Vai al contenuto

opinioni mini pala telescopica muletto cingolato jcb


alfalippe

Messaggi raccomandati

lo stiamo facendo 1/2 giornata il sabato mattina, sporadicamente, chiamiamo un agricoltore della zona che possiede un vecchio miniescavatore , comunque grazie dei chiarimenti non si finisce mai di imparare. aspetteremo la fine della zona rossa grazie ancora dei chiarimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche se in ritardo confermo quanto hanno già detto altri, e cioè che con quella pala alla fine di tutto quello che hai scritto di dover fare ci avresti fatto si e no 2 o 3 cose ed il resto sarebbe solo un ulteriore spesa da investire con accessori per questo mezzo che gia di suo costa. Concordo che a te serve un trattore che ti tieni finche hai il terreno a differenza di questo mezzo che lascerai arrugginire dopo qualche lavoretto. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

scusami l'ignoranza e la petulanza che conformazione dovrebbe avere questa macchina agricola che prestazioni ed accessori, l'agricoltore che ci esegue i lavori ha un grosso trattore gommato a cui ci aggancia il rimorchio a pianale su cui carica l'escavatorino o il trattore cingolato con la fresa la vangatrice, poi credo abbia il carrello agricolo con le sponde, noi che mezzo dovremo prendere? pensavamo ad una motocarriola visto il terreno scosceso in pendenza e la conformazione a gradoni e terrazze. forse un motocoltivatore. grazie a chi vorra fornire ulteriori suggerimenti in merito alla mia questione grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Il 29/3/2021 Alle 09:35, alfalippe ha scritto:

spianare e livellare il terreno tracciare i sentieri, ripristinare delle rampe, effettuare dei lavori di movimento terra, i terrazzamenti hanno ceduto e pertanto, occorre eliminare la terra che è franata nei gradoni sottostanti, spietrare, eliminare radici arbusti e  cespugli , bonificare dai canneti, riparare i muretti a secco, recintare il perimetro del terreno,installare il cancello, realizzare un piccolo prefabbricato una baracca rimessa per gli attrezzi e le masserizie. mi diceva il mio collega che anche la volvo ha realizzato una minipala con la configurazione del braccio laterale, mi diceva che sarebbe molto simile a jcb.

 

Tutto con un braccio solo - Volvo Construction Equipment ItaliaVolvo MCT145CVOLVO Minipala cingolata Minipale In Vendita - 16 Elenchi | MachineryTrader  Spagna

 

 

Solo per giusta informazione. Le minipale Volvo sono costruite da JCB secondo un accordo tra i due costruttori. Le differenze sono i colori e le grafiche che per Volvo sono secondo il loro schemi. Per quanto riguarda gli allestimenti le differenze sono secondo quanto deciso per i vari mercati separatamente dai vari costrutori

Il teleskid (la minipala JCB con braccio telescopico) invece non è ancora stato importato in Italia, ritengo un po' strano che qualcuno l'abbia già vista all'opera. Magari non in Italia, quello sì.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
Il 30/3/2021 at 07:46, alfalippe ha scritto:

sinceramente il sabato stiamo chiamando saltuariamente  un agricoltore del paese, che porta un vecchio mini a bordo del rimorchio trainato dal trattore. siccome abbiamo letto in rete che un tale ha comprato un vecchio credo kamo lo ha restaurato e ha risistemato con quello tutto il podere abbandonato la cascina e il casolare , l'idea era di prendere un macchinario idoneo e una betoniera e sistemare tutto come hobby il sabato e la domenica. 

Carissimo, 

io ho preso il kamo 3x ed un pezzo alla volta lo sto sistemando

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...