Jump to content

Informazione Lamborghini Premiu 1050

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, vorrei un informazione per quando riguarda un problema ad un Lamborghini Premium 1050, non s'inserisce la doppia trazione anche se vengono segnalate le relative spie, sia del pulsante laterale che nel quadro (cruscotto), vorrei la cortesia se per caso è capitato anche a voi e se avete risolto. Grazie

5 ore fa, DODDI ha scritto:

Buongiorno a tutti, vorrei un informazione per quando riguarda un problema ad un Lamborghini Premium 1050, non s'inserisce la doppia trazione anche se vengono segnalate le relative spie, sia del pulsante laterale che nel quadro (cruscotto), vorrei la cortesia se per caso è capitato anche a voi e se avete risolto. Grazie

sera doddi da seduto sul lato sx c'e' una leva che inserisce la marcia in modo meccanico di solito e' quello il probema che magari inavvertitamente e' stata tolta facci sapere

2 ore fa, cicciolino ha scritto:

sera doddi da seduto sul lato sx c'e' una leva che inserisce la marcia in modo meccanico di solito e' quello il probema che magari inavvertitamente e' stata tolta facci sapere

Scusa ma se ha detto che è elettroidraulica col bottone perché ci deve stare la leva??? Casomai scendi dal trattore e controlla l alberino di trasmissione che corre sotto al trattore e vedi se non si sia sgranata una boccola che  lo collega al ponte davanti o al cambio dietro.....

di solito quando succede questo si è mangiato il pernino che fissa il canotto agli alberi....quindi il canotto scorre sulle calettature e fuoriesce non facendo piu presa....lo dovresti trovare scorso in dentro verso l'albero

22 minuti fa, SAN64 ha scritto:

di solito quando succede questo si è mangiato il pernino che fissa il canotto agli alberi....quindi il canotto scorre sulle calettature e fuoriesce non facendo piu presa....lo dovresti trovare scorso in dentro verso l'albero

Immagino anche io la stessa cosa....ma se fosse così bisogna capire perché è successo...per mia esperienza il 10% di rovina per usura mentre al 90% è il ponte anteriore che si "inclina" avendo le boccole di snodo consumate e l'albero della doppia trazione essendo dritto senza snodi ovviamente lavora torto e cede sopratutto nelle boccole di collegamento e nei casi più gravi si sgrana il millerighe del pignone della coppia conica e quindi giù soldi fa spendere per qualche pompata di grasso che forse non è stata data....

33 minuti fa, SAN64 ha scritto:

La boccola su quel modello ha una spina elastica che evita che faccia avanti e indietro quindi non scorre

Buongiorno a tutti, grazie per l'interessamento, al lato sx del sedile ci sono delle leve per la presa di forza, l'inserimento è elettronico.

Saluti

20210131_100333.jpg

8 ore fa, DODDI ha scritto:

Buongiorno a tutti, grazie per l'interessamento, al lato sx del sedile ci sono delle leve per la presa di forza, l'inserimento è elettronico.

Saluti

20210131_100333.jpg

Hai controllato l'albero della doppia trazione se ha sgranato le boccole ??

scusate non ci vedo piu' bene credevo si parlasse di presa di forza invece e' la doppia trazione quindi puo' darsi che sia rotta la spina elastica come suggerito da san e da bardak  buonaserata e scusate di nuovo