Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

grazie centurion.. ho trovato una m100 versione mais a poco però a tutto a posto le catene sono nuove quindi facendo 2 calcoli porto a a casa pure quella e tra una e l'altra riuscirò a farne una.... :):):) vendo lo spannocchiatore a 3 file con le griglie da mais che io non uso e recupero i soldi della macchina.. che dici??:cheazz::cheazz:

Ciao cosa ne vuoi della barra da mais??? quanto pesa?

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ragazzi. Sto cercando una M100 meglio se autolivellante. Purtroppo i modelli che si trovano in rete sono tutti dalla Toscana in giu e allestite solo a grano. A me servirebbe anche per trebbiare mais. Oltre allo spannocchiatore, mi potete spiegare com'e composto il kit da mais interno, quanto può costare e se e' facile da montare? Inoltre qualcuno ha idea dei prezzi per il trasporto a lunga tratta per mezzo agricoli?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

ciao nh se ti puo interessare una M 100 fiss, tenuta perfettamente la trovi vicino fidenza da un amico che vende macchinari usati.. la macchina è perfetta chiede 3200 euro... per il kit mais penso che te lo trovi lo stesso. altrimenti vai a gropello cairoli li trovi signor boneschi che se non lo fai incazzare ti trova tutto.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ragazzi. Sto cercando una M100 meglio se autolivellante. Purtroppo i modelli che si trovano in rete sono tutti dalla Toscana in giu e allestite solo a grano. A me servirebbe anche per trebbiare mais. Oltre allo spannocchiatore, mi potete spiegare com'e composto il kit da mais interno, quanto può costare e se e' facile da montare? Inoltre qualcuno ha idea dei prezzi per il trasporto a lunga tratta per mezzo agricoli?

Grazie!

ciao NH,

dove hai trovato questi annunci di usati in toscana? mi puoi dare una dritta? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

CIAO A TUTTI,

stamattina ero da un amico della provincia di Torino, e il figlio mi ha mostrato la loro M120 ancora perfettamente funzionante, con barra da grano e griglie per cereali, piselli , fagioli ecc.. motore perkins che fanno girare ancora 2 o 3 volte all'anno. senza cabina.

avrebbero intenzione di venderla, se qualcuno è interessato mi scriva in messaggio privato e vi metto in contatto!

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO A TUTTI,

stamattina ero da un amico della provincia di Torino, e il figlio mi ha mostrato la loro M120 ancora perfettamente funzionante, con barra da grano e griglie per cereali, piselli , fagioli ecc.. motore perkins che fanno girare ancora 2 o 3 volte all'anno. senza cabina.

avrebbero intenzione di venderla, se qualcuno è interessato mi scriva in messaggio privato e vi metto in contatto!

Ciao! Ha per caso il livellamento posteriore?

Link al commento
Condividi su altri siti

no, è una macchina fissa, da pianura, si trova in zona Pinerolo (TO)...

Cavoli...è vicino come zona ma io sto in montagna, prov di Aosta, e mi ci va un'autolivellante! Grazie dell'info!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavoli...è vicino come zona ma io sto in montagna, prov di Aosta, e mi ci va un'autolivellante! Grazie dell'info!

Se cercavi una M84 o M100 fissa la trovavi anche vicino a Viverone, ma autolivellante è dura da trovare.

Secondo me ti conviene fare un giro nell'astigiano o nell'alessandrino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimo tm, cosa dire della M84?

Innanzitutto non paragonarla o fare raffronti con macchine più recenti, parliamo di una macchinina di almeno 40 anni. Io sono un possessore di una M84 e ne vado fiero. La macchina è molto lenta quindi non pensare di fare del contoterzismo. Se la macchina sta messa bene e non devi rimetterci su dei soldi va benissimo.

Io lavoro circa 30 ettari, il prodotto, dopo che hai capito tutte le opportune regolazioni, esce bello e pulito. Rispetta i suoi tempi. Il livellamento posteriore lavora bene. Per uno piccolo come me, si ripaga subito visto che parliamo di cifre di acquisto basse e costi di gestione ancora di più. Io mi sono dilettato a sistemarla a mio fabbisogno e piacimento e ne sono soddisfatto. Non vedo l'ora di riniziare la mia campagna da trebbiatore...e poi con le nuove non riesci a catturare tutta la polvere, che trebbiatore sei se la sera rientri lindo e pinto..scherzo.

Un saluto matluc

P.S. se vuoi vedere la mia, vai un pò di pagine dietro che ci sono le foto, anche con il pick-up autocostruito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimo tm, cosa dire della M84?

Innanzitutto non paragonarla o fare raffronti con macchine più recenti, parliamo di una macchinina di almeno 40 anni. Io sono un possessore di una M84 e ne vado fiero. La macchina è molto lenta quindi non pensare di fare del contoterzismo. Se la macchina sta messa bene e non devi rimetterci su dei soldi va benissimo.

Io lavoro circa 30 ettari, il prodotto, dopo che hai capito tutte le opportune regolazioni, esce bello e pulito. Rispetta i suoi tempi. Il livellamento posteriore lavora bene. Per uno piccolo come me, si ripaga subito visto che parliamo di cifre di acquisto basse e costi di gestione ancora di più. Io mi sono dilettato a sistemarla a mio fabbisogno e piacimento e ne sono soddisfatto. Non vedo l'ora di riniziare la mia campagna da trebbiatore...e poi con le nuove non riesci a catturare tutta la polvere, che trebbiatore sei se la sera rientri lindo e pinto..scherzo.

Un saluto matluc

P.S. se vuoi vedere la mia, vai un pò di pagine dietro che ci sono le foto, anche con il pick-up autocostruito.

io sono un contoterzista ma nei piccoli campi nn entro con le altre trebbie e maneggevole nei piccoli campi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo montare su una LAVERDA M120 il livellamento posteriore e vorrei sapere se deve essere omologato oppure me lo posso autocostruire. C'è qualcuno che lo vende oppure lo si può vedere qua in Romagna o vicinanze? Adesso ho lo sterzo servoassistito, dopo dovrò montare un idroguida?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Scusa la domanda...perche prorpio una M100?.....e non, sempre restando in Laverda una 92?...oppure una 3300?.....la 100 livellante è come un ago nel paiaio.....e poi ha quasi 40 anni!!!....e non è che siano state poi tanto gloriose

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh lO so...ma per questioni di budget non riesco ad andare su una 92 o 3300. Poi anche a livello di dimensioni mi sembra siano un pelo più grandi e dalle mie parti non passo dappertutto. Poi come superficie coltivata ora sono veramente a poco. In più dalle mie parti non si vede l'ombra di una Trebbia a distanza di 50 km quindi in conto terzi e' improponibile.. Una M mi sembra un buon compromesso, ovvio da vedere bene quel che si trova...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che ammesso che la trrovi una M 100 non è che costi più di una 92.....anche perche tra 40 anni e 30 la differenza di prezzo non esiste.....amesso che la trovi una M 100 AL il prezzo che ti chiedono è simbolico .... e ti posso dire che una 92 secondo me è più piccola di una 100...perche la 92 è 3 scuotipaglia e la 100 è 4

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...