Carmelo Brentino Inviato 8 Maggio 2021 Condividi Inviato 8 Maggio 2021 (modificato) Salve, chiedo se qualcuno conosce a cosa è dovuto il codice di errore3798 sul td4 new holland. La macchina va in protezione e scende di giri notevolmente. Grazie in anticipo. Modificato 8 Maggio 2021 da Carmelo Brentino Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bardak909 Inviato 9 Maggio 2021 Condividi Inviato 9 Maggio 2021 Pronti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bardak909 Inviato 9 Maggio 2021 Condividi Inviato 9 Maggio 2021 3798 (DTC 1F1-04) - Solo DOC: il valore di temperatura a monte del DOC è errato a confronto con il valore di temperatura calcolato previsto. Sospetta manomissione. Modulo di controllo: ECU Descrizione guasto: L'unità di controllo motore (ECU) A-010 monitora il sensore temperatura (a monte) dell'aspirazione del catalizzatore di ossidazione diesel (DOC) B-028 e confronta i dati con i dati calcolati sulla base del modello di regime motore, carico, e condizioni ambientali ECU A-010. Il monitoraggio dei dati ECU A-010 è attivo 6 s dopo l'inizializzazione dell'ECU A-010 con il motore non in funzione e non messo in moto e 6 s dopo aver avviato il motore per tutto il tempo in cui l'ECU A-010 non è in after run. Se l'ECU A-010 rileva una differenza di confronto che si trova fuori da limiti stabiliti per un intervallo superiore a 60 s, si verifica questo guasto. Causa: L'ECU A-010 ha rilevato una differenza nella comparazione tra i dati di ingresso del sensore temperatura B-028 (a monte) dell'ingresso del DOC e i dati calcolati internamente e questa differenza si trova fuori dai limiti stabiliti per un intervallo superiore a 60 s. Possibili modalità di guasto: Guasto nel funzionamento del motore, nella pressione di iniezione, nella fasatura di iniezione o nella velocità del sistema di ricircolo dei gas di scarico (EGR). Guasto nel cablaggio sensore temperatura B-028 (a monte) nell'ingresso del DOC, isolante danneggiato o collegamento corroso. Guasto nel sensore temperatura (a monte) del DOC B-028, guasto interno. Guasto nell'ECU A-010, software. Soluzione: Verificare se il guasto è presente e attivo. Utilizzare l'Electronic Service Tool (EST) per controllare lo stato di questo guasto. Se questo guasto è presente e attivo, andare al passo 2. Se questo guasto non è più presente o è inattivo, potrebbe essere intermittente e al momento non attivo. Andare al passo 5. Verificare la presenza di altri guasti relativi al sistema di iniezione motore. Se sono attivi eventuali guasti correlati, prima risolverli e poi controllare se è anche questo guasto è risolto. In assenza di altri guasti correlati attivi, andare al passo 3. Controllare il sensore temperatura (a monte) in ingresso del DOC B-028 e relativo cablaggio per verificare che sia montato correttamente. Se il sensore è montato in modo errato, è allentato o danneggiato, o i collegamenti elettrici sono corrosi o l'isolamento del cablaggio del circuito è danneggiato, riparare secondo necessità. Se non vengono rilevati problemi, andare al passo 4. Sostituire il sensore temperatura (a monte) in ingresso del DOC B-028. Poi utilizzare l'EST per verificare lo stato di questo guasto. Se il guasto è stato corretto, rimettere in servizio la macchina. Se il guasto non è stato corretto, controllare che il software dell'ECU A-010 sia corretto e aggiornare, se necessario. Eseguire un'ispezione visiva dei cablaggi e dei connettori pertinenti per ricercare eventuali pin danneggiati, piegati o spostati, morsetti corrosi o fili rotti. Verificare che i connettori siano inseriti fino in fondo. Piegare i cablaggi interessati per individuare corti o interruzioni intermittenti nei fili. Azionare la macchina osservando il display. Se vengono rilevati danni o se sul display vengono visualizzati valori diversi dal normale, riparare il danno rilevato durante l'ispezione o individuare e riparare la condizione che determina la visualizzazione di valori diversi dal normale e verificare che l'errore sia stato corretto. Se non si rilevano danni e sul display vengono visualizzati solo valori normali, cancellare il codice guasto e procedere con le operazioni abituali. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bardak909 Inviato 9 Maggio 2021 Condividi Inviato 9 Maggio 2021 Son 2 le cose....ho hai il sensore temperatura guasto o rosicchiato dai topi oppure hai cercato di aumentare la potenza intervenendo sulla mappatura della centralina..... Facci sapere ok? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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