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Perdita olio trasmissione anteriore


eaglekeeper

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Ciao ragazzi,

Purtroppo è comparsa una perdita di olio dalla trasmissione anteriore (almeno sembra ) e ho anche l'impressione che col passare del tempo stia aumentando.

Sto tamponando a forza di rabbocchi per il momento.

Vi chiedo se può avere senso provare a metterci le mani da solo oppure se è fuori dalla portata di un non meccanico...

 

Ciao a tutti

 

 

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Quindi ranocchi olio cambio giusto?

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Sì, rabbocco dal dado centrale sopra il semiasse, quello più grande.
La scomodità sta nel fatto che non c'è spazio per inclinare le lattine, dovrò attrezzarmi con un tubicino...
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  • 3 settimane dopo...

... finalmente ho avuto modo:
Sembrerebbe provenire dall'accoppiamento cambio-motore. O sbaglio?
La carta mi è sembrata tutta pulita tranne in corrispondenza dell'accoppiamento, dove si vede la formazione anche di qualche goccia...
Mi sa che serve un meccanico vero, vero?

Grazie 37e2a6d814e365d33c8d2bc6f1c61f75.jpg65311e416ee551364427fa00ff4b83a4.jpg7f2cf9bdd5f9e0100f7365aaa7ef47a5.jpg

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... finalmente ho avuto modo:
Sembrerebbe provenire dall'accoppiamento cambio-motore. O sbaglio?
La carta mi è sembrata tutta pulita tranne in corrispondenza dell'accoppiamento, dove si vede la formazione anche di qualche goccia...
Mi sa che serve un meccanico vero, vero?

Grazie 37e2a6d814e365d33c8d2bc6f1c61f75.jpg65311e416ee551364427fa00ff4b83a4.jpg7f2cf9bdd5f9e0100f7365aaa7ef47a5.jpg

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Se l'olio è chiaro perde paraolio lato cambio, se tende allo scuro nero è lato motore. Cmq se non sei pratico conviene portarlo in officina xké bisogna disaccoppiare il cambio dal motore e nel frattempo si tende a fare anche la frizione nuova

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Se l'olio è chiaro perde paraolio lato cambio, se tende allo scuro nero è lato motore. Cmq se non sei pratico conviene portarlo in officina xké bisogna disaccoppiare il cambio dal motore e nel frattempo si tende a fare anche la frizione nuova

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Grazie... L'olio è chiaro, per questo ero sicuro che fosse dalla trasmissione, ma come dici tu lo farò vedere da un meccanico perché, a parte i cambi olio e filtri, non sono affatto pratico.
Ma posso aver fatto qualcosa io di sbagliato che ha danneggiato il paraolio? O dopo un po' è normale che si rompano?

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Grazie... L'olio è chiaro, per questo ero sicuro che fosse dalla trasmissione, ma come dici tu lo farò vedere da un meccanico perché, a parte i cambi olio e filtri, non sono affatto pratico.
Ma posso aver fatto qualcosa io di sbagliato che ha danneggiato il paraolio? O dopo un po' è normale che si rompano?

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Eh purtroppo l'usura arriva per tutti.

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