936 VALE Inviato 15 Dicembre 2009 Condividi Inviato 15 Dicembre 2009 nei video che si vedono in rete si vedono nei cantieri di insilatura del mais rimorchi autocaricanti che vengono riempiti di ceroso,questo lo capisco il rimorchio presenta delle sponde alte e può trasportare altro materiale senza problemi perchè ha il nastro trasportatore che scarica. adesso viene il bello gli stessi autocaricanti si cedono nei cantieri di insilatura di erba l'unica cosa che non capisco è perchè al posto di raccogliere e trinciare con l'apparato di cui sono muniti vengono utilizzati sotto la trincia? a questo al posto di spendera 60000 euro per questi mezzi ne spendo 30000 euro e compro il dumper che posso trasportare anche materiale inerte. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 16 Dicembre 2009 Condividi Inviato 16 Dicembre 2009 Probabilmente vengono utilizzati sia come carri autocaricanti che come dumper. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BASA Inviato 18 Dicembre 2009 Condividi Inviato 18 Dicembre 2009 nei video che si vedono in rete si vedono nei cantieri di insilatura del mais rimorchi autocaricanti che vengono riempiti di ceroso,questo lo capisco il rimorchio presenta delle sponde alte e può trasportare altro materiale senza problemi perchè ha il nastro trasportatore che scarica. adesso viene il bello gli stessi autocaricanti si cedono nei cantieri di insilatura di erba l'unica cosa che non capisco è perchè al posto di raccogliere e trinciare con l'apparato di cui sono muniti vengono utilizzati sotto la trincia? a questo al posto di spendera 60000 euro per questi mezzi ne spendo 30000 euro e compro il dumper che posso trasportare anche materiale inerte. Semplice caro Vale, devi capire che in Germania non fanno insilato d'erba solo con Loiessa....ma anche di prato stabile, e quindi con gl'ultimi tagli di prato si verrebbe a sovrapporre anche l'insilato di Mais...quindi con questo cantiere potrebbero sopperire alle mancanze durante la campagna dell'uno e dell'altro... Faccio la campagna mais...bene non trasformo la trincia e uso il carroforaggero, poi in un battibaleno sono ancora efficente per il silomais... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toxi 82 Inviato 14 Febbraio 2010 Condividi Inviato 14 Febbraio 2010 Ho appreso una notizia sconvolgente ma spero che sia presto smentita la Roc... ha venduto la sua serie di autocaricanti alla Kuhn... dopo le barre da sfalcio l'azienda romagnola... si stà disfando dei suoi carri.... un vero peccato... ma penso che prima o poi allora verrà venduta anche la serie di ranghinatori a questo punto.... e sparirà un'ottima realtà italiana... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
936 VALE Inviato 14 Febbraio 2010 Condividi Inviato 14 Febbraio 2010 Vado un po fuori tema ma i ranghinatori simili a quelli della roc la kuhn li fa già se guardi video sul web li trovi,penso proprio che siano i roc pitturati di rosso :asd: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 27 Settembre 2010 Condividi Inviato 27 Settembre 2010 Autocaricanti Pottinger dell'azienda Punto verde Bio che ci ha ospitati per il Tractorum in campo: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
acallioni Inviato 28 Luglio 2011 Condividi Inviato 28 Luglio 2011 (modificato) Dopo il carro a cavallo dei due millenni, i rimorchi autocaricanti stanno tornando in auge. Protagonista indiscusso del settore la Krone Negli Anni 80 "solcavano" i campi coperti di foraggi, li caricavano e li portavano in azienda per l'insilaggio. I carri autocaricanti erano infatti prettamente orientati al foraggero e alla conservazione in trincea dell’insilato, quando la tecnica del fieno sfuso era molto più diffusa. Il declino di questi macchinari iniziò con la messa a punto delle nuove tecniche di conservazione del foraggio, come pe esempio la fasciatura dei balloni. Per quanto questa tecnica garantisca nel tempo una buona preservazione delle qualità organolettiche del foraggio, mostra costi di gestione più elevati rispetto all'insilaggio in trincea. La rivalutazione di questa pratica ha così recuperato i "vecchi" carri autocaricanti. Per giunta, di recente si sono andate ad aggiungere anche le attività di taglio, raccolta e trasporto legate alle coltivazioni per le bioenergie, attività che hanno messo nuovamente il turbo al mercato degli autocaricanti. Uno dei marchi che più si è avvantaggiato della situazione è la Krone. In breve la società tedesca si è accaparrata più di un terzo del mercato di questo segmento commerciale e questo grazie soprattutto alle performance eccellenti assicurati delle proprie macchine. Fonte: image line. Macchine_Trattori_Krone_luglio_2011_2011-07-28_214738.pdf Modificato 4 Ottobre 2012 da acallioni Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
