Vai al contenuto

Cassetta portaatrezzi


giulio.s

Messaggi raccomandati

Buongiorno possiedo un fiat agri 90 90 dt, vorrei  montare una casetta o anche 2.... una x lato, cassette portaatrezzi, ma non ho idea di quale comprare, e come montarla sul trattore, ho il sollevatore angeloni anteriore  con barre di rinforzo x ogni lato,e non c'è modo di agganciare nulla, probabilmente il trattore  veniva usato come spazzaneve presumo

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Nick670H ha scritto:

Gran bella macchina il 90-90!

Quante ore ha?

Di cosa ti occupi per avere bisogno della cassetta degli attrezzi?

D'accordissimo con te c'è lo da un anno  e devo dire che mi sta dando grandi soddisfazioni, figurarsi il supremo, il 180-90??,il 90 90  ha 4360 ore, mi è successo che il trinciaerba a mazze zilli a rotto le 3 cinghie e ho perso tempo x recuperare gli atrezzi, una cassettina con un po' di chiavi inglesi vanno sempre bene, il trattore ha i suoi anni, affidabilissimo nulla da dire , ma basta un piccolo guasto  riparabile in 5 minuti  avendo una chiave e un pezzo di fil di ferro in caso di emergenza, e prosegui il lavoro, ??

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
11 ore fa, fabio82-93 ha scritto:

Io sul mio landini staffato x la lama da neve avevo imbullonato il cassetto proprio sulla barra di rinforzo laterale

ho pensato anche io di forare poi filettare  e imbullonare la casetta, ma cercavo qualcosa di rapido... certo che forare un acciaio simile mi servono punte belle toste

Modificato da giulio.s
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono molto più spartano. Sui gommati cabinati ho uno zainetto con dentro una decina di chiavi,  2 pinze un pappagallo e un paio di cacciaviti. Lo tengo dietro il sedile. Al bisogno posso spostarlo senza dover vuotate il cassetto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/6/2021 Alle 20:36, alexbrown ha scritto:

Io sono molto più spartano. Sui gommati cabinati ho uno zainetto con dentro una decina di chiavi,  2 pinze un pappagallo e un paio di cacciaviti. Lo tengo dietro il sedile. Al bisogno posso spostarlo senza dover vuotate il cassetto. 

Su ogni trattore ho una valigetta con tante chiavi, cacciaviti bussole ed altro. Comprata in ferramenta, variabile per dimensione dai 100 ai 300 €, ci ho sempre riparato tutto e la tengo in cabina

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, valeriol25 ha scritto:

Su ogni trattore ho una valigetta con tante chiavi, cacciaviti bussole ed altro. Comprata in ferramenta, variabile per dimensione dai 100 ai 300 €, ci ho sempre riparato tutto e la tengo in cabina

Sul  fiatagri 90 90 non c'è tanto posto dove mettere la cassetta, sui lati ho le varie leve, dietro al sedile non c'è poi tutto sto posto, cabinato   Breda.. ? ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cassetta è sulla cabina di fianco a dove sali. O con cabina brieda non l'han prevista, o il precedente proprietario era un po'tirchio, quindi o non l'ha presa, o se l'è tenuta.
Evita in cabina, senti sbattere le chiavi

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/6/2021 Alle 14:04, Gallo88 ha scritto:

Cassetta è sulla cabina di fianco a dove sali. O con cabina brieda non l'han prevista, o il precedente proprietario era un po'tirchio, quindi o non l'ha presa, o se l'è tenuta.
Evita in cabina, senti sbattere le chiavi

dove salgo non ce nulla, mi sa che non era prevista piu che altro, ho come hai detto anche tu , mi sa tanto che chi lo ha comprato nuovo il 90 90 aveva le braccine corte mooolto corte, per ora  ho sitemato  una cassettina di plastica al centro della pedana, e scomoda ma non ho altre soluzioni 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/6/2021 Alle 20:36, alexbrown ha scritto:

Io sono molto più spartano. Sui gommati cabinati ho uno zainetto con dentro una decina di chiavi,  2 pinze un pappagallo e un paio di cacciaviti. Lo tengo dietro il sedile. Al bisogno posso spostarlo senza dover vuotate il cassetto. 

ci fosse posto dietro il sedile?

