Jump to content

Info terreno senza contratto

Recommended Posts

Salve a tutti, vi pongo un quesito. Ho un terreno in affitto senza contratto dal 1995, il proprietario non ha mai voluto farmi il contratto, adesso sia suo lato superiore che inferiore stanno costruendo due strade, in totale mi hanno abbattuto 100 piante di nocciole. Vorrei capire se mi spetta un rimborso. Grazie

Il risarcimento potranno richiederlo il proprietario e/o l'affittuario, ma se c'è un contratto valido. Senza quello, l'affittuario non può essere risarcito.

1 ora fa, Fast ha scritto:

Salve a tutti, vi pongo un quesito. Ho un terreno in affitto senza contratto dal 1995, il proprietario non ha mai voluto farmi il contratto, adesso sia suo lato superiore che inferiore stanno costruendo due strade, in totale mi hanno abbattuto 100 piante di nocciole. Vorrei capire se mi spetta un rimborso. Grazie

Innanzi tutto bisogna sapere se tali terreni in uso siano inseriti nel tuo fascicolo di Anagrafica Regionale della Soc. Agricola: oltre alla proprietà ed all'affitto, ci sono altri modi per poterla inserire.

Se così fosse, a mio parere, si può valutare una qualche forma di richiesta rimborso.

Ma scusate, dopo 10 anni continuati non si acquisiscono dei diritti???

Qua si va nel uso capione,cosa a me molto antipatica,ma nn credo bastino 10 anni,nn ricordo con precisione

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Innanzi tutto bisogna sapere se tali terreni in uso siano inseriti nel tuo fascicolo di Anagrafica Regionale della Soc. Agricola: oltre alla proprietà ed all'affitto, ci sono altri modi per poterla inserire.
 Se così fosse, a mio parere, si può valutare una qualche forma di richiesta rimborso.
Forse questo potrebbe attestare un diritto al risarcimento.
Usocapione no, questo o è un comodato o è un un'affitto non registrato.

Inviato dal mio SM-G398FN utilizzando Tapatalk