mori93 Inviato 24 Dicembre 2015 Condividi Inviato 24 Dicembre 2015 Non ne capisco l'utilità, Un buon gommato over 250 credo che la tirerebbe senza problemi. Queste macchine non sono fatte per tirare in continuo come succede in agricoltura, quindi la trasmissione idraulica si scalda parecchio e rende pochissimo. l'unica cosa è che se uno fà movimento terra e poi occasionalmente gli serve la cingoli per qualche lavoretto, quello lo capisco. qualcuno qui è stato messo in croce... è lo stesso attrezzo de d8... anzi sembra lo stesso cantiere per precisare il bimbo dietro fa più o meno 113 quintali... ed i dischi sono da 106 mm... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scat Inviato 24 Dicembre 2015 Condividi Inviato 24 Dicembre 2015 Il secondo caterpillar che modello è? mai visto...... il primo mi è parso un D8K (300cv) oppure D8H (270cv):cheazz: il secondo dovrebbe essere il challenger ch65, il primo modello di challenger Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Junker Inviato 24 Dicembre 2015 Condividi Inviato 24 Dicembre 2015 (modificato) Il secondo caterpillar che modello è? mai visto...... Dal video non è molto chiaro ma o un D8 2u degli ultimi seriali o 13 A e successiva; ma comunque macchina che viaggia ormai sulla 60na di anni. Forse scrivi che non l'hai mai visto in quanto ancora ha applicato i resti dell'apparato dozer Bucyrus. Modificato 24 Dicembre 2015 da Junker Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrea4500c Inviato 24 Dicembre 2015 Condividi Inviato 24 Dicembre 2015 Allora il d8 e gia serie t con il c15 da 317 cv che poi va a 364cv, comunque ha il powershift3marce con i comandi nuovi col bottone cambi su e giu,prima giravi l'anellino .il peso nn lo so perché bisogna vedere i cingoli ma ti assicuro che un 250 cv gommato nn tirerebbe quell'aggeggio. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scat Inviato 24 Dicembre 2015 Condividi Inviato 24 Dicembre 2015 Allora il d8 e gia serie t con il c15 da 317 cv che poi va a 364cv, comunque ha il powershift3marce con i comandi nuovi col bottone cambi su e giu,prima giravi l'anellino .il peso nn lo so perché bisogna vedere i cingoli ma ti assicuro che un 250 cv gommato nn tirerebbe quell'aggeggio. veramente io avevo inteso il video di Cichi:leggi: e quello non è un T Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 25 Dicembre 2015 Condividi Inviato 25 Dicembre 2015 qualcuno qui è stato messo in croce... è lo stesso attrezzo de d8... anzi sembra lo stesso cantiere per precisare il bimbo dietro fa più o meno 113 quintali... ed i dischi sono da 106 mm... ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh.......che spettacolo quando gli mette il bloccaggio mentre le ruote girano e lui è quasi fermo!.....da dargli un:nutkick:......e poi le macchine si rompono! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrea4500c Inviato 25 Dicembre 2015 Condividi Inviato 25 Dicembre 2015 Ha già la scaletta per fare il pieno di fianco alla cabina e sono quasi certo sia un t. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ale76 Inviato 25 Dicembre 2015 Condividi Inviato 25 Dicembre 2015 premetto che sono stato il primo a sottolineare il fatto che un 250cv non si muoverebbe neppure, aggiungo che videom cat mi pare stesso attrezzo con dischi piu grossi, detto questo il 9000 a pari terreno lo tirerebbe quell'attrezzo, il fatto che non lo tiri potrebbe essere imputabile alla diversa condizione di superficie o a una piu probabile demenza dell'operatore come ha giustamente sottolinesto san Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scat Inviato 25 Dicembre 2015 Condividi Inviato 25 Dicembre 2015 Ha già la scaletta per fare il pieno di fianco alla cabina e sono quasi certo sia un t. andrea, io mi riferivo a questo: e a guardarci bene è un d8H 270cv, il d8K ha i pedali dei freni sospesi, mentre questo li ha ancora a pavimento. il d8T è quello in questo video: il d8 2u (cv?) ed il d8 14a (190cv) erano aspirati . d82u d8 14a Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BoscoX Inviato 25 Dicembre 2015 Condividi Inviato 25 Dicembre 2015 (modificato) Si ma infatti Andrea si riferiva al D8T del video con la dischiera verde (con i pattini a trapezio per dirla semplice). Comunque si, il Caterpillar "vintage" del primo video è un D8H 22A , quindi prodotto in europa ed equivalente al 36A Modificato 25 Dicembre 2015 da BoscoX Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 25 Dicembre 2015 Condividi Inviato 25 Dicembre 2015 qualcuno qui è stato messo