abocchi Inviato 7 Luglio 2010 Condividi Inviato 7 Luglio 2010 Ma la 2ª ventilazione la tua macchina ce l'ha? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Centurion75 Inviato 8 Luglio 2010 Condividi Inviato 8 Luglio 2010 Ma la 2ª ventilazione la tua macchina ce l'ha? No la mia non ha la seconda ventilazione, ma è applicabile. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
matluc Inviato 8 Luglio 2010 Condividi Inviato 8 Luglio 2010 Carissimo Centurion75, io per la lenticchia non faccio riferimento alla tabella del libretto. Uso il vaglio 8 per la prima ventilazione, mentre per la seconda uso il numero 8 o addirittura il 6 con il 2,5 per la seconda, la nostra lenticchia ha la particolarità di essere molto piccola. Saluti matluc Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cicc0 Inviato 9 Luglio 2010 Condividi Inviato 9 Luglio 2010 qualcuno sa dirmi come riconoscere un vaglio petersen da un closz Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
abocchi Inviato 9 Luglio 2010 Condividi Inviato 9 Luglio 2010 qualcuno sa dirmi come riconoscere un vaglio petersen da un closz Anch'io mi sono posto questa domanda e oggi ho guardato sul vaglio se c'era qualche scritta, ma non ho visto niente; penso che la prossima settimana telefonerò in Laverda. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
abocchi Inviato 21 Luglio 2010 Condividi Inviato 21 Luglio 2010 Mando 2 foto del vaglio sup. regolabile della mia Laverda M92 AL ; il meccanico mi ha detto che il mio è un Cloz. Me lo conferma anche qualche esperto del forum? Metto anche una foto della mia mietitrebbia : il precedente proprietario ha messo questa cabina fatta da un artigiano, ma non è molto funzionale, appena posso la cambio con una Brieda, sono molto belle e fatte bene. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marnaro Inviato 22 Luglio 2010 Condividi Inviato 22 Luglio 2010 ciao mi serve una informazione e chiedo a voi. Allora ho trovato un m 92, solo che il proprietario mi ha detto che ha sostituito il ponte anteriore e il cambio, con quello di una m 132, vorrei sapere se questa cosa comporta dei problemi da un punto di vista normativo per circolazione ecc Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
abocchi Inviato 22 Luglio 2010 Condividi Inviato 22 Luglio 2010 (modificato) Per il favino (varietà Divine e Irena della Apsovsementi ) che vagli consigliate? Io pensavo a un 12 per la 1ª ventilazione e 16--12--2,5 per la 2ª ventilazione. Modificato 23 Luglio 2010 da abocchi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
abocchi Inviato 2 Agosto 2010 Condividi Inviato 2 Agosto 2010 Ho trebbiato il favino mettendo i vagli descritti nel messaggio precedente ed è venuto molto bene. Ho dovuto sostituire la cinghia del variatore-battitore con una vecchia originale, un pelo più lunga altrimenti il battitore andava troppo forte; così sono riuscito a fare circa 600 giri anche se sarebbe consigliata una velocità di 500. Però nonostante le cinghia più lunga e la manovella a fine corsa (ho girato finchè diventa dura, speriamo che non ci sia qualche altro impedimento che non ho visto) non ho raggiunto i 500 giri. Quando tra un mese farò l'erba medica rimetterò la cinghia nuova più corta in modo da raggiungere i 1000 giri. C'è qualcuno con qualche esperienza con questo problema della cinghia più o meno lunga? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mattia-90 Inviato 8 Novembre 2010 Condividi Inviato 8 Novembre 2010 ciao a tutti sono nuovo del forum, è parecchio tempo che seguo le vostre discussioni e oggi ho deciso di iscrivermi. avrei una domanda da porvi per quanto riguarda la laverda m100 se qualcuno ha dei consigli da darmi per quanto riguarda la modifica per la raccolta dei fagioli. spero che possiate aiutarmi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
abocchi Inviato 19 Novembre 2010 Condividi Inviato 19 Novembre 2010 Di fagioli dalle mie parti non ho mai visto trebbiarne,invece ceci,pisello e favino si. Quindi ne deduco che bisogna ridurre il più possibile la velocità del battitore (se possibile anche 450-500 giri) e aumentare la distanza fra battitore e controbattitore, circa 20 mm; Tutto questo per ridurre il più possibile l'incidenza di semi spezzati. Per il favino, (con la M 92AL come ho già detto nei messaggi precedenti) ho aperto metà il vaglio regolabile Cloz e ho messo un 12 come vaglio fisso per la 1ª ventilazione e 16--12--2,5 per la 2ª ventilazione. Ventilazione al max e brillatore escluso. Se i fagioli hanno lo stesso diametro del favino penso che sia la stessa cosa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rico 91 Inviato 20 Novembre 2010 Condividi Inviato 20 Novembre 2010 ragazzi quanto può valere all'incirca una M 152?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
