Vai al contenuto

Isodiametrico nuovo con 15000 euro?


dam81

Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

Sto valutando l'acquisto di un trattore usato, isodiametrico o simile, tra i 35 e i 50 cv, ruote sterzanti.

Volendo spendere per un usato tra i 4000 e i 7000 euro, si trovano molti mezzi degli anni '80 ma, per quanto sembrano in buono stato, per manutenzioni significative è solo questione di tempo. Si trova poco o niente di fine anni '90 inizio 2000... Immagino che chi li ha se li tenga (giustamente)...

Vorrei capire quindi se con una cifra di circa 15000 euro  (IVA compresa... non scarico niente) si riesce a prendere un nuovo dignitoso..

Sapete dirmi tra Valpadana/Landini, Pasquali/Ferrari/BCS, Carraro e Goldoni cosa ci viene?

Che so, sapete se ci sono al momento promozioni o occasioni in giro? "km zero" in qualche rivenditore del centro Italia?

Grazie in anticipo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Con 12/13 mila a guardare gli annunci su subito si dovrebbero trovare degli antonio carraro tigre 3200.. ma hanno 25 cavalli... con 15 mila trovi gia dei buon usati anche piu grandi.. poi c’è sempre l incognita dell’ usato ovviamente 

Link al commento
Condividi su altri siti

I 15.000 euro (16.000 al massimo) erano riferiti al nuovo ?

Quella cifra per un usato non la spenderei mai.... al massimo 8.000 per un buon usato..

Il discorso era che se devo spendere una cifra comunque rilevante per un usato degli anni '80, potrei optare per un investimento (anche se di agricoltura non mangio) e prendere un nuovo senza svenarmi.

Mi sembra però di aver capito che con quella cifra un nuovo da 35-40 cv non ci viene....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/4/2021 Alle 16:49, dam81 ha scritto:

Che so, sapete se ci sono al momento promozioni o occasioni in giro?

Guarda sui siti BCS/PASQUALI/FERRARI, attualmente danno in promozione l'Invictus K400 (e modelli omologhi pasquali e ferrari) a 12.900 iva e trasporto esclusi, ma fino alla fine del mese. Macchina da 36 Cv però in allestimento base, da valutare se ideale per le tue esigenze... rivolgiti ad un concessionario, ti sapranno informare meglio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/4/2021 Alle 11:50, Baxxi 640 ha scritto:

Guarda sui siti BCS/PASQUALI/FERRARI, attualmente danno in promozione l'Invictus K400 (e modelli omologhi pasquali e ferrari) a 12.900 iva e trasporto esclusi, ma fino alla fine del mese. Macchina da 36 Cv però in allestimento base, da valutare se ideale per le tue esigenze... rivolgiti ad un concessionario, ti sapranno informare meglio.

 

Grazie mille.

Ho dato una occhiata ma come si fa a rifilare di serie ancora pneumatici 6.50 r16? Li ho visti montati solo sul mio vecchissimo Pasquali 986 18cv...

Pensavo che sotto i 7.50 r16 fosse tutto abbondantemente superato...

Per non parlare dei freni a tamburo.... Ho visto un Pasquali 439, prodotto a metà anni '80 e già aveva freni a disco...

 

Comunque ho in zona un rivenditore. Ci farò un salto la prossima settimana...anche per capire con quei 2 o 3 accessori quasi necessari a quanto si arriva...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, dam81 ha scritto:

Grazie mille.

Ho dato una occhiata ma come si fa a rifilare di serie ancora pneumatici 6.50 r16? Li ho visti montati solo sul mio vecchissimo Pasquali 986 18cv...

Pensavo che sotto i 7.50 r16 fosse tutto abbondantemente superato...

Per non parlare dei freni a tamburo.... Ho visto un Pasquali 439, prodotto a metà anni '80 e già aveva freni a disco...

 

Comunque ho in zona un rivenditore. Ci farò un salto la prossima settimana...anche per capire con quei 2 o 3 accessori quasi necessari a quanto si arriva...

 

Freni a disco in quel segmento scordateli, le gomme le puoi cambiare. Io ho un vipar 40 motore Lombardini, vanno molto bene. Qualcosina di usato può capitare, dai uno sguardo. Unica pecca una sola frizione monodisco a secco. 

Che lavori andrai a fare con questo trattore? 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Raffa_mito_ev ha scritto:

Freni a disco in quel segmento scordateli, le gomme le puoi cambiare. Io ho un vipar 40 motore Lombardini, vanno molto bene. Qualcosina di usato può capitare, dai uno sguardo. Unica pecca una sola frizione monodisco a secco. 

Che lavori andrai a fare con questo trattore? 

Orticoltura in collina e taglio erba (fresa, vangatrice, trincia), piccolo retroescavatore, spostamento su strada con attrezzi o rimorchio.

Questi modelli nuovi hanno i motori Kubota... Non so se è solo un pregiudizio ma avrei preferito i Lombardini...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi un uso più professionale che hobbistico. Lascia stare allora la serie 400, e vai sui superiori. Credo si chiamino ancora Cobram, per quanto riguarda Ferrari. Hai doppia frizione elettroidraulica, blocco elettroidraulico, inversore, 3 gamme, 4 distributori e più peso. Ho lavorato spesso con il Cobram vecchia serie e sono una bomba. Il kubota non lo conosco. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/4/2021 Alle 16:11, dam81 ha scritto:

Orticoltura in collina e taglio erba (fresa, vangatrice, trincia), piccolo retroescavatore, spostamento su strada con attrezzi o rimorchio.

Questi modelli nuovi hanno i motori Kubota... Non so se è solo un pregiudizio ma avrei preferito i Lombardini...

Io ho avuto il Ferrari cobram ... bella macchina con motore Kohler  . Per il retro escavatore ... spero hai impianto autonomo ... tutti gli specializzati hanno pochissimo olio che fa distributori e trasmissione . Per la trincia meglio avere macchina a doppia frizione ed inversore come il cobram / eos  . Non disdegnare l'usato .... io ho dato il mio in permuta per 12k€  .. aveva 350h .... Sono macchine che si cambiano perchè  non sono ne piccole ne  riesci a fare tutto ... e qualcuno passa lalivello superiore come me col TGF . 

Gira tanti concessionari ... cerca su internet se non hai fretta l'affare arriva .

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...