Nick670H Inviato 24 Maggio 2021 Condividi Inviato 24 Maggio 2021 Ciao a tutti. Spero di non aprire una nuova discussione in modo errato. Vorrei regolare, in modo grossolano ed economico, il flusso di un cilindro idraulico a doppio effetto, ed ho provato a farlo con delle valvole paracadute come questa Nonostante abbia chiuso molto la valvola e verificato di averla montata correttamente, non riesco ad ottenere il risultato voluto (è praticamente ininfluente). Qualcuno di voi ha già provato qualcosa del genere? Io lo utilizzerei per strozzare l'olio ai segna file della seminatrice e nel sollevamento delle mezze idrauliche della sarchiatrice, perché sono troppo veloci e acquistano troppa inerzia quando si devono fermare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ninjarosso Inviato 24 Maggio 2021 Condividi Inviato 24 Maggio 2021 Ciao a tutti. Spero di non aprire una nuova discussione in modo errato. Vorrei regolare, in modo grossolano ed economico, il flusso di un cilindro idraulico a doppio effetto, ed ho provato a farlo con delle valvole paracadute come questa Nonostante abbia chiuso molto la valvola e verificato di averla montata correttamente, non riesco ad ottenere il risultato voluto (è praticamente ininfluente). Qualcuno di voi ha già provato qualcosa del genere? Io lo utilizzerei per strozzare l'olio ai segna file della seminatrice e nel sollevamento delle mezze idrauliche della sarchiatrice, perché sono troppo veloci e acquistano troppa inerzia quando si devono fermare. Non so se conosci le valvole parzializzatrici. Le monti in linea sul tubo crimpato dietro il maschio e parzializzano il flusso dell'olio con una pratica ghiera regolabile a mano (da + a -).CercaleInviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nick670H Inviato 24 Maggio 2021 Autore Condividi Inviato 24 Maggio 2021 1 minuto fa, Ninjarosso ha scritto: Non so se conosci le valvole parzializzatrici. Le monti in linea sul tubo crimpato dietro il maschio e parzializzano il flusso dell'olio con una pratica ghiera regolabile a mano (da + a -). Cercale Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk Ho capito cosa intendi. probabilmente è la soluzione più idonea, però cercavo qualcosa di economico, meno ingombrante e non regolabile (salvo prima calibrazione). Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bahcwm Inviato 24 Maggio 2021 Condividi Inviato 24 Maggio 2021 Non so quanto costi e come funziona una valvola paracadute, ma credo che un regolatore di flusso sia il prodotto ideale 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Manu Inviato 24 Maggio 2021 Condividi Inviato 24 Maggio 2021 Se si vuole qualcosa di molto economico e si dispone di un tornio io ho fatto realizzare un bussolina in ottone incollata poi nel raccordo con un foro da 1 mm che strozza il passaggio di olio. Ovviamente il regolatore di flusso rimane la soluzione più indicata 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ninjarosso Inviato 24 Maggio 2021 Condividi Inviato 24 Maggio 2021 Ho capito cosa intendi. probabilmente è la soluzione più idonea, però cercavo qualcosa di economico, meno ingombrante e non regolabile (salvo prima calibrazione).Boh! Vai dal ricambista, avviti e sei pronto!Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nick670H Inviato 24 Maggio 2021 Autore Condividi Inviato 24 Maggio 2021 29 minuti fa, Manu ha scritto: Se si vuole qualcosa di molto economico e si dispone di un tornio io ho fatto realizzare un bussolina in ottone incollata poi nel raccordo con un foro da 1 mm che strozza il passaggio di olio. bella idea pure questa! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fra9313 Inviato 24 Maggio 2021 Condividi Inviato 24 Maggio 2021 Io ho sempre risolto con questa vite da 1/4 in entrata o uscita dal cilindro, ovviamente devi avere il raccordo ad occhio sul tubo che arriva al pistone la regoli una volta e non ci pensi più Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nick670H Inviato 24 Maggio 2021 Autore Condividi Inviato 24 Maggio 2021 57 minuti fa, fra9313 ha scritto: Io ho sempre risolto con questa vite da 1/4 in entrata o uscita dal cilindro, ovviamente devi avere il raccordo ad occhio sul tubo che arriva al pistone la regoli una volta e non ci pensi più Come si chiama questo oggetto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fra9313 Inviato 25 Maggio 2021 Condividi Inviato 25 Maggio 2021 (modificato) Penso si chiami Vite strozzatrice Altrimenti esistono delle viti con i fori dove passa l'olio molto piccoli in sostituzione a quelle con i fori normali, sul terzo punto ho montato una di quelle e va da dio Modificato 25 Maggio 2021 da fra9313 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
coals Inviato 25 Maggio 2021 Condividi Inviato 25 Maggio 2021 Mi servirebbe qualcosa del genere sulla rotazione del braccio della 3cx. Che prende via esageratamente rispetto al resto... Devo vedere per gli attacchi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nick670H Inviato 26 Maggio 2021 Autore Condividi Inviato 26 Maggio 2021 17 ore fa, fra9313 ha scritto: Penso si chiami Vite strozzatrice Altrimenti esistono delle viti con i fori dove passa l'olio molto piccoli in sostituzione a quelle con i fori normali, sul terzo punto ho montato una di quelle e va da dio Trovata... proverò a breve. Grazie! 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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