Vai al contenuto

Cat D4, D5, D6, D7, D8 ecc


DjRudy

Messaggi raccomandati

Non ne capisco l'utilità, Un buon gommato over 250 credo che la tirerebbe senza problemi.

Queste macchine non sono fatte per tirare in continuo come succede in agricoltura, quindi la trasmissione idraulica si scalda parecchio e rende pochissimo.

 

l'unica cosa è che se uno fà movimento terra e poi occasionalmente gli serve la cingoli per qualche lavoretto, quello lo capisco.

qualcuno qui è stato messo in croce... è lo stesso attrezzo de d8... anzi sembra lo stesso cantiere

per precisare il bimbo dietro fa più o meno 113 quintali... ed i dischi sono da 106 mm...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il secondo caterpillar che modello è? mai visto......

 

Dal video non è molto chiaro ma o un D8 2u degli ultimi seriali o 13 A e successiva; ma comunque macchina che viaggia ormai sulla 60na di anni.

Forse scrivi che non l'hai mai visto in quanto ancora ha applicato i resti dell'apparato dozer Bucyrus.

Modificato da Junker
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora il d8 e gia serie t con il c15 da 317 cv che poi va a 364cv, comunque ha il powershift3marce con i comandi nuovi col bottone cambi su e giu,prima giravi l'anellino .il peso nn lo so perché bisogna vedere i cingoli ma ti assicuro che un 250 cv gommato nn tirerebbe quell'aggeggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora il d8 e gia serie t con il c15 da 317 cv che poi va a 364cv, comunque ha il powershift3marce con i comandi nuovi col bottone cambi su e giu,prima giravi l'anellino .il peso nn lo so perché bisogna vedere i cingoli ma ti assicuro che un 250 cv gommato nn tirerebbe quell'aggeggio.

veramente io avevo inteso il video di Cichi:leggi:

e quello non è un T

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno qui è stato messo in croce... è lo stesso attrezzo de d8... anzi sembra lo stesso cantiere

per precisare il bimbo dietro fa più o meno 113 quintali... ed i dischi sono da 106 mm...

 

ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh.......che spettacolo quando gli mette il bloccaggio mentre le ruote girano e lui è quasi fermo!.....da dargli un:nutkick:......e poi le macchine si rompono!

Link al commento
Condividi su altri siti

premetto che sono stato il primo a sottolineare il fatto che un 250cv non si muoverebbe neppure, aggiungo che videom cat mi pare stesso attrezzo con dischi piu grossi, detto questo il 9000 a pari terreno lo tirerebbe quell'attrezzo, il fatto che non lo tiri potrebbe essere imputabile alla diversa condizione di superficie o a una piu probabile demenza dell'operatore come ha giustamente sottolinesto san

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha già la scaletta per fare il pieno di fianco alla cabina e sono quasi certo sia un t.

andrea, io mi riferivo a questo:

 

 

 

e a guardarci bene è un d8H 270cv, il d8K ha i pedali dei freni sospesi, mentre questo li ha ancora a pavimento.

 

il d8T è quello in questo video:

 

 

il d8 2u (cv?) ed il d8 14a (190cv) erano aspirati .

 

d82u

attachment.php?attachmentid=29013&stc=1

 

 

 

d8 14a

2Q==

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma infatti Andrea si riferiva al D8T del video con la dischiera verde (con i pattini a trapezio per dirla semplice).

 

Comunque si, il Caterpillar "vintage" del primo video è un D8H 22A O0, quindi prodotto in europa ed equivalente al 36A

Modificato da BoscoX
Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno qui è stato messo in croce... è lo stesso attrezzo de d8... anzi sembra lo stesso cantiere

per precisare il bimbo dietro fa più o meno 113 quintali... ed i dischi sono da 106 mm...

 

Ehehe, c'è da dire che hai ragione :leggi:

Non mi dava l'impressione di essere così pesante in quel video, complimenti per l'occhio

Link al commento
Condividi su altri siti

Parte prima questa, Alan; il Blizzard.

Poi il 10 arrivò il Burian e sopra ce ne mise ancor di più.

Di D9 in una zona circoscritta ne uscirono 3.

Ovviamente per il loro lavoro avevan tutti la lama da carreggio e non da apripista, altro guaio.

Non farmici pensare... i gatti delle nevi tranciarono in alcuni casi con i cingoli le linee aeree perché essendo sepolte non si vedevano.

Noi eravamo sui 3 metri mediamente verso il 12

http://www.newsrimini.it/wp-content/uploads/2012/02/488351.jpg

senza contare ove il vento l'aveva accumulata.

Modificato da Junker
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Esatto, il vhp entra in funzione in base alla marcia inserita, per preservare la trasmissione a basse velocità.

Il d5 vhp con il monovomere quella profondità la fa senza problemi

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Si comunque il d5 non è proprio un giocattolo, e forse tira anche un bivomere a quella profondità, se non è collina

 

Confermo ......... il Cat D5 B ........ che sia la vecchia serie (non VHP) o VHP per l'appunto, non ha alcun problema a trainare un bivomere a circa 50-60 cm. di profondità anche in salita ......... certo se il terreno è particolarmente tenace tende a slittare e naturalmente quella profondità non sarà costante, ma se le condizioni sono medie, sale anche in pendenze più che discrete.

 

Con un buon monovomere lavora con tranquillità anche attorno ad un metro abbondante di profondita, in piano però o al massimo in leggera salita.

Modificato da Mefisto2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Penso di fare cosa gradita nel mettere le foto del bimbo che ho usato per rippare terreno per nuovo vigneto...d8 non so l'anno...il proprietario è un appassionato e possiede pure un d9...johndin ne sa qualcosa... 4007db55bbb8dd4251262f8bb98d6a35.jpgb6f9e699764dd4b812f15b729780f518.jpg7fd719e5e02fd69da463f5f1b4c4e1d9.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...