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Problema PDF New Holland Tl100a


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buongiorno,

ho un problema sulla presa di forza del trattore new holland tl100 a 

mi salta l'alberino della presa di forza sopratutto con la fresa , mo parlando con un amico mi dice che c'e

una modifica che potrei fare ma non si ricorda come e da chi potrei acquistarla ,

se qualcuno ha la mia stessa problematica se mo potrebbe aiutare gliene sarei grato

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buongiorno,
ho un problema sulla presa di forza del trattore new holland tl100 a 
mi salta l'alberino della presa di forza sopratutto con la fresa , mo parlando con un amico mi dice che c'e
una modifica che potrei fare ma non si ricorda come e da chi potrei acquistarla ,
se qualcuno ha la mia stessa problematica se mo potrebbe aiutare gliene sarei grato
Che vuol dire che ti salta l'alberino della pdp?
Ti casca in terra l'albero cardanico?

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inanzitutto grazie ninja non intendo l'albero cardanico,

si rompe il fermo a molle che e dietro al trattore e di conseguenza l'albero cade dalla sede, non so se mi

sono spiegato:

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inanzitutto grazie ninja non intendo l'albero cardanico,
si rompe il fermo a molle che e dietro al trattore e di conseguenza l'albero cade dalla sede, non so se mi
sono spiegato:
Non ce l'ho il TL ma il Fiat e l'alberino o codolino ha 3 bulloni se è flangiato. La molla mai vista.

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non e glangiato ma ha questa ha questa molla che va in una sede appunto per tenere stretto l'alberino im quanto il tl

ha 2 alberi uno interno ed uno esterno non e' unico

cmq grazie

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2 ore fa, TOOMMY ha scritto:

inanzitutto grazie ninja non intendo l'albero cardanico,

si rompe il fermo a molle che e dietro al trattore e di conseguenza l'albero cade dalla sede, non so se mi

sono spiegato:

Conosco i FIATAGRI e conseguentemente anche TLa.. ma non ho compreso di quale molla tu stia parlando che si trovi dietro al trattore.
L'albero della presa di forza ha una flangiatura con centraggio con 3 viti, appunto per il cambio di codolino da 6 scanalature alle 21 scanalature.
L'unica molla che ricordi in quella zona, si trova su talune protezioni di sicurezza che per facilitare il montaggio/smontaggio dell'albero cardanico consentivano di ribaltarne una porzione (della protezione).

Ho cercato e ti ho trovato questa foto di un codolo TL-100 (non versione A) senza la flangiatura, ovvero con pdf che non va a 1000 giri ma solo 540/750 giri. Magari ci indichi dove sia la molla in questa foto

IMG_0040.JPG

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Dove c'è il grasso bianco a fine codolo c'è un'anello di tenuta che tiene il codolo in sede, è diverso da quello della serie 90 a tre viti.
Mi viene da pensare che il codolo o sia storto, o sia consumato nella sede, ha preso gioco e lavorando riesce a far sganciare l'anello elastico.
Oppure l'anello elastico è stanco e non si "apre" bene nella gola.
Prova a cambiare l'anello elastico, se salta ancora prova a cambiare codolo.

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In pratica, vai da un meccanico FIAT/NEW HOLLAND, B R A V O !!

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Be nn c’è bisogno di rispondere così,se nn è un lavoro che sei in grado di fare tu certo che devi andare da un meccanico,pensi che te lo possa riparare qualcuno scrivendoti passaggio per passaggio?


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Grazie,

Questo e il posteriore del mio tl 100 a ,mo ho provato a saldare questo anello sperando che possa tenere ,

in pratica a posto di questo anello ci va la molla della foto ,le viti le ho saldate io per allargare la molla e tenerlo di piu’ in sede.

Magari ho fatto una stronzata

20210430_110532.jpg

20210430_110332.jpg

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AHHHH!!!
Ok l'esperimento del tirante sull'anello elastico, che probabilmente ora non è più elastico...
Ma la foto prima non l'ho capita, hai saldato un'anello sul codolo?

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toommy devi controllare i giunti ,verifica che scorrono bene altrimenti puliscili  e' quasi certo che viene fuori il femo elastico per quel motivo

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Il 30/4/2021 Alle 14:06, TOOMMY ha scritto:

Grazie,

 

 

Questo e il posteriore del mio tl 100 a ,mo ho provato a saldare questo anello sperando che possa tenere ,

 

 

in pratica a posto di questo anello ci va la molla della foto ,le viti le ho saldate io per allargare la molla e tenerlo di piu’ in sede.

 

 

Magari ho fatto una stronzata

20210430_110532.jpg

20210430_110332.jpg

Hai fatto una "stronzata" come dici il mozzetto ha un oring dietro e poi il paraolio nella sede chissa che traumi hanno subito

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Hai fatto una "stronzata" come dici il mozzetto ha un oring dietro e poi il paraolio nella sede chissa che traumi hanno subito
Tutto x insegnare che da soli a casa non si dovrebbero modificare i trattori. Un'officina autorizzata avrebbe risolto tutto mentre il trattore faceva il tagliando...

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25 minuti fa, Ninjarosso ha scritto:

Tutto x insegnare che da soli a casa non si dovrebbero modificare i trattori. Un'officina autorizzata avrebbe risolto tutto mentre il trattore faceva il tagliando...

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Il problema agli addetti al settore è risaputo la fresa sopratutto produce molta polvere e impedosce al cardano di scorrere bene, quando si alza la fresa o si abbassa la distanza aumenta del cardano e sgancia con forza il codolo della presa di forza, ho visto cardani che per quanto scorrevano male hanno strappato la scanalatura del fermo seeger....ai voglia a saldare una volta rotto che fate??? Ingrassate le canne ogni tanto....

Ps il paraolio della albero della presa di forza si toglie smontando la culatta, togliendo gli ingranaggi e sfilando l'albero, se dopo la saldatura comincia a perdere sono dolori....

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Posted (edited)

Oh ma questi NH hanno tutti lo stesso vizio?

Io sul TM190, com un trincia grande, mi è capitato di saltare su di una piccola frana, quindi il trincia prendeva un'ingozzata di terra con relativo sforzo elevato, e il trattore si abbassava repentinamente superando lo scalino, in quel momento addirittura ho rotto i seeger interni che tengono in sede gli ingranaggi... Con gli SDF mai successe ste cose assurde

Edited by Simone 83
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Io non voglio difendere nessuno ma noi sul same esplorer 3 i prigionieri del codolo della pdf quando il cardano lavora in angolazioni un po' più accentuate li trancia regolarmente con conseguente fuoriuscita di olio cambio....

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8 ore fa, bardak909 ha scritto:

 Ingrassate le canne ogni tanto....

 

A ingrassare le "canne" del cardano peggiori e basta... Ci viene un pataccone di polvere che si inchiodano. Meglio pulirle con la spazzola da ferro e tenerle bagnate con gasolio 

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2 ore fa, davide87 ha scritto:

A ingrassare le "canne" del cardano peggiori e basta... Ci viene un pataccone di polvere che si inchiodano. Meglio pulirle con la spazzola da ferro e tenerle bagnate con gasolio 

Un velo non un pataccone....

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10 minuti fa, bardak909 ha scritto:

Un velo non un pataccone....

Cambia un cazzo nel grasso si ferma la polvere.... Molto meglio ungerle col gasolio. 

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Cambia un cazzo nel grasso si ferma la polvere.... Molto meglio ungerle col gasolio. 
Siccome gli ingrassatori vanno a gasolio. Ci vuole buon senso. Mai visto toccare un cardano e restare puliti

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