Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Il 28/4/2022 Alle 22:49, giordi ha scritto:

La Laverda 3300AL  ha una carreggiata di 3 m è la barra originale è la 360 C che riesce a coprire le ruote in tutte le condizione è omologata anche per spostamenti stradali con barra attaccata dato che non si superano i 4 m e risulta bilanciata anche nelle forti pendenze, tutte le altre barre venivano montate (390 o 420) per aumentare la produttività in culture con bassa produzione ettaro e in zone non impervie.

Secondo me con la 360 copri male...la maggior parte ha la 420

Modificato da SAN64
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti. Ho quasi finito il restauro della m112al. Ora dovrei affrontare l auto livellamento. Quello Manuale funziona. Si tratta della prima versione quella con le vaschette e i galleggianti. Qualcuno ha esperienza in merito? Una volta sistemati funzionano bene o è un lavoro inutile e quindi meglio affidarsi a livellamento manuale? So che poco dopo fu sostituito con quello a pendoli in bagno olio. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
2 ore fa, gimmo_rm ha scritto:

È una Linde pv105

intanto ti ho mandato un messaggio con un paio di nominativi, al momento non mi viene il nome per la Linde appena riesco ad andare in ufficio ci guardo e ti dico.

Modificato da mikyxt
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 5 mesi dopo...

Salve a tutti ragazzi, ho bisogno di una mano, dovrei sostituire il contagiri del battitore sulla mia laverda 3300 al.

In pratica la lancetta si muove velocemente e non si capisce di quanto aumento o diminuisco i giri.

Sapete dove reperirne uno?

Grazie a tutti

 

Lucio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...
Il 9/6/2023 at 14:35, matluc ha scritto:

Salve a tutti ragazzi, ho bisogno di una mano, dovrei sostituire il contagiri del battitore sulla mia laverda 3300 al.

In pratica la lancetta si muove velocemente e non si capisce di quanto aumento o diminuisco i giri.

Sapete dove reperirne uno?

Grazie a tutti

 

Lucio

Per la mia 112 mi avevano chiesto uno sproposito. Smontato ho scoperto era rotta linguetta. C ho saldato un pezzetto di lamiera...per ora va.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ignoranza. Come si fa a riconoscere un tipo di barra da un'altro su una 112al? Non ho targhette con topologia.
Metti una foto ma comunque sul telaio vicino al cardano dovrebbe essere punzonato il telaio e il tipo. Se non ricordo male puoi trovare una A B C D E F come tipo

Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho trovato nuovo, ovviamente non originale a 230 euro iva compresa, però è vero ci sono dei prezzi in giro, oramai siamo allo sbando totale.
 
Io ne ho messo uno digitale a pochi euro acquistato su Amazon. Ho rinunciato all'originale.

Inviato dal mio moto g23 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo hai perfettamente ragione, anche a me sarebbe andato bene un modello elettronico, il problema è non ho le competenze per la trasformazione e avrei dovuto chiamare qualcuno per effettuare il lavoro con la conseguente spesa.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/7/2023 at 14:43, giovanniv ha scritto:

Metti una foto ma comunque sul telaio vicino al cardano dovrebbe essere punzonato il telaio e il tipo. Se non ricordo male puoi trovare una A B C D E F come tipo

Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk
 

C'è un lungo numero di telaio. Senza lettere.

IMG-20220608-WA0002.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi per la prossima stagione vorrei sostituire la mia m92 livellante solo dietro con una livellante 4 lati visto che abbiamo preso dei terreni che non mi va di rischiare con questa…. Cosa consigliate, che non costi uno sproposito , dai 30 ai 40 ettari anno 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi per la prossima stagione vorrei sostituire la mia m92 livellante solo dietro con una livellante 4 lati visto che abbiamo preso dei terreni che non mi va di rischiare con questa…. Cosa consigliate, che non costi uno sproposito , dai 30 ai 40 ettari anno 

Se la M92 come macchina e prestazioni ti va bene puoi dare uno sguardo ad una 3300 AL che se non erro è praticamente la stessa macchina (anche motore uguale) e credo tra i 13 e i 20 mila euro trovi sicuramente qualcosa.
Se vuoi fare un balzo allora una 3550AL ma ti sparano qualcosa in più di 20k.
Su altre marche non saprei proprio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Anto97 ha scritto:


Se la M92 come macchina e prestazioni ti va bene puoi dare uno sguardo ad una 3300 AL che se non erro è praticamente la stessa macchina (anche motore uguale) e credo tra i 13 e i 20 mila euro trovi sicuramente qualcosa.
Se vuoi fare un balzo allora una 3550AL ma ti sparano qualcosa in più di 20k.
Su altre marche non saprei proprio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma 20k per una 3300 sono esagerati per me…allora meglio prendere una macchina un po’ più grande 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma 20k per una 3300 sono esagerati per me…allora meglio prendere una macchina un po’ più grande 

Che siano esagerati non lo metto in dubbio ma ormai l’usato ha raggiunto prezzi alti. Comunque anche a 13k le trovi le 3300AL, non per forza a 20..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, SAN64 ha scritto:

a 13k le trovi ma ci devi spendere atrettanto per farla trebbiare..stiamo partlando di amcchina di 40 anni fà

Cosa consigli… terzista non è possibile perché vorrei gestire io quando trebbiare e anche perché i campi sono distanti gli uni dagli altri ed è sempre un po’ complicato chi ti fa tutto in pochi giorni, magari ti fanno un appezzamento oggi e uno tra una settimana 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...