Vai al contenuto

olio sollevatore fiat 455c super montagna


lollogg

Messaggi raccomandati

Scusate ma leggendo i vari manuali non capisco da quale parte devo rimboccare l'olio del sollevatore ?? mi potete mandare un immagine per capire quale è?
devo cambiare anche il filtro dell'olio del sollevatore lo potrei mettere da quella parte li al limite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nei cingoli il sollevatore aveva l'olio a parte ovvero dentro il gruppo stesso.... Nei miei 605 e 555c è così. Di fianco a l'attacco del terzo punto dietro il sedile sul sollevatore c'è un tappo... 

Nel foro che indichi te ci rabbocchi olio cambio e coppia conica. Il livello è un tappo con vite di 22 di fianco sotto la pedana sinistra coperto dal freno.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie intanto davide
ma non ho capito perdona
riesci ad indicarmelo da qui?
488dbcb1d9dffb392be4ab26dbd536c9.jpg
9f1f1312f195b3179472cde82ef5e76c.jpg

inoltre dal quel tappo che ho svitato come capisco quanto olio rabboccare? è collegato all’olio motore quindi vedo il lvl dall’astina giusto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, lollogg ha scritto:

grazie intanto davide
ma non ho capito perdona
riesci ad indicarmelo da qui?
488dbcb1d9dffb392be4ab26dbd536c9.jpg
9f1f1312f195b3179472cde82ef5e76c.jpg

inoltre dal quel tappo che ho svitato come capisco quanto olio rabboccare? è collegato all’olio motore quindi vedo il lvl dall’astina giusto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dietro al gruppo sollevatore dove si attacca il 3 punto c'è un tappo con testa di 19 e lo metti olio e quando trabocca è a livello. Almeno il mio 605

Non è collegato all olio motore il cambio coppia conica. Il tappo che hai svitato te davanti il sedile serve solo x immettere olio. Il livello lo fa un tappo da 22 sotto la pedana di fianco al leveraggio freno

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, lollogg ha scritto:

not found
d1b40d6909fcc38178e18d1f82c02c25.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ecco nei miei li di fianco le asole c'è un foro dove immettere l'olio e fare il livello.... Forse il tuo sollevatore pesca olio dalla culatta sotto però mi sembra molto strano. 

Link al commento
Condividi su altri siti

pulito bene ho trovato solo questo aprendolo esce olio per cui non puo essere il tappo del rabbocco.
quindi lho richiuso e ho rabbocato olio dal buco deove sta il filtro.
vedo se va meglio cosi

ora che ci ragiono non so se ho fatto bene ad alzare il filtro non è che cosi se cera sporco è sceso al pistone? boi quando cambiate il filtro come fate di solito lo fate contestuale al cambio olio?

a1ee8b8d6fac0885bed88b47ffdf224b.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Fa una cosa: dalla pompa olio sollevatore (è sita sotto la pompa iniezione) segui a ritroso il tubo più grosso, che quello di aspirazione, ad un certo punto vedi dove si attacca, cioè se nella parte bassa della trasmissione motore (allora significa che pesca olio dal cambio), oppure se si allaccia direttamente al gruppo sollevatore (in questo caso ha il circuito autonomo).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...
  • 7 mesi dopo...

Buongiorno! Siccome nessuna delle immagini postate corrisponde al sollevatore del mio 455C, vi allego la foto, indicando con la freccia quello che potrebbe essere il tappo per il rabbocco dell'olio (è uno strano torcx molto grande), sperando che qualcuno mi possa aiutare.

Grazie in anticipo,

Fulvio

sollev455Cb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...