in croce... è lo stesso attrezzo de d8... anzi sembra lo stesso cantiere per precisare il bimbo dietro fa più o meno 113 quintali... ed i dischi sono da 106 mm... Ehehe, c'è da dire che hai ragione Non mi dava l'impressione di essere così pesante in quel video, complimenti per l'occhio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Deynor Inviato 25 Dicembre 2015 Condividi Inviato 25 Dicembre 2015 Comunque nella descrizione del video dice che era un terreno con alberi e stanno rompendo le radici Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALAN.F Inviato 2 Gennaio 2016 Condividi Inviato 2 Gennaio 2016 d9cat a Cesena durante il furioso epico storico febbraio 2012 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Junker Inviato 2 Gennaio 2016 Condividi Inviato 2 Gennaio 2016 (modificato) Parte prima questa, Alan; il Blizzard. Poi il 10 arrivò il Burian e sopra ce ne mise ancor di più. Di D9 in una zona circoscritta ne uscirono 3. Ovviamente per il loro lavoro avevan tutti la lama da carreggio e non da apripista, altro guaio. Non farmici pensare... i gatti delle nevi tranciarono in alcuni casi con i cingoli le linee aeree perché essendo sepolte non si vedevano. Noi eravamo sui 3 metri mediamente verso il 12 http://www.newsrimini.it/wp-content/uploads/2012/02/488351.jpg senza contare ove il vento l'aveva accumulata. Modificato 2 Gennaio 2016 da Junker Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 24 Novembre 2016 Condividi Inviato 24 Novembre 2016 il d5 senza VHP è troppo fiacco per arature con aratro Monovomere? 50-60cm? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 24 Novembre 2016 Condividi Inviato 24 Novembre 2016 ma secondo me il Vhp serve per chi deve fare ripassi e avere la potenza per andar veloce...anche perche mi pare di capire che sotto a una certa velocita potenza variabile non subentra Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 24 Novembre 2016 Condividi Inviato 24 Novembre 2016 Esatto, il vhp entra in funzione in base alla marcia inserita, per preservare la trasmissione a basse velocità. Il d5 vhp con il monovomere quella profondità la fa senza problemi Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 25 Novembre 2016 Condividi Inviato 25 Novembre 2016 Lui parla di un normale....ma credo che quella profondita la fai benissimo con un monovomere....anche perche è una macchina che poco poco pesa 100ql!.....e comunque sia (in base alla serie) sarà almeno 120CV Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 25 Novembre 2016 Condividi Inviato 25 Novembre 2016 Hai ragione San, avevo letto vhp e non senza vhp. Si comunque il d5 non è proprio un giocattolo, e forse tira anche un bivomere a quella profondità, se non è collina Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 25 Novembre 2016 Condividi Inviato 25 Novembre 2016 Gallo...leggi bene!!...lui dice addirittura monovomere:fiufiu: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 25 Novembre 2016 Condividi Inviato 25 Novembre 2016 Monovomere va via a vuoto Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mefisto2 Inviato 25 Novembre 2016 Condividi Inviato 25 Novembre 2016 (modificato) Si comunque il d5 non è proprio un giocattolo, e forse tira anche un bivomere a quella profondità, se non è collina Confermo ......... il Cat D5 B ........ che sia la vecchia serie (non VHP) o VHP per l'appunto, non ha alcun problema a trainare un bivomere a circa 50-60 cm. di profondità anche in salita ......... certo se il terreno è particolarmente tenace tende a slittare e naturalmente quella profondità non sarà costante, ma se le condizioni sono medie, sale anche in pendenze più che discrete. Con un buon monovomere lavora con tranquillità anche attorno ad un metro abbondante di profondita, in piano però o al massimo in leggera salita. Modificato 25 Novembre 2016 da Mefisto2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca Inviato 6 Gennaio 2017 Condividi Inviato 6 Gennaio 2017 Penso di fare cosa gradita nel mettere le foto del bimbo che ho usato per rippare terreno per nuovo vigneto...d8 non so l'anno...il proprietario è un appassionato e possiede pure un d9...johndin ne sa qualcosa... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 7 Gennaio 2017 Condividi Inviato 7 Gennaio 2017 mi sà che stai un pochino fuori portata con il carellone e anche il trattore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
t101 Inviato 7 Gennaio 2017 Condividi Inviato 7 Gennaio 2017 Che spettacolo! Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.