wildcat Inviato 11 Aprile 2021 Condividi Inviato 11 Aprile 2021 Buongiorno,conoscete ubicazione dell'interruttore di consenso avviamento,su same esplorer2? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 12 Aprile 2021 Condividi Inviato 12 Aprile 2021 Dall’explorer dell’86 non c’è pulsante di avviamento ma si mette in moto dalla chiave Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wildcat Inviato 12 Aprile 2021 Autore Condividi Inviato 12 Aprile 2021 Scusatemi,mi sono espresso male,intendevo l'interruttore di blocco avviamento,comandato dalla leva inversore,per non avviare con marcia inserita. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davide lei Inviato 12 Aprile 2021 Condividi Inviato 12 Aprile 2021 Hai guardato sotto dove ci sono i leveraggi del cambio? Nel mio 80 con mezza marcia meccanica è lì Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wildcat Inviato 12 Aprile 2021 Autore Condividi Inviato 12 Aprile 2021 Certo,verificato,non è lì,la levaha un rinvio e entra nel cambio. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davide lei Inviato 12 Aprile 2021 Condividi Inviato 12 Aprile 2021 (modificato) Non c'è una lamiera che copre i leveraggi?Che Explorer hai? Modificato 12 Aprile 2021 da davide lei Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wildcat Inviato 12 Aprile 2021 Autore Condividi Inviato 12 Aprile 2021 90 turbo del '93,scoperchiato i leveraggi ma nulla Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davide lei Inviato 12 Aprile 2021 Condividi Inviato 12 Aprile 2021 Allora non saprei... Domani ci do un occhio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mecfer Inviato 13 Aprile 2021 Condividi Inviato 13 Aprile 2021 Il 11/4/2021 Alle 18:29, wildcat ha scritto: Buongiorno,conoscete ubicazione dell'interruttore di consenso avviamento,su same esplorer2? Tra i leveraggi del cambio e l'assale in base ai modelli (vicino al blocco elettrovalvole,pto,4wd,bloccaggio,syncropower)verso l'alto, ci saranno dei fili che entrano in un soffietto gommato o plastico con sotto un simil bulbo. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wildcat Inviato 13 Aprile 2021 Autore Condividi Inviato 13 Aprile 2021 Proverò a verificare, grazie a tutti,vi aggiorno Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wildcat Inviato 15 Aprile 2021 Autore Condividi Inviato 15 Aprile 2021 Prima verifica,notato solo segnalatori innesto pto e bloccaggio differenziale,l'inversione entra nel cambio con rimando e dovrei vedere un doppio interruttore, ma non c'è Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davide lei Inviato 15 Aprile 2021 Condividi Inviato 15 Aprile 2021 (modificato) 2 ore fa, wildcat ha scritto: Prima verifica,notato solo segnalatori innesto pto e bloccaggio differenziale,l'inversione entra nel cambio con rimando e dovrei vedere un doppio interruttore, ma non c'è È dietro al leveraggio delle gamme. Lavora nella scatola del cambio. Segui il cablaggio del sensore pto e bloccaggio Il tuo è il syncropower? Modificato 15 Aprile 2021 da davide lei Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wildcat Inviato 15 Aprile 2021 Autore Condividi Inviato 15 Aprile 2021 No,solo inversore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wildcat Inviato 20 Aprile 2021 Autore Condividi Inviato 20 Aprile 2021 Ok,individuato zona, peraltro di difficile accesso,con calma interverrò,ora siamo nel pieno dei lavori, grazie Davide e Mecfer Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
corsaro78 Inviato 17 Maggio 2021 Condividi Inviato 17 Maggio 2021 Salve, grazie perchè ho risolto anch'io il problema della messa in moto sul mio 90 t con syncropower del 1990. Poichè è un trattore che ho acquistato usato 2 mesi fa avrei intenzione di cambiare tutto l'olio idraulico che, dalla data dei filtri, dovrebbe avere circa 5000 ore. So che tutto dovrebbe essere circa 60 l compresa idroguida e sollevamento ma chiedo se qualcuno sa il procedimento e sopratutto la posizione del tappo del livello olio cambio; il rabbocco dovrebbe essere fatto tutto dal tappo sopra la sac ma dovrebbe esserci una vite da aprire per fare comunicare sac e servizi idraulici con il cambio. Ringrazio in anticipo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davide lei Inviato 18 Maggio 2021 Condividi Inviato 18 Maggio 2021 (modificato) Per il livello ci dovrebbe essere la finestrella più o meno a destra sotto la pto. Per la vite non ne mai sentito parlare, ho sempre messo dal tappo sopra la sac solo che devi rabboccare piano piano perché ci mette un po' l'olio ad arrivare nel cambio Modificato 18 Maggio 2021 da davide lei Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mecfer Inviato 19 Maggio 2021 Condividi Inviato 19 Maggio 2021 Nella parte destra della fusione che c'é tra il cambio(che crea uno scalino di 3-4cm) e la frizione, guardando sotto c'è una lamierina tonda con un dado; smontandola si accede ad un tappo di scarico olio del sincropower, che altrimenti non si svuoterebbe del tutto, lasciando residui ferrosi. Il riempimento sarà da fare come consigliato avendo la pazienza di aspettare il giusto livello, accensione, messa in servizio giretto breve e controllo livello. Oltre ai filtri idraulici controllare anche il filtro della cassa del cambio, posto sul piano sopra al cappuccio del consenso avviamento; con la polvere e i lavaggi potrebbe essere ridotto male. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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