Vai al contenuto

same rock 60 c


Gabrie

Messaggi raccomandati

ne ho visto uno usato (cingoli in gomma) con circa 3000 ore.

che mi dite di questo mezzo? anni di produzione, quotazione, caratteristiche, ecc.. Mi servirebbe principalmente con trincia (e poco con aratro)  in terreno in parte pianeggiante (con ulivi), in parte scosceso (con poche piante). 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Gabrie ha scritto:

ne ho visto uno usato (cingoli in gomma) con circa 3000 ore.

che mi dite di questo mezzo? anni di produzione, quotazione, caratteristiche, ecc.. Mi servirebbe principalmente con trincia (e poco con aratro)  in terreno in parte pianeggiante (con ulivi), in parte scosceso (con poche piante). 

Non so come vada il cingolato in gomma ma conosco gente che ha avuto ed ha queste macchine non hanno grosse lamentele....solo il sollevatore ha dei attacchi sottodimensionati sotto la scatola cambio ma in casa e con poco si risolve tutto fidati....

Link al commento
Condividi su altri siti

ne ho visto uno usato (cingoli in gomma) con circa 3000 ore.
che mi dite di questo mezzo? anni di produzione, quotazione, caratteristiche, ecc.. Mi servirebbe principalmente con trincia (e poco con aratro)  in terreno in parte pianeggiante (con ulivi), in parte scosceso (con poche piante). 
Chi ce l'aveva dalle mie parti, se n'è liberato alla svelta, molti si lamentavano dell'impianto idraulico sottodimensionato, l'olio si scaldava parecchio.
Sono un estimatore dei cingolo SDF, prima Explorer, e ora kripton (soddisfatto)
Sicuro di volere i cingoli in gomma?
Se hai un po' di pendenza, stai attento, sull'erba magari un po' umida, scivolano che è un "piacere"

Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai pendenza e ci lavori sull`erba magari a trinciare lascia stare i cingoli in gomma. come gia detto se è umido per arrivare a valle non serve neanche mettere la marcia. 

Un signore dalle mie parti ha preso un lamborghini grimper 70 L che dovrebbe essere gemello del rock e al momento non se ne lamenta anzi devo dire che è veramente un bel trattorino specie per chi deve andare sotto chioma. 

Modificato da Viruz84
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

i cingoli non si possono sostituire con quelli in ferro? quanto costano mediamente gli uni e gli altri?    il mezzo mi interesserebbe   (in realtà sto considerando anche un Fiat 70-66 DT LP)  perchè è in buone condizioni e sarebbe l'ideale per quello che devo fare (terreno poco esteso, da "trinciare qualche volta all'anno e  offrirebbe maggiori garanzie sullo scosceso sia a per il baricentro basso sia per i cingoli).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gabrie ha scritto:

i cingoli non si possono sostituire con quelli in ferro? quanto costano mediamente gli uni e gli altri?    il mezzo mi interesserebbe   (in realtà sto considerando anche un Fiat 70-66 DT LP)  perchè è in buone condizioni e sarebbe l'ideale per quello che devo fare (terreno poco esteso, da "trinciare qualche volta all'anno e  offrirebbe maggiori garanzie sullo scosceso sia a per il baricentro basso sia per i cingoli).

 

Cingoli in gomma e cingoli in ferro cambia gran parte della struttura le ruote in primis....prezzi non ne ho idea....

Link al commento
Condividi su altri siti

nella discussione che ti linko sotto si è parlato di cingoli in gomma montati su trattore new holland e chi li ha montati ha dichiarato che il costo per entrambe i cingoli è sui 3000 +iva, sinceramente se devi cambiare il cingolo in gomma io cambierei e metterei quelli in ferro tenendo conto di quello che devi farci. 

https://www.tractorum.it/forum/topic/11864-cingoli-in-gomma-aftermarket/page/4/

Modificato da Viruz84
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 4 mesi dopo...

va bene. nel mio piccolissimo appezzamento di terreno è l'ideale: si gira in un fazzoletto, regge pendenze notevoli, non è ingombrante. L'unica (e non trascurabile) pecca è l'assenza di cingoli in gomma come ricambio.... infatti penso che scriverò alla Same una bella letterina......  il carro ed i cingoli erano prodotti dalla Terraflex (Otico), e pare non li producano più!!   a proposito, se qualcuno ne ha uno da vendere mi faccia sapere....  

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Gabrie ha scritto:

va bene. nel mio piccolissimo appezzamento di terreno è l'ideale: si gira in un fazzoletto, regge pendenze notevoli, non è ingombrante. L'unica (e non trascurabile) pecca è l'assenza di cingoli in gomma come ricambio.... infatti penso che scriverò alla Same una bella letterina......  il carro ed i cingoli erano prodotti dalla Terraflex (Otico), e pare non li producano più!!   a proposito, se qualcuno ne ha uno da vendere mi faccia sapere....  

ma giusto per un chiarimento. Quindi, non tanto per i cingoli, ma per il carro se ci fossero problemi ci sarebbero casini a trovare i ricambi?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma giusto per un chiarimento. Quindi, non tanto per i cingoli, ma per il carro se ci fossero problemi ci sarebbero casini a trovare i ricambi?

Per i cingoli li sto cercando da tempo…. Per il carro penso la stessa cosa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Del carro non so ma penso che la questione non cambi. Sto provando anche a telefonare direttamente in Francia alla Otico, finora vanamente. Alla mail non hanno risposto. Spero di trovare qualche rivenditore francese che ne abbia uno in magazzino.
In alternativa devo cercare qualcuno che possa ricostruirlo, come le gomme, ma non so a chi rivolgermi…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...