TOOMMY Inviato 30 Aprile 2021 Condividi Inviato 30 Aprile 2021 buongiorno, ho un problema sulla presa di forza del trattore new holland tl100 a mi salta l'alberino della presa di forza sopratutto con la fresa , mo parlando con un amico mi dice che c'e una modifica che potrei fare ma non si ricorda come e da chi potrei acquistarla , se qualcuno ha la mia stessa problematica se mo potrebbe aiutare gliene sarei grato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ninjarosso Inviato 30 Aprile 2021 Condividi Inviato 30 Aprile 2021 buongiorno, ho un problema sulla presa di forza del trattore new holland tl100 a mi salta l'alberino della presa di forza sopratutto con la fresa , mo parlando con un amico mi dice che c'e una modifica che potrei fare ma non si ricorda come e da chi potrei acquistarla , se qualcuno ha la mia stessa problematica se mo potrebbe aiutare gliene sarei gratoChe vuol dire che ti salta l'alberino della pdp?Ti casca in terra l'albero cardanico?Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TOOMMY Inviato 30 Aprile 2021 Autore Condividi Inviato 30 Aprile 2021 inanzitutto grazie ninja non intendo l'albero cardanico, si rompe il fermo a molle che e dietro al trattore e di conseguenza l'albero cade dalla sede, non so se mi sono spiegato: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ninjarosso Inviato 30 Aprile 2021 Condividi Inviato 30 Aprile 2021 inanzitutto grazie ninja non intendo l'albero cardanico, si rompe il fermo a molle che e dietro al trattore e di conseguenza l'albero cade dalla sede, non so se mi sono spiegato:Non ce l'ho il TL ma il Fiat e l'alberino o codolino ha 3 bulloni se è flangiato. La molla mai vista.Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TOOMMY Inviato 30 Aprile 2021 Autore Condividi Inviato 30 Aprile 2021 non e glangiato ma ha questa ha questa molla che va in una sede appunto per tenere stretto l'alberino im quanto il tl ha 2 alberi uno interno ed uno esterno non e' unico cmq grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TOOMMY Inviato 30 Aprile 2021 Autore Condividi Inviato 30 Aprile 2021 se non vado errato questa molla si chiama anello di tenuta 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone81 Inviato 30 Aprile 2021 Condividi Inviato 30 Aprile 2021 Ma sei sicuro che il cardano della fresa scorra bene o sia storto....??? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TOOMMY Inviato 30 Aprile 2021 Autore Condividi Inviato 30 Aprile 2021 Ciao Simone si il cardano e dritto addirittura mo melo ha fatto pure con l'automizzatore in quanto facevo dei trattamenti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romagna-doc Inviato 30 Aprile 2021 Condividi Inviato 30 Aprile 2021 2 ore fa, TOOMMY ha scritto: inanzitutto grazie ninja non intendo l'albero cardanico, si rompe il fermo a molle che e dietro al trattore e di conseguenza l'albero cade dalla sede, non so se mi sono spiegato: Conosco i FIATAGRI e conseguentemente anche TLa.. ma non ho compreso di quale molla tu stia parlando che si trovi dietro al trattore. L'albero della presa di forza ha una flangiatura con centraggio con 3 viti, appunto per il cambio di codolino da 6 scanalature alle 21 scanalature. L'unica molla che ricordi in quella zona, si trova su talune protezioni di sicurezza che per facilitare il montaggio/smontaggio dell'albero cardanico consentivano di ribaltarne una porzione (della protezione). Ho cercato e ti ho trovato questa foto di un codolo TL-100 (non versione A) senza la flangiatura, ovvero con pdf che non va a 1000 giri ma solo 540/750 giri. Magari ci indichi dove sia la molla in questa foto 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tripleboss Inviato 30 Aprile 2021 Condividi Inviato 30 Aprile 2021 Dove c'è il grasso bianco a fine codolo c'è un'anello di tenuta che tiene il codolo in sede, è diverso da quello della serie 90 a tre viti.Mi viene da pensare che il codolo o sia storto, o sia consumato nella sede, ha preso gioco e lavorando riesce a far sganciare l'anello elastico. Oppure l'anello elastico è stanco e non si "apre" bene nella gola.Prova a cambiare l'anello elastico, se salta ancora prova a cambiare codolo.Inviato dal mio SM-G398FN utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Calle 89 Inviato 30 Aprile 2021 Condividi Inviato 30 Aprile 2021 In pratica, vai da un meccanico FIAT/NEW HOLLAND, B R A V O !!Inviato dal mio SM-G970F utilizzando TapatalkBe nn c’è bisogno di rispondere così,se nn è un lavoro che sei in grado di fare tu certo che devi andare da un meccanico,pensi che te lo possa riparare qualcuno scrivendoti passaggio per passaggio?Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TOOMMY Inviato 30 Aprile 2021 Autore Condividi Inviato 30 Aprile 2021 Grazie, Questo e il posteriore del mio tl 100 a ,mo ho provato a saldare questo anello sperando che possa tenere , in pratica a posto di questo anello ci va la molla della foto ,le viti le ho saldate io per allargare la molla e tenerlo di piu’ in sede. Magari ho fatto una stronzata Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tripleboss Inviato 30 Aprile 2021 Condividi Inviato 30 Aprile 2021 AHHHH!!!Ok l'esperimento del tirante sull'anello elastico, che probabilmente ora non è più elastico...Ma la foto prima non l'ho capita, hai saldato un'anello sul codolo?Inviato dal mio SM-G398FN utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AntonioCase Inviato 1 Maggio 2021 Condividi Inviato 1 Maggio 2021 toommy devi controllare i giunti ,verifica che scorrono bene altrimenti puliscili e' quasi certo che viene fuori il femo elastico per quel motivo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bardak909 Inviato 1 Maggio 2021 Condividi Inviato 1 Maggio 2021 LEGGETE QUESTO..... PS CAMBIA ALBERINO E METTI QUELLO MODIFICATO (opzione 2) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bardak909 Inviato 1 Maggio 2021 Condividi Inviato 1 Maggio 2021 Il 30/4/2021 Alle 14:06, TOOMMY ha scritto: Grazie, Questo e il posteriore del mio tl 100 a ,mo ho provato a saldare questo anello sperando che possa tenere , in pratica a posto di questo anello ci va la molla della foto ,le viti le ho saldate io per allargare la molla e tenerlo di piu’ in sede. Magari ho fatto una stronzata Hai fatto una "stronzata" come dici il mozzetto ha un oring dietro e poi il paraolio nella sede chissa che traumi hanno subito 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 1 Maggio 2021 Condividi Inviato 1 Maggio 2021 si anche la serie tm ha la molla per sostituire il codolo e con il trincia a cui il cardano non scorreva bene mai avuti di questi problemi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ninjarosso Inviato 1 Maggio 2021 Condividi Inviato 1 Maggio 2021 Hai fatto una "stronzata" come dici il mozzetto ha un oring dietro e poi il paraolio nella sede chissa che traumi hanno subitoTutto x insegnare che da soli a casa non si dovrebbero modificare i trattori. Un'officina autorizzata avrebbe risolto tutto mentre il trattore faceva il tagliando...Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bardak909 Inviato 1 Maggio 2021 Condividi Inviato 1 Maggio 2021 25 minuti fa, Ninjarosso ha scritto: Tutto x insegnare che da soli a casa non si dovrebbero modificare i trattori. Un'officina autorizzata avrebbe risolto tutto mentre il trattore faceva il tagliando... Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk Il problema agli addetti al settore è risaputo la fresa sopratutto produce molta polvere e impedosce al cardano di scorrere bene, quando si alza la fresa o si abbassa la distanza aumenta del cardano e sgancia con forza il codolo della presa di forza, ho visto cardani che per quanto scorrevano male hanno strappato la scanalatura del fermo seeger....ai voglia a saldare una volta rotto che fate??? Ingrassate le canne ogni tanto.... Ps il paraolio della albero della presa di forza si toglie smontando la culatta, togliendo gli ingranaggi e sfilando l'albero, se dopo la saldatura comincia a perdere sono dolori.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 2 Maggio 2021 Condividi Inviato 2 Maggio 2021 (modificato) Oh ma questi NH hanno tutti lo stesso vizio? Io sul TM190, com un trincia grande, mi è capitato di saltare su di una piccola frana, quindi il trincia prendeva un'ingozzata di terra con relativo sforzo elevato, e il trattore si abbassava repentinamente superando lo scalino, in quel momento addirittura ho rotto i seeger interni che tengono in sede gli ingranaggi... Con gli SDF mai successe ste cose assurde Modificato 2 Maggio 2021 da Simone 83 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone81 Inviato 2 Maggio 2021 Condividi Inviato 2 Maggio 2021 Io non voglio difendere nessuno ma noi sul same esplorer 3 i prigionieri del codolo della pdf quando il cardano lavora in angolazioni un po' più accentuate li trancia regolarmente con conseguente fuoriuscita di olio cambio.... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davide87 Inviato 2 Maggio 2021 Condividi Inviato 2 Maggio 2021 8 ore fa, bardak909 ha scritto: Ingrassate le canne ogni tanto.... A ingrassare le "canne" del cardano peggiori e basta... Ci viene un pataccone di polvere che si inchiodano. Meglio pulirle con la spazzola da ferro e tenerle bagnate con gasolio 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bardak909 Inviato 2 Maggio 2021 Condividi Inviato 2 Maggio 2021 2 ore fa, davide87 ha scritto: A ingrassare le "canne" del cardano peggiori e basta... Ci viene un pataccone di polvere che si inchiodano. Meglio pulirle con la spazzola da ferro e tenerle bagnate con gasolio Un velo non un pataccone.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davide87 Inviato 2 Maggio 2021 Condividi Inviato 2 Maggio 2021 10 minuti fa, bardak909 ha scritto: Un velo non un pataccone.... Cambia un cazzo nel grasso si ferma la polvere.... Molto meglio ungerle col gasolio. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ninjarosso Inviato 2 Maggio 2021 Condividi Inviato 2 Maggio 2021 Cambia un cazzo nel grasso si ferma la polvere.... Molto meglio ungerle col gasolio. Siccome gli ingrassatori vanno a gasolio. Ci vuole buon senso. Mai visto toccare un cardano e restare puliti Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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