Vai al contenuto

CONSIGLIO TOSAERBA


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, attualmente sfalcio l'erba del prato di casa grossolanamente con la trincia attaccata al mio New Holland T4, e per le parti in pendenza uso un motocoltivatore BCS con piatto tosaerba.
Ora però vorrei cominciare a curare il prato un po' meglio con tagli più frequenti, per questo sto pensando di prendere anche un trattorino tosaerba.

Essendo la superficie del giardino intorno ai 8000 mq vorrei prendere una macchina con trasmissione idrostatica da 700cc e circa 18cv, il mio dubbio riguarda i tratti in pendenza (20% max).
Secondo voi è meglio un trattorino 4WD senza blocco del differenziale, oppure uno a trazione posteriore ma con differenziale bloccabile?

Non riesco a trovare trattorini con entrambe queste caratteristiche, voi ne conoscete qualcuno che sia 4WD e con blocco differenziale?
Ho un budget di circa 6000-7000 €

Grazie

Michele

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, attualmente sfalcio l'erba del prato di casa grossolanamente con la trincia attaccata al mio New Holland T4, e per le parti in pendenza uso un motocoltivatore BCS con piatto tosaerba.
Ora però vorrei cominciare a curare il prato un po' meglio con tagli più frequenti, per questo sto pensando di prendere anche un trattorino tosaerba.

Essendo la superficie del giardino intorno ai 8000 mq vorrei prendere una macchina con trasmissione idrostatica da 700cc e circa 18cv, il mio dubbio riguarda i tratti in pendenza (20% max).
Secondo voi è meglio un trattorino 4WD senza blocco del differenziale, oppure uno a trazione posteriore ma con differenziale bloccabile?

Non riesco a trovare trattorini con entrambe queste caratteristiche, voi ne conoscete qualcuno che sia 4WD e con blocco differenziale?
Ho un budget di circa 6000-7000 €

Grazie

Michele

 

Nella mia zona ho visto degli orec salire in posti assurdi,gran mezzo ma niente cesto e costo elevato.
Io col mio idro classico vedo che alla prima pendenza se c’è un pelo umido si blocca ma è un piccolo pezzo e lo faccio andando a basso e via


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...