Vai al contenuto

AIUTO Problemi impianto idraulico fiat 580 DT


sferraretto76

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti e buona Pasqua per prima cosa.

Il mio 580 nasceva senza distributori e anni fa ho montato un 3 vie doppio effetto con carry over e scarico diretto in scatola  sollevamento e tutto ok. 

Ora usandolo poco e dopo anni correndo per strada noto perdita dal cambio. Scoppiata valvola di sfiato. Prontamente cambiata. Controllando però il livello sollevatore ahimè mi accorgo che è in pressione.. ossia mi esce uno spruzzo di olio di circa 2/3 litri. Panico. 

Un meccanico mi consiglia di aggiungere uno sfiato sulla gommina di collegamento sollevatore cambio. Quindi taglio metto un T e tiro su una gommina da 8 mm. Sul.parafango sx fino al vetro cabina Lasciandolo libero.. risultato esce olio. Quindi metto uno fiato pressurizzato a 0.3 bar e lo vedo crescere e calare a seconda dei giri motore. Poi ogni tanto sfiata aria/olio ma cassa sollevatore sempre in pressione.

Mi dicono che respira aria sicuramente dalla pompa idraulica. Prendo e la cambio. Cambia nulla. Stesso problema. 

Ora il meccanico non sa cosa fare. Ne sento degli altri. Mi dicono che sulla serie 80 anche grossi.. si eliminava il barilotto porta filtro idraulico originale che dava problemi e si montava un filtro tipo del 70/90 sotto la pompa idraulica se ci sta oppure uno universale... eliminando tutto il vecchio tubo di aspirazione e sostituendolo con tubo in gomma tipo r4 mi pare da 30 mm . interno e stringendo con fascette. 

Qualcuno ha esperienza su questa rogna??

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...