 euro. Il trattore è veramente molto bello e ben tenuto, direi che è proprio in ottimo stato, ma sentendo i post precedenti sulla serie II sono un pò spaventato, voi che ne pensate? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
diego furii Inviato 3 Maggio 2010 Condividi Inviato 3 Maggio 2010 Compralo subito qui da me un amico allo stesso prezzo ha preso la versione con la carrozzeria quadrata mi pre del 98 o 99. Se è possibie dal conce fatti mettere i cerchi larghi con le 280 /70 r 16 tipo ARGON :perfido: Per l' affidabilità vai trranquillo che di chiacchiere se ne fanno tante Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Same Rubin 200 Inviato 3 Maggio 2010 Condividi Inviato 3 Maggio 2010 Non preoccuparti che la macchina è buona. Il prezzo è più che adeguato e se ha solo 1800 ore di lavoro (che sembrano proprio essere confermate dalle ottime condizioni esteriori) fai un bell'affare. Se poi è la versione completamente meccanica, vai tranquillo. Saluti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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