Vai al contenuto

Problema PDF New Holland Tl100a


TOOMMY

Messaggi raccomandati

3 minuti fa, Ninjarosso ha scritto:

Siccome gli ingrassatori vanno a gasolio. Ci vuole buon senso. Mai visto toccare un cardano e restare puliti

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 

Di solito gli ingrassatori vanno a ingrassare parti molto più protette dalla polvere delle canne del cardano.... Cmq pensatela come volete 

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito gli ingrassatori vanno a ingrassare parti molto più protette dalla polvere delle canne del cardano.... Cmq pensatela come volete 
Te ti trovi bene col gasolio, io dicevo che di base va usato il grasso. I due non convivono. Perciò il segreto è tenerlo pulito ed efficiente. No aspettare che maciulli tutto quello che aziona

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Ninjarosso ha scritto:

Te ti trovi bene col gasolio, io dicevo che di base va usato il grasso. I due non convivono. Perciò il segreto è tenerlo pulito ed efficiente. No aspettare che maciulli tutto quello che aziona emoji51.png

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 

Si ma prova a prendere 2 cardani nuovi e uno tienilo unto a grasso nelle canne e uno tienilo unto a gasolio nelle canne poi vedi. Certo col gasolio lo ungo molto più spesso ma ho meno pataccone 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, davide87 ha scritto:

Si ma prova a prendere 2 cardani nuovi e uno tienilo unto a grasso nelle canne e uno tienilo unto a gasolio nelle canne poi vedi. Certo col gasolio lo ungo molto più spesso ma ho meno pataccone 

Ma hai mai fresato? Sai come diventa tutto? Un velo di grasso a ogni uso senno fatti strappare il pignoncino della presa di forza del trattore se hai quello intercambiabile ?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, bardak909 ha scritto:

Ma hai mai fresato? Sai come diventa tutto? Un velo di grasso a ogni uso senno fatti strappare il pignoncino della presa di forza del trattore se hai quello intercambiabile ?

No di solito uso la zappa così risparmio sul grasso x il cardano..... 

X me rimane meglio l'uso di gasolio. Cmq ognuno fa come crede.. 

Se NH fosse seria la passerebbe gratis la modifica visto che coi vecchi Fiat non succede

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, davide87 ha scritto:

No di solito uso la zappa così risparmio sul grasso x il cardano..... 

X me rimane meglio l'uso di gasolio. Cmq ognuno fa come crede.. 

Se NH fosse seria la passerebbe gratis la modifica visto che coi vecchi Fiat non succede

La new holland come le altre case costruttrici chiede che vengano sempre controllate le oscillazioni dei cardani, chiede di non utilizzare terzi punti non originali o adattati che poi urtano da qualche parte, chiede di non tagliare gli archi di protezione rops per passare meglio sotto le piant ecc..

 

chiede tante cose e se tutto funziona bene l'alberino non si sfila.....adesso chi ha la colpa..?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, bardak909 ha scritto:

La new holland come le altre case costruttrici chiede che vengano sempre controllate le oscillazioni dei cardani, chiede di non utilizzare terzi punti non originali o adattati che poi urtano da qualche parte, chiede di non tagliare gli archi di protezione rops per passare meglio sotto le piant ecc..

 

chiede tante cose e se tutto funziona bene l'alberino non si sfila.....adesso chi ha la colpa..?

Peccato che non è semplice tenere tutto perfetto.... NH chiede si.... Ma ha dato un alberino che si rompe facilmente e x evitare rotture mi da una modifica x renderlo più robusto no quindi ammette che originale non lo è. Bene il motore lo pagato x buono o no? 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Simone81 ha scritto:

Io non voglio difendere nessuno ma noi sul same esplorer 3 i prigionieri del codolo della pdf quando il cardano lavora in angolazioni un po' più accentuate li trancia regolarmente con conseguente fuoriuscita di olio cambio....

Appena venduto un Silver 90 che andava per le 12000 ore e mai, dico mai, toccato una vita a tutta la driveline pto, e uso lo stesso trincia che ha rotto il TM, oltre che trinciargini e assolcatore monoruota in terreni anche pietrosi...

Modificato da Simone 83
Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, davide87 ha scritto:

Peccato che non è semplice tenere tutto perfetto.... NH chiede si.... Ma ha dato un alberino che si rompe facilmente e x evitare rotture mi da una modifica x renderlo più robusto no quindi ammette che originale non lo è. Bene il motore lo pagato x buono o no? 

Le modifoche le ha fatte per chi si lamenta ? anche i john deere hanno lo stesso sistema, adesso ti devono pure lavorare loro il terreno se uno su lamenta....per uno che si lamenta un altro dice che vanno benissimo ?

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Simone 83 ha scritto:

Appena venduto un Silver 90 che andava per le 12000 ore e mai, dico mai, toccato una vita a tutta la driveline pto, e uso lo stesso trincia che ha rotto il TM, oltre che trinciargini e assolcatore monoruota in terreni anche pietrosi...

Secondo me qui non è questione di collegamento pto trattore ma di come il cardano lavora in che angolazioni lavora e lo stato delle canne in quel momento se sono libere di muoversi in tutta la loro lunghezza..... Tu stesso dici che la trincia che usavi per il silver poi la usavi per il tm il quale è molto più alto l attacco pto e quindi il cardano lavorava ad angolazioni più gradi e soprattutto se lavori in collina dove deve fare molta escursione gli angoli di escursione si esasperano creando problemi... noi abbiamo anche due same in azienda tra gli altri vari marchi e non voglio fare polemica ma mezzi che non si rompono per la mia esperienza ancora lì devo trovare anche con tutte le accortezze del caso.....

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Prevenire è sempre meglio di curare, in questo caso la manutenzione è la prevenzione, il troppo "stress" delle parti comporta usura e di conseguenza si arriva alla rottura. L'uso di un velo di grasso idoneo nel scorrimento del cardano è quello più indicato, ovvio che poi a fine lavoro il "pataccone" va rimosso per ripristinare il velo protettivo. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Simone81 ha scritto:

... noi abbiamo anche due same in azienda tra gli altri vari marchi e non voglio fare polemica ma mezzi che non si rompono per la mia esperienza ancora lì devo trovare anche con tutte le accortezze del caso.....

Lungi da me affermare il contrario... ma non mi torna una cosa, parli di 3 prigionieri, ma io ne ho visti sempre 6. Che modello hai 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Simone 83 ha scritto:

Lungi da me affermare il contrario... ma non mi torna una cosa, parli di 3 prigionieri, ma io ne ho visti sempre 6. Che modello hai 

Il 3 era riferito alla serie del trattore  che si chiama same esplorer 3....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/5/2021 Alle 20:05, bardak909 ha scritto:

LEGGETE QUESTO.....

 

PS CAMBIA ALBERINO E METTI QUELLO MODIFICATO (opzione 2)

Screenshot_20210430-225834_Samsung Notes.jpg

Screenshot_20210430-225842_Samsung Notes.jpg

Screenshot_20210430-225850_Samsung Notes.jpg

Screenshot_20210430-225903_Samsung Notes.jpg

Screenshot_20210430-225923_Samsung Notes.jpg

Grazie per la risposta ma non so leggere l'inglese e vorrei sapere dove poterlo comprare o se ce scritto in italiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, TOOMMY ha scritto:

Grazie per la risposta ma non so leggere l'inglese e vorrei sapere dove poterlo comprare o se ce scritto in italiano.

Devi comprare l'alberino ultimo modello cioe con uno spacco per metterre l'anello e poi ruotarlo di mezzo giro così non c'è piu lo spazio per uscire....ma ormai hai saldato tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...