Vai al contenuto

Vendita rimorchio agricolo


enri94

Messaggi raccomandati

41 minuti fa, tripleboss ha scritto:

C'è un libretto?
Si?
Quindi per vendere loro devono fare la fattura e tu fai il passaggio di proprietà.
Se chi fattura non coincide con chi c'è scritto sul libretto, devono fare prima loro il passaggio di proprietà.


Inviato dal mio SM-G398FN utilizzando Tapatalk
 

Il libretto esiste ed è solo a nome mio però nell acquisto hanno contribuito altre 5 persone 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, tripleboss ha scritto:

Tu vendi 1/6 a ognuno de i 5 proprietari.
Gli fai la fattura.
Poi vai in motorizzazione e vi intestate in 6 per 1/6 ognuno?
Potrebbe funzionare.


Inviato dal mio SM-G398FN utilizzando Tapatalk
 

Semmai lo compro io e gia a nome mio  solo ve e un rimorchio che carica 50 qli ad 1 asse anno 87 pagato 4 milioni ora quanto si vale ciascuna parte ?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, enri94 ha scritto:

Il libretto esiste ed è solo a nome mio però nell acquisto hanno contribuito altre 5 persone 

Se il rimorchio è già intestato a te, devi solo trovare un accordo con gli altri soci sul valore del rimorchio. Poi te lo vendi normalmente con fattura e attribuisci agli altri soci la loro quota, magari togliendo l'Iva visto che devi versarla. Basta anche un pezzo di carta con le firme di tutti, per dimostrare che erano informati e d'accordo della vendita. 

Se vuoi far la bastardata visto che è intestato a te potresti anche venderlo senza dire niente a nessuno, come fanno gli altri a dimostrare che è stato acquistato in società 35 anni fa. Cosa comunque da non fare ?

Modificato da Ambrosius88
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Ambrosius88 ha scritto:

Se il rimorchio è già intestato a te, devi solo trovare un accordo con gli altri soci sul valore del rimorchio. Poi te lo vendi normalmente con fattura e attribuisci agli altri soci la loro quota, magari togliendo l'Iva visto che devi versarla. Basta anche un pezzo di carta con le firme di tutti, per dimostrare che erano informati e d'accordo della vendita. 

Se vuoi far la bastardata visto che è intestato a te potresti anche venderlo senza dire niente a nessuno, come fanno gli altri a dimostrare che è stato acquistato in società 35 anni fa. Cosa comunque da non fare ?

Io non devo fregate a nessuno siccome quel rimorchio è stato acquistato perché era presente una solo trebbia ma ora c'è ne sono parecchie e quando lo.uso io non può usare altro gente vorrei tenere io e basta 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, enri94 ha scritto:

Io non devo fregate a nessuno siccome quel rimorchio è stato acquistato perché era presente una solo trebbia ma ora c'è ne sono parecchie e quando lo.uso io non può usare altro gente vorrei tenere io e basta 

Ovvio che non vuoi fregar nessuno, non volevo dire ciò. 

Ma per spiegarti  che basta che trovi un accordo con gli altri soci e liquidi le loro parti, ma burocraticamente non devi fare nulla, se il rimorchio è già intestato a te. 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Francesco F. ha scritto:

Rimorchio 50 q.li un asse non trazionato, se ha due giri di sponde varrà circa 1500€.
...a farla larga..

Inviato dal mio BV5900 utilizzando Tapatalk
 

1500 diviso i numero dei soci e me ne libero 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...