Link al commento
Condividi su altri siti

...potresti applicare l'attacco a 3 punti alla cassettina porta attrezzi, così poi la attacchi al sollevatore frontale, visto che attualmente mi sembra non lo sfrutti.
Ti fa da zavorra, puoi sempre regolarne l'altezza da terra in base alle esigenze, la puoi staccare e attaccare anche dietro se non hai già il trincia... e usandolo sicuramente troverai altri vantaggi che adesso non mi sovvengono... ?
Buona meditazione nella ricerca del posto ottimale. ?

Link al commento
Condividi su altri siti

...potresti applicare l'attacco a 3 punti alla cassettina porta attrezzi, così poi la attacchi al sollevatore frontale, visto che attualmente mi sembra non lo sfrutti.
Ti fa da zavorra, puoi sempre regolarne l'altezza da terra in base alle esigenze, la puoi staccare e attaccare anche dietro se non hai già il trincia... e usandolo sicuramente troverai altri vantaggi che adesso non mi sovvengono... 
Buona meditazione nella ricerca del posto ottimale. 
E poi con l'omologazione come la mettiamo?!
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Gallo88 ha scritto:
13 minuti fa, Nick670H ha scritto:
...potresti applicare l'attacco a 3 punti alla cassettina porta attrezzi, così poi la attacchi al sollevatore frontale, visto che attualmente mi sembra non lo sfrutti.
Ti fa da zavorra, puoi sempre regolarne l'altezza da terra in base alle esigenze, la puoi staccare e attaccare anche dietro se non hai già il trincia... e usandolo sicuramente troverai altri vantaggi che adesso non mi sovvengono... emoji23.png
Buona meditazione nella ricerca del posto ottimale. emoji6.png

E poi con l'omologazione come la mettiamo?!

...il mio estro creativo tralascia sempre le regole. Hai ragione Gallo88!
Allora attacchiamo il trincia anteriormente (penso si possa fare) e la cassetta a seguito sopra rimorchio con sponde, regolarmente omologato.
Si potrebbe anche evitare la cassetta in questo caso, utilizzando solo il rimorchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/6/2021 Alle 10:04, Nick670H ha scritto:

...il mio estro creativo tralascia sempre le regole. Hai ragione Gallo88!
Allora attacchiamo il trincia anteriormente (penso si possa fare) e la cassetta a seguito sopra rimorchio con sponde, regolarmente omologato.
Si potrebbe anche evitare la cassetta in questo caso, utilizzando solo il rimorchio.

il mio trincia e solo posteriore e del 2001?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/6/2021 Alle 09:56, Gallo88 ha scritto:
Il 24/6/2021 Alle 09:46, Nick670H ha scritto:
...potresti applicare l'attacco a 3 punti alla cassettina porta attrezzi, così poi la attacchi al sollevatore frontale, visto che attualmente mi sembra non lo sfrutti.
Ti fa da zavorra, puoi sempre regolarne l'altezza da terra in base alle esigenze, la puoi staccare e attaccare anche dietro se non hai già il trincia... e usandolo sicuramente troverai altri vantaggi che adesso non mi sovvengono... emoji23.png
Buona meditazione nella ricerca del posto ottimale. emoji6.png

E poi con l'omologazione come la mettiamo?!

appunto, qui in italia poi x omologare qualsiasi cosa passi 200 uffici, uno per il timbro, uno la firma, uno x la verifica delle carte, un altro x verificare se la prima firma e corretta, senza contare marche da bollo....varie  ecc ecc  ti passa la voglia ... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...