Vai al contenuto

Trattore da frutteto


nikola291

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

Avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un trattore da frutteto che usero per trasportare le casse da frutta durante il raccolto e solo per la fresatura dell'erba tra i filari.

I filari sono posti ad una distanza di 3 metri ma ognuno è realizzato con una baulatura che riduce lo spazio interfilare a circa 2 metri per poter passare con il trattore.

Dalle varie ricerche ho individuato il solis26 come valida alternativa ma non ho abbastanza conoscenze per credere di aver individuato il modello giusto

 

Grazie in anticipo

Modificato da nikola291
Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, nikola291 ha scritto:

Salve a tutti,

Avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un trattore da frutteto che usero per trasportare le casse da frutta durante il raccolto e solo per la fresatura dell'erba tra i filari.

I filari sono posti ad una distanza di 3 metri ma ognuno è realizzato con una baulatura che riduce lo spazio interfilare a circa 2 metri per poter passare con il trattore.

Dalle varie ricerche ho individuato il solis26 come valida alternativa ma non ho abbastanza conoscenze per credere di aver individuato il modello giusto

 

Grazie in anticipo

Un trattore italiano?!?! Antonio Carraro Goldoni anche Landini same 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Baxxi 640 ha scritto:

Per fare valutazioni più corrette potresti dirci:

- di quanta superficie parliamo?

- che tipologia di frutteto?

- hai già le attrezzature o devi comprarle?

- hai un limite di spesa?

 

Parliamo di una superficie di circa 5000 mq

Impianto di melagrana con interfilare max 3 metri utile 2 metri (considerando la baulatura che non puo essere toccata dal trattore)

Non ho nessuna attrezzatura utile per il trasporto del raccolto e per la trinciatura interfilare, possiedo solo il tagliaerbe a filo per la pulizia delle baulature

Limite di spesa 7000 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, nikola291 ha scritto:

Parliamo di una superficie di circa 5000 mq

Impianto di melagrana con interfilare max 3 metri utile 2 metri (considerando la baulatura che non puo essere toccata dal trattore)

Non ho nessuna attrezzatura utile per il trasporto del raccolto e per la trinciatura interfilare, possiedo solo il tagliaerbe a filo per la pulizia delle baulature

Limite di spesa 7000 euro

Fatti un same minitauro pochi soldi solo sostanza anche se lo usi poco non hai problemi perché è raffreddato ad aria....

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, nikola291 ha scritto:

Non penso che sia una macchina adatta alle mie esigenze. Per un problema di spazi......

Io ho individuato questi modelli

Solis 26

Carraro tigre 3200

Carraro tigre 4400 f

Ovviamente I carraro sono fuori budget

Gli Antonio Carraro sono delle belle macchine magari un poco scomode ma vanno bene....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...