Vai al contenuto

Motore om co3/70 prigioniero testata spezzato!


Il Solengo

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

Dovrei smontare la testata

A questo motore  per provare a sostituire il classico prigioniero spezzato.

Qualcuno avrebbe da spedirmi la parte di manuale che riguarda lo smontaggio e rimontaggio della testa degli om 750? Coppia ed.ordine serraggio dadi e.gioco valvole sono le cose che più mi interessano. Grazie infinite.

[email protected] 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, ti metto quello del trattore 615, che ha il co2 da 4300 cc, e anche una scansione da libretto dell'autocaro OM 80 che monta il Co3 da 4,9 litri; cambia il giro del serraggio e la coppia, che è superiore di un Kgm.

Scegli tu cosa potrebbe essere meglio, ma più o meno non varia molto.

om 615 chiusura testa 1.jpg

om 615 chiusura testa 2.jpg

om chiusura testa co3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Non ho parole,grazie un mondo!

Per i posteri,Condividero ora la procedura tecnica con cui ho rimosso il moncone di prigioniero spezzzato nel basamento: 

Ho prima smadonnato.

Dopodiché ho preso scalpello

E martello ed ho provveduto,a piccoli colpi,a far ruotare ciò che rimaneva del suddetto colpendolo sulla sommità in senso antiorario. 10 minuti di colpetti ed era fuori.

20210601_202434.jpg

Modificato da Il Solengo
Link al commento
Condividi su altri siti

Se è bastato sei fortunato... a me hanno dovuto forare con punta fatta su misura e con elettrodi attaccabili la massa in ultimo di modo che calore e il tirare a diminuire il diametro provocato dalla puntatura del basico facesse staccare la ruggine...robe da matti

Inviato dal mio SM-J415FN utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Il Solengo ha scritto:

 

E martello ed ho provveduto,a piccoli colpi,a far ruotare ciò che rimaneva del suddetto colpendolo sulla sommità in senso antiorario. 10 minuti di colpetti ed era fuori.

Complimenti, a volte la fortuna aiuta gli audaci. Un consiglio.....blocca le canne .

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, fagnelli ha scritto:

Se vuoi un consiglio cbiali tutti perché saranno logori e poi quando tiro la testata se mollano ti brucia subito

Inviato dal mio SM-J415FN utilizzando Tapatalk
 

Certo grazie. Li ho gia ordinati insieme alla serie smeriglio e guarnizione di testa ovviamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...