Vai al contenuto

Cat D4, D5, D6, D7, D8 ecc


DjRudy

Messaggi raccomandati

Non è il vespino o l'MBK che abbiamo/avete modificato da ragazzi...

 

Una serie di fasce su quelle macchine lì?

 

 

Signorino, quelle macchine sono ben altro (in termini di problemi e COSTI)!!!

 

La serie di fasce e la guarnizione della testa/smerigliatura valvole servono solo per farti eccitare...

Poi chiami il pompista....

Poi il problema è su qualche consenso che viene dall'inversore....

 

Siccome ho speso e non ho risolto... è il caso che mi rivolga al centro CAT...

 

 

All'amico che raccontava della faccia storta dell'anziano venditore: 1) rispetto per gli anziani a prescindere (figuriamoci nei confronti di chi vi ha permesso di ripristinare un mezzo nel suo capanno); 2) rispetto per chi - anziano - ha avuto l'audacia di acquistare quel mezzo nuovo e lavorarci per pagarlo e viverne...

 

Quella "faccia" era per un pezzo di vita che veniva archiviata..., non certo per le soluzioni arrangiate dall'acquirente.

 

NB: nei 46 aa che ho campato ho imparato che: a) i motori dei mezzi industriali è meglio farli rifare agli altri; b) nei mezzi industriali/agricoli ben condotti il cambio dura quanto il motore (poco meno o poco più); c) nei mezzi industriali/agricoli il cambio vale/costa più del motore e - se capriccioso - prosciuga il propietario che poi, a sua volta, maledice il mezzo.

 

Mi auguro non sia il caso vostro (macinino del '69).

 

A prescindere: chiamate l'anziano venditore e fate gli auguri x ferragosto:n2mu:.

 

Cari i miei giovanotti l inverno scorso ho assistito passo passo al ripristino di un glorioso CAT D8 14A anno di grazia 1963 completo di ruspa e aratro scasso portato da 10 paia e mezzo ( per lui sovradimensionato ma perfetto per il D9 ad ogni portandolo più alto lavora uguale)

Acquistato a peso 2000 Euri :asd: perchè a cuausa di un infiltrazione d' acua dallo scarico la ruggine aveva incollato i pistoni alle canne morale della favola quando lo hanno rimesso in moto 3 bielle si sono piegate .

Il vecchio propietario anziano convito che il danno fosse ben più grave decise di svenderlo.

Causa la mancanza di un mezzo adeguato per trasportare la macchina a casa del nuovo propietario si decise di ripararlo sotto la tettoia dove riposava il gigante meccanico .

La spesa totale superò di poco i mille euri tra le bielle usate prese alla casa del trattore di modena e tutto il resto preso nuovo alla ghinassi di modena .

Il 16 agosto 2009 il vecchio leone tornava a far sentire il suo antico ruggito , ma cosa più bella la faccia del vecchio propietario ( che dentro di se sembrava dire sono una testa di c...o , sono una testa di c...o :2funny::2funny::2funny::2funny::2funny::2funny:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sinceramente non l ho capito neppure io , poi tutte quelle righe che significano?

 

e non esiste uno standard per durata cambi motore e viceversa.

magari esiste chi non si da per vinto ed ha voglia a sistemare un mezzo e ne è pure capace e perchè no , fortunato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
Ospite ale76

cerco di rinverdire questa interessante discussione con queto video. Il mezzo è di proprieta di un'azienda agricola del bolognese, a dire il vero ne possiede 2 di d8, l'altro è dotato di sollevatore e opera con un trivomere reversibile Annovi costruito su misura. L'azienda è tutta accorporata quindi si puo permettere l'utilizzo di mezzi simili

[/url]

[/url]
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Cosa gli avranno fatto a questo D8 che fuma come un Turco!!!:cheazz:

 

Filtro aria ostruito???

 

o sistema di iniezione andato per insabbiamento:AAAAH:

Potrbbe essere la valvola del supplemento mal funzionante ,gia' al minimo sforzo va in portata massima anche a regime ridotto ,quindi fuma ,e tanto.Ad esempio se si prende una 70c o una 60c si accende al minimo e si va apremere il bottone del supplemento poi si da' gas ,si vede una maxi fumata ....effetto tractor pulling!!!!O0O0
Link al commento
Condividi su altri siti

Caro 605 Teramo ....Sono lo stesso del cat d8 14 A del 1963.....

Per prima cosa quando si lavora con una macchina di certe dimensioni bisogna smitizzare non è che perchè uno deve mettere le mani su un cat sta la a piangersi addosso.....

Siccome non c'è niente di difficile e il motore è uguale a qualsiasi altro diesel solo le dimensioni ti impensieriscono un pò ma con un po di calma e gli attrezzi giusti tutto si fa...

Posso darti ragione se si parla di inattività del mezzo una cosa che non vedi ti fa piangere cinese.....

Al vecchio penso gliene fregasse poco del d8 in quanto pure lui lo aveva comprato usato ma grossi lavori non ce li aveva fatti.....

Se vuoi sapere tra lavori di revisioni di testate e tutto il resto tra vari ricambi si è di poco superato i mille euro ....

Ti informo che la macchina sta lavorando senza problema alcuno.....

Se seui di Teramo vieni che te lo faccio vedere........

Link al commento
Condividi su altri siti

.Ad esempio se si prende una 70c o una 60c si accende al minimo e si va apremere il bottone del supplemento poi si da' gas ,si vede una maxi fumata ....effetto tractor pulling!!!!O0O0

 

Quando metto in moto la 55L col motorino ci do prima il supplemento....se sono dentro al capanno devo scappare subito fuori :asd:.

Ecco un fotogramma preso dal video :fiufiu:. Basta...siamo fuori tema :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando metto in moto la 55L col motorino ci do prima il supplemento....se sono dentro al capanno devo scappare subito fuori :asd:.

Ecco un fotogramma preso dal video :fiufiu:. Basta...siamo fuori tema :asd:

Scusate l'ot .Ma la valvolina che dico io non e' da quel lato dove sei tu in foto ,ma dovrebbe essere dall'altra parte davanti alla pompa di iniezione!!:cheazz: sbaglio ????
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'ot .Ma la valvolina che dico io non e' da quel lato dove sei tu in foto ,ma dovrebbe essere dall'altra parte davanti alla pompa di iniezione!!:cheazz: sbaglio ????

 

Si si è a destra , ci dai il "cicchetto" , comunque ero li quando la mettevo in moto , infatti li era appena passata dal motore a benzina al diesel

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Ospite ale76

Di cosa si tratta questa serie SR?Si tratta forse deel'ultima versione vhp prodotta prima del definitivo abbandono del settore agricltura?

[/url]
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 3 mesi dopo...
  • 10 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...