Vai al contenuto

Macchine irrigatrici


Messaggi raccomandati

Salve, sto valutando l'acquisto di una macchina irrigatrice con la piovana. Con una lunghezza di 400/450 MT (avendo terreni da circa 900 MT di lunghezza)e 38 metri di ala, che tipo di macchina mi consigliate? Non ne capisco proprio nulla di questo sistema di irrigazione. Magari (forse meglio) se si trovano usate e qualche marca è più affidabile? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, sto valutando l'acquisto di una macchina irrigatrice con la piovana. Con una lunghezza di 400/450 MT (avendo terreni da circa 900 MT di lunghezza)e 38 metri di ala, che tipo di macchina mi consigliate? Non ne capisco proprio nulla di questo sistema di irrigazione. Magari (forse meglio) se si trovano usate e qualche marca è più affidabile? Grazie
Ti serve l'ala piovana xche fai orticole o cmq colture speciali?

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk


Link al commento
Condividi su altri siti

No. Per le orticole l'ideale è sempre impianto a goccia. Principalmente per colture in piena area tipo legumi, lo stesso grano duro. Con una primavera siccitosa, come questa fare una irrigazione ti salva. Ho un campo di lenticchia (che pagano benissimo) che sta seccando giorno dopo giorno. (Foggia) ed è un peccato

Link al commento
Condividi su altri siti

No. Per le orticole l'ideale è sempre impianto a goccia. Principalmente per colture in piena area tipo legumi, lo stesso grano duro. Con una primavera siccitosa, come questa fare una irrigazione ti salva. Ho un campo di lenticchia (che pagano benissimo) che sta seccando giorno dopo giorno. (Foggia) ed è un peccato
Non conosco molto la lenticchia, ma su frumento e legumi tipo pisello fagiolo fagiolino va benissimo il classico getto. Ed è molto meno impegnativo di un'ala piovana

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...