Vai al contenuto

opinioni mini pala telescopica muletto cingolato jcb


alfalippe

Messaggi raccomandati

ciao, scusate se disturbo ponendo il mio quesito non vorrei uscire fuori tema. recentemente in cantiere mi è capitato di vedere una mini pala cingolata a braccio telescopico credo una jcb, non ricordo il modello. credete sia una buona macchina versatile utile robusta ed affidabile. credete sia  adatta per la campagna, in collina per arrampicarsi

su per i pendii, o sia piu indicata una  classica cingolata. grazie fatemi sapere. grazie. se qualcuno la possedesse o la avrebbe usata, lo invito ad esporre la sua esperienza la sua testimonianza, su pregi difetti rendimento e prestazioni grazie

 

JCB

 pala cingolata compatta 2TS-7T Teleskid alla sua gamma di minipale e pale cingolate Teleskid dotate di bracci telescopici per sollevare più in alto, raggiungere più lontano e scavare più in profondità rispetto alle macchine concorrenti. Il 2TS-7T Teleskid è costruito sul telaio della minipala compatta dell'azienda per una manovrabilità ottimale e un facile trasporto tra i cantieri senza bisogno di una patente di guida commerciale (soggetta alle normative locali).

Altre macchine della gamma Teleskid di JCB sono la pala compatta cingolata 3TS-8T a piattaforma larga e la minipala gommata 3TS-8W.

 

Il Teleskid 2TS-7T è alimentato da un motore JCB di Kohler da 74 hp che, come i modelli più grandi 3TS-8T e 3TS-8W, soddisfa gli standard sulle emissioni Tier 4 Final senza necessità di fluido di scarico diesel e nessun filtro antiparticolato diesel o altro post-trattamento dei gas di scarico. Il 2TS-7T ha una capacità operativa nominale di 2.096 libbre con il braccio retratto e 1.140 libbre con il braccio completamente esteso e offre il 20% in più di forza di strappo rispetto a macchine di dimensioni simili. Ha un'altezza di sollevamento massima di 11 piedi, 10 pollici, uno sbraccio in avanti di 7 piedi e la capacità di scavare 2 piedi sotto il livello. Altre caratteristiche includono:

  • Una cabina climatizzata più grande del 47% rispetto alle macchine concorrenti. È disponibile anche un'opzione tettuccio.
  • Portata idraulica standard di 18,6 gpm; portata elevata opzionale di 29,4 gpm.
  • Peso operativo di 9.914 libbre per un facile trasporto tra i cantieri.
  • Attacco rapido standard SAE / ISO compatibile con tutte le attrezzature per minipale compatte e minipale cingolate, con indicatore di blocco e sblocco rapido a punto singolo per una migliore visibilità.
  • Sistema JCB Smoothride per una maggiore ritenzione del carico e comfort dell'operatore.
  • Controlli dello schema ISO / H. commutabili.

 

JCB_3TS_8W_22.5ee940900d4fd.5ff740a05346

A_SSL_3TS_8T_4.5a037bd9acff9.png?auto=fo

 

sui pend2020-06-09-15.27.43-2-scaled.jpg 

 

A_SSL_3TS_8T_1.58bf23bb8346e.png?auto=fo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

mi servirebbe per la campagna ho un podere in collina che stiamo sistemando. il terreno è morenico alluvionale ghiaioso sassoso. è a terrazze in lieve pendenza un falsopiano. mi hanno parlato male di questa macchina. mi dicono che il monobraccio laterale non è una soluzione, ma un problema infatti, il fase di sollevamento, la leva che forma lo stesso  incernierata sul macchinario lo stressa creando delle reazioni torsionali alla macchina stressandola e compromettendo la stabilità della macchina stessa. io non sono un ingegnere, ma volevo ugualmente approfondire l'argomento. grazie comunque per il tuo intervento.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi servirebbe per la campagna ho un podere in collina che stiamo sistemando. il terreno è morenico alluvionale ghiaioso sassoso. è a terrazze in lieve pendenza un falsopiano. mi hanno parlato male di questa macchina. mi dicono che il monobraccio laterale non è una soluzione, ma un problema infatti, il fase di sollevamento, la leva che forma lo stesso  incernierata sul macchinario lo stressa creando delle reazioni torsionali alla macchina stressandola e compromettendo la stabilità della macchina stessa. io non sono un ingegnere, ma volevo ugualmente approfondire l'argomento. grazie comunque per il tuo intervento.

