Vai al contenuto

Lombardini LDA 672 - Consumo olio motore eccessivo


emanuele82

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, vorrei un consiglio da voi non essendo un meccanico. Ho un valpadana 300 con motore Lombardini Lda 672. Il trattore l’ho preso usato e non so se il motore è mai stato rifatto. 
fatto sta che consuma 1 litro olio motore per ogni ora di lavoro. 
Praticamente più olio che Diesel. 
Stavo pensando di togliere testata e cilindro e sostituire le fasce ma un amico meccanico me lo sconsiglia perché mi dice che quando si sostituiscono le fasce vanno cambiate anche le bronzine. 
Diciamo che a sostituire le fasce penso di essere in grado da solo, per il resto diventerebbe troppo complesso per me. 
secondo voi posso sostituire solo le fasce o eventualmente fasce + pistone  o ancora fasce + cilindro + pistone senza però rifare le bronzine ?

Accetto con piacere i vostri consigli. 
grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ti consiglio di revisionare completamente il motore, se cambi solo le fasce di li a pochissimo cede il banco che ovviamente sarà già provato...

parlo per esperienza non personale ma visto fare sostituzione di solo fasce sun lombardini di un carica letame ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...