Vai al contenuto

consigli acquisto trattore


Mic1993

Messaggi raccomandati

ciao a tutti vorrei un consiglio sull acquisto di un 65 66 oppure un 65 90 pregi e difetti
sempre che riesco a trovarne qualcuno usato
oppure potete consigliarmi altre macchine più recenti sui 60/70 cv senpre fiat new holland?
La serie 66 scansala. Meglio la serie 90, 88, 93 o 94

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh dipende sempre dall'utilizzo e dal monte ore che uno ne fa.

Non capisco perché si dovrebbe scartare a priori la serie 66.

Comunque ho avuto per 15 anni un 70-66 dt e mi sono trovato benissimo, niente da dire.

Certo l'82-93 che ho ora come comfort é più comodo ma il 70-66 era più "tuttofare".

Modificato da fabio82-93
Aggiunto una parte
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Mic1993 ha scritto:

ciao a tutti vorrei un consiglio sull acquisto di un 65 66 oppure un 65 90 pregi e difetti

sempre che riesco a trovarne qualcuno usato?

oppure potete consigliarmi altre macchine più recenti sui 60/70 cv senpre fiat new holland?

Non scansare la serie 66 le macchine vanno presa una per una il 65/66 te lo sconsiglio uguale il 65/90 vai sul 70/66 oppure uguale /90 macchine molto più riuscite il 65 è un miscuglio componenti del 60 con il motore del 70 lascialo a chi c'è la io ciò lavorato te lo sconsiglio....certo pure quello che dici è vero se li fanno pagare e bene pure dalle mie zone si vedono 70/66 in vendita a 10.000 euro cose assurde....cmq questo è il mio consiglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, campagna2020 ha scritto:

Vai su fiat 780 dt, fiat 640 dt, anche fiat 70-66. Considera che il 65-90 é come un 60 CV fiat nastro d'oro e che il fiat 60-90 é come un 55 cv

Perfetto quindi cercherò un trattore sui 70 cv della serie 66 e 90 la nastro oro tanto di capello però ormai sono troppo vecchi 

Mi potreste consigliare qualche modello new holland gommato sui 70 cv? (un tuttofare diciamo) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soprattutto lavori leggeri come concimazione diserbo deve avere dei buoni freni per trainare un rimorchio il resto dei lavori pesanti come aratura ed estirpatura ho un cingolato 
Traino?
Allora il 66 lo sconsiglio. Stai seduto sul carro, senza piattaforma. E ha i riduttori a cascata.
A meno che non tu voglia il 670H, che ha il culo del 980.
Unico difetto che è lento su strada.
Meglio un 90, 88, 93 o 94.
Tutti piattaformati e con cosciali robusti e riduttori epicicloidali.
Prendili lepre

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque se vuoi davvero la frenata buona devi guardare in casa sdf....io sono fiattista ma devo ammetterlo che la frenata sulle 4 ruote non ha paragone.

Il top sarebbe secondo me un bel dorado é che hanno ancora prezzi altini. 

Ma sei sicuro che il 670 ha il didietro del 980?

Modificato da fabio82-93
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque se vuoi davvero la frenata buona devi guardare in casa sdf....io sono fiattista ma devo ammetterlo che la frenata sulle 4 ruote non ha paragone.
Il top sarebbe secondo me un bel dorado é che hanno ancora prezzi altini. 
Ma sei sicuro che il 670 ha il didietro del 980?
Il 670H, il 670 normale no

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 670 ha il posteriore del 680 780. 
Il 980 aveva il posteriore in comune al 880...io ho il 680 780 e anche l'880 5 e si vede che è più robusto. 
Infatti parlo del 670H, detto anche 670B.
Io gli ho visto i semiassi nei cosciali. Ti assicuro che è da 100 cv il di dietro.
670 H, Heavy Duty.
Il 666 e 766 e serie 66 Fiatagri se li mangia a colazione....

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ninjarosso ha scritto:

Infatti parlo del 670H, detto anche 670B.
Io gli ho visto i semiassi nei cosciali. Ti assicuro che è da 100 cv il di dietro.
670 H, Heavy Duty.
Il 666 e 766 e serie 66 Fiatagri se li mangia a colazione....

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 

Il 670h è omologo del mio 680dth 16 marce.... Solo non ha la cabina con piattaforma. Ma il culo è comune al 680 780.....ho lavorato da un terzista con un 670dth e la forca è il culo era come l80 90 non certo del 100 90

Le differenze erano altre. Appena riesco metto la pagina del libretto che spiega le differenze tra la versione h e quella normale 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, davide87 ha scritto:

Il 670h è omologo del mio 680dth 16 marce.... Solo non ha la cabina con piattaforma. Ma il culo è comune al 680 780.....ho lavorato da un terzista con un 670dth e la forca è il culo era come l80 90 non certo del 100 90

Le differenze erano altre. Appena riesco metto la pagina del libretto che spiega le differenze tra la versione h e quella normale 

E mi pareva strano......

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Mic1993 ha scritto:

Dalle mie parti ho trovato un 780 dt con 1500 ore da un privato che vende a 8000 € potrebbe essere un valido acquisto? 

Se le ore sono originali direi di si.....la macchina di per sé é affidabile.

Calcola che fa i 30 km/h e non hai freni anteriori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo se le ore sono originali, compralo ad occhi chiusi il fiat 780 dt, non è male, è piattaformato, cambio sincronizzato, buon motore è l'evoluzione dell'8045.02 che monta il fiat 640 dt. Ma di dove sei Mic1993 ?

Io mi sono pentito di non aver preso un fiat 980 dt  color arancione con 5000 ore a 7500 euro dalle mie parti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho usato qualche volta il 780 dt arancio....macchina onestissima, in accoppiata a gallignani rb 25 il motore non andava troppo sotto sforzo.

Difetto più grosso (ma hai detto che hai il cingolato) il controllo dello sforzo, ad arare limitava molto la macchina.

Questo é quello che ho riscontrato io con il 780 che aveva mio zio, venduto a circa 9000 ore senza grosse rogne tranne qualche frizione ma aveva il caricatore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei consigli sul 780 comunque lo andrò a vedere poi decido lo sforzo controllato lavora male solo in aratura o anche con altro? Perché avrei da attaccarci una fresa volendo 

Poi ho trovato un same corsaro 70 conoscete i pregi e difetti di questa macchina? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra i due 780 tutta la vita!!!

Il corsaro è senza piattaforma e alcuni non hanno nemmeno il cambio sincronizzato,mi pare che abbia i freni a secco ma non sono troppo sicuro.

Sicuramente il 780 li ha a bagno d'olio. 

No io intendevo ad arare che si vedeva proprio il limite dello sforzo controllato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...