Ciò che ti hanno detto mi pare una descrizione da bar, dimenticando che jcb è leader mondiale nelle macchine da movimentazione.
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente sono le parole dell'operatore, io sono ateo , giusto appunto domando a voi che siete esperti e veterani per avvere conferma. non volevo sminuire gli ingegneri della jcb o il marchio , io sono solo un modesto operatore edile e riporto  le testimonianze dell'operatore che ci è cresciuto su questi macchinari, comunque la ritenete idonea per la campagna o è piu adatta per piccoli cantieri edili?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che senza sapere bene cosa ci devi fare in campagna ogni considerazione può essere valida o meno. Sicuramente JCB non è l`ultima arrivata, ma è vero anche che mettersi un mezzo del genere per cappello, secondo me, ci si mette veramente poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

spianare e livellare il terreno tracciare i sentieri, ripristinare delle rampe, effettuare dei lavori di movimento terra, i terrazzamenti hanno ceduto e pertanto, occorre eliminare la terra che è franata nei gradoni sottostanti, spietrare, eliminare radici arbusti e  cespugli , bonificare dai canneti, riparare i muretti a secco, recintare il perimetro del terreno,installare il cancello, realizzare un piccolo prefabbricato una baracca rimessa per gli attrezzi e le masserizie. mi diceva il mio collega che anche la volvo ha realizzato una minipala con la configurazione del braccio laterale, mi diceva che sarebbe molto simile a jcb.

 

Tutto con un braccio solo - Volvo Construction Equipment ItaliaVolvo MCT145CVOLVO Minipala cingolata Minipale In Vendita - 16 Elenchi | MachineryTrader  Spagna

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Con quei soldi ci prendi un trattore con caricatore,più sicuro e più versatile.
Io nn ho esperienza su queste mini pale ma Le ho sempre viste molto rigide e scattose,personalmente nn le userei su pendenze strette e sconnesse,anche come trazione credo lascino un po’ a desiderare,sono sicuramente ottimi mezzi da cantiere o per la pulizia di stalle e lavori simili ma sono troppo limitate


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Con quei soldi ci prendi un trattore con caricatore,più sicuro e più versatile.
Io nn ho esperienza su queste mini pale ma Le ho sempre viste molto rigide e scattose,personalmente nn le userei su pendenze strette e sconnesse,anche come trazione credo lascino un po’ a desiderare,sono sicuramente ottimi mezzi da cantiere o per la pulizia di stalle e lavori simili ma sono troppo limitate


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Secondo me, costerà 70 - 80 k quell'accrocco

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, costerà 70 - 80 k quell'accrocco

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Economici nn li sono di sicuro,come tutti i mezzi specializzati costano una fucilata e hanno grossi limiti,in più è jcb quindi il prezzo sarà di un 80cv ben accessoriato secondo me,io per quei lavori starei su un buon trattore usato e oltre a mettere via qualche soldo ci compri anche un po’ di attrezzi e fai tutto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per il suggerimento. magari una vecchia paletta cingolata tipo fl 4% 5 o simili, i trattori non ho dimestichezza, ho pensato alle mini pale alle terne o ai mini escavatori, in quanto opero nei cantieri e mi capita di vederne spesso all'opera. di mezzi agricoli non ho alcuna nozione.il terreno sarebbe in collina è di natura morenica sassosa ed alluvionale, un falsopiano con gradoni con un dislivello di circa 20 metri di quota. , il piazzale sotto e sopra l'ultimo radone sui 3000mq. sotto è circa 5000mq, poi ci sono tre gradoni larghi circa 4 metri a circa 2/ 3 metri di quota l'uno dall'altro , l'ultimo è un altopiano, sale una strada provinciale e vorrei aprire una rampa di accesso che colleghi questo agli altri terrazzamenti fino ad arrivare giu al piazzale principale. devo ripristinare dei piccoli muretti a secco di contenimento, che sono stati costruiti spietrando il terreno ed usando le stesse dal materiale di risulta dello spietro ricavato . un lavoraccio certosino.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per il suggerimento. magari una vecchia paletta cingolata tipo fl 4% 5 o simili, i trattori non ho dimestichezza, ho pensato alle mini pale alle terne o ai mini escavatori, in quanto opero nei cantieri e mi capita di vederne spesso all'opera. di mezzi agricoli non ho alcuna nozione.il terreno sarebbe in collina è di natura morenica sassosa ed alluvionale, un falsopiano con gradoni con un dislivello di circa 20 metri di quota. , il piazzale sotto e sopra l'ultimo radone sui 3000mq. sotto è circa 5000mq, poi ci sono tre gradoni larghi circa 4 metri a circa 2/ 3 metri di quota l'uno dall'altro , l'ultimo è un altopiano, sale una strada provinciale e vorrei aprire una rampa di accesso che colleghi questo agli altri terrazzamenti fino ad arrivare giu al piazzale principale. devo ripristinare dei piccoli muretti a secco di contenimento, che sono stati costruiti spietrando il terreno ed usando le stesse dal materiale di risulta dello spietro ricavato . un lavoraccio certosino.
 

