Vai al contenuto

Guida per Caricare le Immagini con XtremeShack.com


Messaggi raccomandati

è necessario postarle sopra i 2 mb ?

Perchè ci sono programmi che ne riducono la dimensione con un insignificante perdita di qualità.

 

Oggi ho fatto delle foto col cell... E pesano due mega e passa... Colpa della fotocamera da 16mpx e credo delle impostazioni in alta qualità...

Mi dai il nome di qualche programmino???

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho fatto delle foto col cell... E pesano due mega e passa... Colpa della fotocamera da 16mpx e credo delle impostazioni in alta qualità...

Mi dai il nome di qualche programmino???

 

Io, avendo installato MS office, le ridimensiono con MS Office Picture Manager.

Oppure uso Gimp, freeware ,

Altrimenti facendo una ricerca su internet, dovresti trovare programmi leggeri, freeware, e magari anche "portable" (non richiedono installazione) per fare ciò.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena dowlodato Gimp... Non ne capisco una cippa... :( Sembra un programma professionale di editing immagini
Scusa ma purtroppo, l'ho installato nell'altro PC, e non riesco ad aiutarti in questo momento, comunque dovrebbe essere: avviare il programma ed importare in esso la foto da ridimensionare (tramite il menu [/font][/color]File > Apri della finestra centrale). Ad operazione completata, seleziona la voce Scala immagine dal menu Immagine e, nella finestra che si apre, digita la nuova dimensione in pixel che vuoi far assumere alla foto. solitamente basta un 800 X 600.
Link al commento
Condividi su altri siti

Oramai stasera stavo sclerando... E le ho tagliate col Microsoft Picture Manager... Ma per le prossime foto voglio provare col metodo che mi hai insegnato

 

Se hai Microsoft Picture Manager è ancora più semplice, Immagine -> Ridimensiona -> Larghezza ed altezza personalizzate: qui io solitamente metto 800 X 600 e le riduce a cira 200 kb.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 5 mesi dopo...
  • 4 mesi dopo...

Direi che sia il caso di iniziare una campagna di sensibilizzazione per imparare a mettere foto dalle dimensioni umane (italiane).

Considerate che gran parte degli italiani ha una connessione intorno ai 2MB, quando va bene.

Una foto da visualizzare sul monitor basta e avanza con un peso di 500 Kb.

Molte foto sono tre volte tanto, io ne guardo solo qualcuna se dalla miniatura sembra interessante.

 

Io uso FastStone Image Viewer

http://www.faststone.org/FSViewerDetail.htm

Puo fare conversioni di gruppo, basta selezionare le foto,

premere F3, e si apre una finestra dove si può, rinominare,

ridimensionare, applicare un testo o un'icona come firma,

aggiustamenti di qualità/colore, e altro, e scegliere una cartella per

salvarli duplicandoli, lasciando intatti gli originali.

Modificato da HP90
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Con lo smartphone non saprei, penso sia possibile, anche se macchinoso; dovresti aprire 2 pagine internet per caricare la foto e poi copiare il link, assicurandoti di avere una connessione abbastanza affidabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

La schermata iniziale di Xtremeshack è cambiata, però basta cliccare su Select images per scegliere anche più immagini da caricare contemporaneamente. Una volta fatto questo seleziona Upload e quando sono caricate compaiono i link da copiare ed incollare, consigliamo sempre si usare BB code link with thumbnail.

 

Puoi trovare una spiegazione più esauriente anche qui:

 

http://www.tractorum.it/forum/showthread.php?t=14188

Modificato da Gian81
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...