abocchi Inviato 28 Novembre 2010 Condividi Inviato 28 Novembre 2010 (modificato) Ho visto sul sito ://www.agriaffaires.it]- Vendita di Macchine Agricole su Agriaffaires- che ci sono in vendita 3 macchine M 152 e i prezzi sono da 9300 a 10000 euro + iva. Poi ci sarà uno sconto, dipende dal pagamento e in più il trasporto. E infine dipende dallo stato della tua macchina e quindi dai lavori di manutenzione straordinaria da farsi. Però da quello che ho imparato io, cercano più macchine piccole,che sono quindi più valutate. Modificato 28 Novembre 2010 da abocchi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
crc Inviato 17 Dicembre 2010 Condividi Inviato 17 Dicembre 2010 Mettiamo qlc video della 132 a mais: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
abocchi Inviato 22 Dicembre 2010 Condividi Inviato 22 Dicembre 2010 Ho scannerizzato in formato PDF i due manuali uso e manutenzione riguardanti Laverda M92 e M92AL. Chi non li ha mi mandi la mail che glieli invio gratis. Uno è circa 11 MB e l'altro quasi 5 MB. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samepowershift Inviato 17 Gennaio 2011 Condividi Inviato 17 Gennaio 2011 (modificato) salve o letto il mex io sono da caltana, molto vicino dolo e ho appena acquistato una laverda m100 e vorrei sapere delle informazioni ciao io ho appena acquistato una laverda m 100 e purtroppo nn posseggo il libretto di uso e manutenzione Modificato 17 Gennaio 2011 da Filippo B uniti consecutivi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Filippo B Inviato 17 Gennaio 2011 Condividi Inviato 17 Gennaio 2011 Benvenuto, circa il manuale uso puoi richiederlo direttamente al Dott. Piergiorgio LAverda Archivio Storico "Pietro Laverda" - Breganze - Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davide91 Inviato 18 Gennaio 2011 Condividi Inviato 18 Gennaio 2011 (modificato) ragazzi cerco una laverda m 100 da spendere 1500€ in piemonte sapete mica qualcuno che ce lha?????? quanto vuoi della m 84 ????:clapclap::n2mu: scusa nn conodsci mica qualcuno che ha una trebbia da vendere a 1000€ nella tua zona Modificato 18 Gennaio 2011 da Filippo B uniti consecutivi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Filippo B Inviato 18 Gennaio 2011 Condividi Inviato 18 Gennaio 2011 Davide benvenuto, circa i tuoi quesiti dovresti "quotare" sempre i messaggi a cui ti riferisci, ovviamente quando si risponde "in differita" (nel senso, a distanza di tempo e dopo che sono stati inseriti vari altri messaggi), altrimenti non si capisce a chi ti riferisci. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davide91 Inviato 20 Gennaio 2011 Condividi Inviato 20 Gennaio 2011 Davide benvenuto, circa i tuoi quesiti dovresti "quotare" sempre i messaggi a cui ti riferisci, ovviamente quando si risponde "in differita" (nel senso, a distanza di tempo e dopo che sono stati inseriti vari altri messaggi), altrimenti non si capisce a chi ti riferisci. mi riferisco a tutto il forum... scasate ma sono nuovo e sinceramente non c capisco niente di come funzione sto forum...:cheazz::cheazz::cheazz::asd::asd::asd: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davide91 Inviato 20 Gennaio 2011 Condividi Inviato 20 Gennaio 2011 A nessuno interessa una M84. del 1978 , con il tubo di scarico prodotto trebbiato in ogni posizione, disponibile anche imboccatore zaffrani vendi una m84????????:cheazz::cheazz::cheazz::cheazz::cheazz::cheazz::cheazz::):) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rico 91 Inviato 20 Gennaio 2011 Condividi Inviato 20 Gennaio 2011 ragazzi cerco una laverda m 100 da spendere 1500€ in piemonte sapete mica qualcuno che ce lha?????? quanto vuoi della m 84 ????:clapclap::n2mu: scusa nn conodsci mica qualcuno che ha una trebbia da vendere a 1000€ nella tua zona cosa vorresti trebbiare?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davide91 Inviato 24 Gennaio 2011 Condividi Inviato 24 Gennaio 2011 cosa vorresti trebbiare?? orzo e grano.......... lho trovata anche in ottimo stato sempre revisionata a 1000€ però ora ho delle domande da fare a chi ha una m84... potreste dirmi tutte le ventilazioni per trebbiare l'orzo e il grano???? grazie :cheazz::cheazz::cheazz::cheazz::cheazz: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rico 91 Inviato 24 Gennaio 2011 Condividi Inviato 24 Gennaio 2011 orzo e grano.......... lho trovata anche in ottimo stato sempre revisionata a 1000€ però ora ho delle domande da fare a chi ha una m84... potreste dirmi tutte le ventilazioni per trebbiare l'orzo e il grano???? grazie :cheazz::cheazz::cheazz::cheazz::cheazz: cosa intendi con ventilazioni?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Centurion75 Inviato 24 Gennaio 2011 Condividi Inviato 24 Gennaio 2011 orzo e grano.......... lho trovata anche in ottimo stato sempre revisionata a 1000€ però ora ho delle domande da fare a chi ha una m84... potreste dirmi tutte le ventilazioni per trebbiare l'orzo e il grano???? grazie :cheazz::cheazz::cheazz::cheazz::cheazz: Dovresti chiedere all'utente "cbacci", da qualche anno ha una Laverda M84 e sicuramente ti sa dire le regolazioni della prima e della seconda ventilazione. Saluti Ps. Una M84 revisionata a 1000euro è un affare!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.