Vai al contenuto

Difficolta uso escavatore


ANTO1492

Messaggi raccomandati

Il 9/5/2021 Alle 14:17, ogurek ha scritto:

Esatto, anche se non tutti quelli che li affittano lo sanno.

Difatti c'è un proliferare di escavatori da 56 57 quintali

Quindi se uno volesse noleggiarne uno senza patentino mmt te lo danno senza problemi? Qualsiasi persona ti si presenti davanti?? 

Beh cominciano ad essere belle macchine 56-57 q. Li mica giocattolini

Link al commento
Condividi su altri siti

https://www.wikihow.it/Far-Funzionare-un-Mini-Escavatore

L’escavatore è dotato di un dispositivo di bloccaggio di sicurezza dell’impianto idraulico (comandi) per inibire ogni movimento del braccio e della benna e la rotazione della torretta, per consentire all’operatore di uscire in sicurezza dal posto di guida. Il dispositivo di bloccaggio, in genere, è costituito da una leva posta sulla sinistra del sedile: il suo abbassamento determina il bloccaggio dell’impianto idraulico, mentre la sua posizione sollevata (in orizzontale) rende operativa la macchina. In genere, negli escavatori compatti il bloccaggio avviene spostando indietro la consolle di comando posta a sinistra, consentendo l’uscita dell’operatore dal posto di guida.

COMANDI SPOSTAMENTO-POSIZIONAMENTO DELL’ESCAVATORE CINGOLATO Il comando di traslazione degli escavatori cingolati (marcia avanti e retromarcia) può avvenire con l’uso dei due pedali oppure, azionando le due leve bidirezionali che si trovano di fronte all’operatore, sulla verticale dei pedali stessi. Gli escavatori compatti cingolati, in genere, prevedono un solo pedale (a destra) per il comando degli accessori utilizzati, mentre i comandi del freno e dell’acceleratore sono azionabili da due distinte leve bidirezionali.

Gli escavatori, sia gommati che cingolati, sono ormai dotati di due leve multidirezionali (joystick) per il comando delle funzioni di lavoro, poste una a sinistra e una a destra del sedile; le leve, quando rilasciate, tornano nella posizione neutra (folle). • La leva multidirezionale sinistra, di comando dell’attrezzatura, permette di azionare il braccio di scavo avanti e indietro e di azionare il comando di rotazione della torretta sia verso sinistra sia verso destra. • La leva multidirezionale destra, di comando dell’attrezzatura, permette di azionare il braccio di sollevamento avanti e indietro e di azionare la rotazione della benna (ripiegamentosvuotamento).

http://download.acca.it/BibLus-net/Sicurezza/Scheda_CPT_EscavatoreIdraulico.pdf

http://www.album-mmt.it/foto/main.php?g2_view=core.DownloadItem&g2_itemId=23353&g2_serialNumber=2

 

fatti affiancare sempre da un bravo operatore, non dire sono 4 leve che ci vuole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...