Vai al contenuto

Rovi infestanti


paolo44

Messaggi raccomandati

Buongiorno,
ho un terreno dove per circa 50 mt (x 1 di larghezza) ho dei rovi infestanti che ogni anno taglio col decespugliatore almeno 2 volte l'anno ?
Ho provato con un diserbante ma niente da fare.
Che soluzioni ho ? A parte tagliarlo continuamente ?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, paolo44 ha scritto:

Buongiorno,
ho un terreno dove per circa 50 mt (x 1 di larghezza) ho dei rovi infestanti che ogni anno taglio col decespugliatore almeno 2 volte l'anno ?
Ho provato con un diserbante ma niente da fare.
Che soluzioni ho ? A parte tagliarlo continuamente ?

Che diserbo hai usato??

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, paolo44 ha scritto:

Che soluzioni ho ?

un taglio lo devi fare nel momento del massimo calore, diciamo ad agosto, dopo dovrebbero morire, se ricacciano la diserbata la devi fare verso fine settembre, col glifosato.

quello che sopravvive se l'anno dopo ripeti l' operazione ( diserbata a aprile,  poi taglio ) dovrebbe schiattare per sempre nei secoli dei secoli amen

Link al commento
Condividi su altri siti

diserbante totale vuol dire niente, serve sapere il principio attivo. per il glifosato serve il patentino per i prodotti fitosanitari,

sempre se lo vendono ancora perchè ho sentito che verrà revocato. se non hai il patentino chiami un giardiniere che lo ha,

lo fai spruzzare bello carico e dopo qualche giorno tagli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Dj, il glifosate non fa nulla o poco, io usavo il tordon che poi ora non è più in commercio ma ben sostituito da evade. Tagliali e quando ricacciano passa a diserbare che li bruci e diserba ogni volta che ricacciano.... un po alla te ne vieni fuori 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, DjRudy ha scritto:

per questi serve il patentino ??

I rovi circondano una serie di alberi (platani, faggi, etc.).
E' una quantità enorme di rovi, ma non vorrei perdere anche gli alberi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...