Ma L esperienza te la fai,perché vuoi vincolarti ad uno specializzato con cui puoi fare 2/3cose quando con un trattorino fai tutto quello che vuoi?se devi trinciare erba?se ti serve un rimorchietto?se devi movimentare cose un po’ pesanti?fai come vuoi sia chiaro ma io starei su un trattore...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente il sabato stiamo chiamando saltuariamente  un agricoltore del paese, che porta un vecchio mini a bordo del rimorchio trainato dal trattore. siccome abbiamo letto in rete che un tale ha comprato un vecchio credo kamo lo ha restaurato e ha risistemato con quello tutto il podere abbandonato la cascina e il casolare , l'idea era di prendere un macchinario idoneo e una betoniera e sistemare tutto come hobby il sabato e la domenica. 

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente il sabato stiamo chiamando saltuariamente  un agricoltore del paese, che porta un vecchio mini a bordo del rimorchio trainato dal trattore. siccome abbiamo letto in rete che un tale ha comprato un vecchio credo kamo lo ha restaurato e ha risistemato con quello tutto il podere abbandonato la cascina e il casolare , l'idea era di prendere un macchinario idoneo e una betoniera e sistemare tutto come hobby il sabato e la domenica. 

Allora conviene un mini escavatore,fai più cose che con quel affare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

 

dici meglio lento e potente, che agile e scattante??

grazie per il suggerimento, su che marchio e modello ti orienteresti tu, tieni conto che una volta che effettuiamo tutti i lavori lo dovremo rivendere per recuperare qualche soldo pertanto dovremo fare il giusto investimento. sicuramente prenderemo una motocarriola cingolata per trasportare i materiali da un terrazzamento all'altro credo sia necessaria

Link al commento
Condividi su altri siti

 
dici meglio lento e potente, che agile e scattante??
grazie per il suggerimento, su che marchio e modello ti orienteresti tu, tieni conto che una volta che effettuiamo tutti i lavori lo dovremo rivendere per recuperare qualche soldo pertanto dovremo fare il giusto investimento. sicuramente prenderemo una motocarriola cingolata per trasportare i materiali da un terrazzamento all'altro credo sia necessaria

Nn si tratta tanto di agilità o meno ma di quante cose puoi fare con uno o con l altro,L escavatore ti permette sicuramente un ventaglio di lavori più ampio che una mini pala,rivenderlo nn ha senso secondo me dato che ogni anno avrai qualcosa da fare per mantenere tutto in piedi,se invece vuoi fare solo qualche lavoretto noleggialo a giornate e bon, per il peso dipende, io partirei dai 15 per arrivare ai 30 quintali, di più nn ti serve


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per il chiarimento, che marchio e modello, ? scusami se insisto, credo che mi servirebbe uno che riesca a spingere con la ruspetta anche il materiale smosso, per realizzare le varie rampe e ripristinare le piste e i sentieri di accesso ormai impraticabili. grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora da possessore come ho già scritto l del secondo 289d cat ti dico he nn costano poco  nel mio caso prova a trinciare con la trincia davanti poi mi dici. Alla velocità che faccio i lavori la mia vecchia fl5 la devo ancora accendere, bisogna provare...io ormai nn attacco neanche la trincia al trattore nelle vigne e nelle nocciole. Scivola sulla neve

Link al commento
Condividi su altri siti

Our version of Black Friday!! We... - Thompson Machinery | Facebook

Nessuna descrizione della foto disponibile.

ti riferisci a questa? le cat sono come le ferrari ,tengono il prezzo del mercato, anche usata e usurata ,costa un botto, i ricambi poi ,se ti rivolgi all'assistenza tecnica ufficiale hanno tariffe orarie da capogiro. comunque bella macchina una delle migliori come bobcat. 

 

Apertura-5.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alfalippe, secondo me per quello che devi fare tu è inutile scervellarsi più di tanto a trovare la macchina giusta da usare nel weekend e poi rivenderla a lavoro finito. Prendi una settimana di ferie e noleggia un escavatore da almeno 80q con benna da scavo e trincia. Prima passi a trinciare, una volta pulito tutto passi al movimento terra, se ti ci metti d'impegno con 4gg fai tutto.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alfalippe, secondo me per quello che devi fare tu è inutile scervellarsi più di tanto a trovare la macchina giusta da usare nel weekend e poi rivenderla a lavoro finito. Prendi una settimana di ferie e noleggia un escavatore da almeno 80q con benna da scavo e trincia. Prima passi a trinciare, una volta pulito tutto passi al movimento terra, se ti ci metti d'impegno con 4gg fai tutto.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk



Concordo,ma anche più leggera va bene,comprare e rivendere perdi soldi e basta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo,ma anche più leggera va bene,comprare e rivendere perdi soldi e basta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Più leggera non lo sò, il terzista che mi fà qualche lavoretto è passato da un bobcat 50q ad un JCB 80q, la differenza è notevole, provato su movimento terra.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...