Vai al contenuto

arare un terreno


Messaggi raccomandati

salve potete dirmi cosa costa arare un terreno  di circa 3000 metri quadri da  un terzista  in Lombardia grazie

Più che altro è trovare chi te lo fa,un terzista fa fatica a farci manovra ed è capace di farti pagare di piu,dovresti sentire un agricoltore piccolo che magari ha ancora un monovomere e ti fa un lavoretto con calma e migliore


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ok ti ringrazio comunque per arare un  ettaro costa sui 100 euro da quello che ho capito in vari trend 

Dipende dalle zone,avere un prezzo preciso è difficile.
Da me per esempio vogliono molto di più anche in campi sul piano


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

ok ti ringrazio comunque per arare un  ettaro costa sui 100 euro da quello che ho capito in vari trend 
Si va dagli 80/90€ delle sabbie fino ai 150 e oltre delle zone più ostiche. Cmq se pensi che con 30 euro te la cavi per me sbagli, se fossi il mio vicino e dovessi venire io almeno 100 euro te li chiederei.

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Si va dagli 80/90€ delle sabbie fino ai 150 e oltre delle zone più ostiche. Cmq se pensi che con 30 euro te la cavi per me sbagli, se fossi il mio vicino e dovessi venire io almeno 100 euro te li chiederei.

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

Con 30 euro compri la zappa

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Raffaele67 ha scritto:

ok ti ringrazio comunque per arare un  ettaro costa sui 100 euro da quello che ho capito in vari trend 

Da me 180 € ad ettaro in campi di pochi ettari. Cmq chiama qualcuno che non fallisci per 3000 mq

Modificato da valeriol25
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3000 m sono poco meno di una biolca mantovana, capita anche a me di chiedere al terzista di farmela (tipico di quando sposto parte della serra) è ovvio che non è stracontento anche perchè gli tocca di lavorare di fino anche se ha il Challenger col trivomere, ma c'è la fa benissimo e alla fine il risultato è ottimo e con tariffa standard; va anche detto che dietro ciò c'è un rapporto di fiducia  ultradecennale per cui ci si viene sempre incontro.

Semmai si può approfittare di quando arano nelle vicinanze, così fanno "un fatto e due mestieri", senza doversi spostare solamente per una piccola porzione.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Tiziano ha scritto:

3000 m sono poco meno di una biolca mantovana, capita anche a me di chiedere al terzista di farmela (tipico di quando sposto parte della serra) è ovvio che non è stracontento anche perchè gli tocca di lavorare di fino anche se ha il Challenger col trivomere, ma c'è la fa benissimo e alla fine il risultato è ottimo e con tariffa standard; va anche detto che dietro ciò c'è un rapporto di fiducia  ultradecennale per cui ci si viene sempre incontro.

Semmai si può approfittare di quando arano nelle vicinanze, così fanno "un fatto e due mestieri", senza doversi spostare solamente per una piccola porzione.

Tiziano non hai l'aratro x il 666 o il 600? Per arare 3000m con i due mezzi citati faresti presto e ti divertiresti anche.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, davide87 ha scritto:

Tiziano non hai l'aratro x il 666 o il 600? Per arare 3000m con i due mezzi citati faresti presto e ti divertiresti anche.. 

Abbiamo un terreno che con un 70 cv a ruote semplice trazione gli si fa appena il solletico, argille dall'appennino molto tenaci, faranno anche meloni buoni ma, come diceva il mio contoterzista, << la g'ha i manin ca tira indrè al piò>> (hanno piccole mani che trattengono l'aratro); ti metto un filmato esplicito, proprio della nostra azienda. Qui in zona nessono ara per proprio conto con trattori a ruote, sono più le rotture che il risparmio.

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

come argille dell'appennino?!

azz mia moglie ha parenti in zona bergantino ovvero dall'altra sponda del Po,

ricordo terre scure e limacciose figlie del grande fiume, mai avrei pensato che hai terra tenace

Modificato da gallogeorge
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, gallogeorge ha scritto:

come argille dell'appennino?!

Essì, tutta venuta alla "bassa", infatti abbiamo la Bonifica Burana Leo Scoltenna Panaro, perchè tutto si insacca qui,  io sono a 6 km dal Po, praticamente confino con Fe e Mo e a 3-4 km ci sono le  valli modenesi; questa è una zona che hanno liberato dall'acqua invernale ai primi del 900 solo dopo che hanno fatto le idrovore a Stellata, ancor prima ci avevano provato col sottobotte del Panaro a Bondeno ma con scarsi risultati.

Considera che ho l'erpice rotante cha ha 20 anni e ha ancora i denti originali, di sabbia ne vede poca....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...