Vai al contenuto

Sollevatore Landini 10000


Attila85

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti

Ho un problema con il sollevatore del Landini 10000.

In pratica si è consumato e quindi crea gioco il foro della carcassa del trattore dove passa il perno che sostiene i bracci laterali del sollevatore.

Sapete dirmi se ci sono degli anelli di ricambio da mettere un modo da eliminare il gioco?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se le boccole sono consumate dovrebbero venire via facilmente, altrimenti serve un estrattore piccolo da incastrare nella cava del o-ring.
Quando hai le boccole e gli o-ring interno ed esterno, se l'albero non presenta consumi anomali o rigature evidenti, dovresti essere più che ok.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ho iniziato ad estrarre i pezzi. Alla fine ho visto che devo cambiare i pezzi n. 12 13 e 14.

Il problema è che devo trovare un estrattore che passi per un foro di circa 43mm, altrimenti non saprei come fare per estrarli.

Allego la foto. Il perno si può muovere tranquillamente per avere accesso alla boccola

20210519_165617.jpg

Modificato da Attila85
Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi andare sul facile, ci si salda un pezzo di ferro su cui poter battere o fare leva.
Altrimenti togli albero, e con un estrattore piccolo gli rovesci le zanche e lo estrai.
Non è comodissima, lì mi sembrano ancora i suoi originali

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Come anticipavo ho fatto i pezzi al tornio e ho risolto il problema a costo 0! Più che per il costo però il problema era togliere le boccole usurate  che non sono riuscito a togliere!  In ogni caso il risultato mi sembra ottimo.

Grazie Comunque per l'aiuto e i suggerimenti 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...