Vai al contenuto

Trattori Mc Cormick / Farmall


fatmike

Messaggi raccomandati

t24143_cmcormickfarmall.JPG

 

t24144_mccormickfarmall1.JPG

 

E anche adesso vi porto un po di materiale da studiare...Oggi ho trovato questi due trattori, a dir la verità in Italia è la seconda volta che li vedo, godevano di buona fama?

certo che è un peccato vederli in queste condizioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

La Ih all'epoca marchiava McCormick la sua produzione, dalla carrozzeria direi modelli anni 50 (prima metà), per il primo potrei ipotizzare motore bicilindrico da 20cv (forse modello DED 3). Il secondo non riesco inquadrarlo.

 

Il nome Farmall di solito fregiava i modelli specifici per lavori su file, carreggiata alta, equipaggiabili con attrezzature ventrali etc etc.

Nel caso specifico non so.

 

In Italia erano importati da Cosimini di Roma

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo Davide, guardando le dimensioni e le proporzioni (se non erro sono appaiati) il secondo pare uguale al primo, ma mentre per quest'ultimo riesco a intravedere il motore ed alcuni dettagli che mi fanno ipotizzare sia un DED3, del secondo non riesco a vedere nulla, il motore è troppo imbrattato e la carrozzeria compromessa. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...
  • 1 anno dopo...

Salve io ho un modello uguale, farmall ded3 mi piacerebbe sapere se qualcuno sarebbe interessato a comprarmelo.. solo che sono nuovo del forum e non conosco nessuno.

logicamente non è in ottime condizione ma magari qualche appasionato sarebbe disposto ad averlo. Altrimenti sono costretto a rottamarlo. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...