acallioni Inviato 30 Agosto 2011 Condividi Inviato 30 Agosto 2011 [/url] [/url] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Denis.Z Inviato 9 Novembre 2011 Condividi Inviato 9 Novembre 2011 In questo video un autocaricante identico al mio. Ora lo sto sistemando per fargli le sponde divisibili in 2 tronconi, in modo da renderlo più "piccolo" all'occorrenza. Questo modello è veramente pratico perchè con poche operazioni si può togliere il pick up e utilizzarlo anche solo come rimorchio con tapis roulant. Io fra poco volevo provarlo come spandi letame rudimentale Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
purin Inviato 10 Novembre 2011 Condividi Inviato 10 Novembre 2011 In questo video un autocaricante identico al mio. Ora lo sto sistemando per fargli le sponde divisibili in 2 tronconi, in modo da renderlo più "piccolo" all'occorrenza. Questo modello è veramente pratico perchè con poche operazioni si può togliere il pick up e utilizzarlo anche solo come rimorchio con tapis roulant. Io fra poco volevo provarlo come spandi letame rudimentale te lo sconsiglio, rischi di vedertelo sgretolare sotto gli occhi, putroppo il letame corrode il metallo.. e poi, come faresti il rotore per spargere? ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Denis.Z Inviato 10 Novembre 2011 Condividi Inviato 10 Novembre 2011 te lo sconsiglio, rischi di vedertelo sgretolare sotto gli occhi, putroppo il letame corrode il metallo.. e poi, come faresti il rotore per spargere? ciao beh il letame corrode anche uno spandiletame normale se è per quello. Comunque io non ho tantissimo letame da movimentare e l'autocaricante è l'alternativa al rimorchio, cioè anzichè caricarlo sul rimorchio e poi vuotarlo e doverlo pure stendere, pensavo all'autocaricante che lo scarica in modo più omogeneo e progressivo, quindi niente rotore. L'unica cosa che stavo valutando era un rullo posteriore che possa fare da "dosatore" ad inerzia, ma per quello si vedrà (scusate per l'OT) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
purin Inviato 10 Novembre 2011 Condividi Inviato 10 Novembre 2011 beh il letame corrode anche uno spandiletame normale se è per quello. Comunque io non ho tantissimo letame da movimentare e l'autocaricante è l'alternativa al rimorchio, cioè anzichè caricarlo sul rimorchio e poi vuotarlo e doverlo pure stendere, pensavo all'autocaricante che lo scarica in modo più omogeneo e progressivo, quindi niente rotore. L'unica cosa che stavo valutando era un rullo posteriore che possa fare da "dosatore" ad inerzia, ma per quello si vedrà (scusate per l'OT) prrio per quello si ende a farli in inox, o con cinque strati di antiruggine, doppia verniciatura e soprattutto tutte le parti possibili in legno.. e la sera, dopo averlo usato, lavarlo con ESTREMA CURA.. probabilmete il letame potrebbe anche non impastare l'autocaricante, ma econdo me ti conviene cercare un buon usato, tenuto con cura, anche se proprio per il discorso corrosione è difficile.. ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
acallioni Inviato 27 Novembre 2011 Condividi Inviato 27 Novembre 2011 [/url] [/url] [/url] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mattianh Inviato 27 Novembre 2011 Condividi Inviato 27 Novembre 2011 da me gira la so...d che ha molti poettinger jumbo penso che vengono trainati a sua volta da vari fendt e casecvx e jcb Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
acallioni Inviato 19 Aprile 2012 Condividi Inviato 19 Aprile 2012 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
acallioni Inviato 10 Maggio 2012 Condividi Inviato 10 Maggio 2012 (modificato) Modificato 4 Ottobre 2012 da acallioni Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nico FIT Inviato 11 Maggio 2012 Condividi Inviato 11 Maggio 2012 ho visto solo adesso questa discussione sugli autocaricanti...da me ce ne sono molti ma sono tutti fermi e come minimo hanno 40 anni:asd:...ormai adesso sono stati sostituiti dalle rotopresse...questi carri hanno levato tante fatiche ai contadini che prima caricavano il fieno su enormi carri tirati da cavalli o piccoli trattori... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
acallioni Inviato 15 Maggio 2012 Condividi Inviato 15 Maggio 2012 (modificato) Modificato 4 Ottobre 2012 da acallioni Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agrofarm420 Inviato 19 Maggio 2012 Condividi Inviato 19 Maggio 2012 da me (montagna) negli ultimi anni si stanno sempre piu diffondento gli autocaricanti (falciacarica ) supertino, che ne pensate? io ne ho uno ma è veramente comodo x portare erba in stallaO0 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nico FIT Inviato 20 Maggio 2012 Condividi Inviato 20 Maggio 2012 da me (montagna) negli ultimi anni si stanno sempre piu diffondento gli autocaricanti (falciacarica ) supertino, che ne pensate? io ne ho uno ma è veramente comodo x portare erba in stallaO0 sicuramente sono comodi però secondo me è meglio usare una falciatrice anteriore e un caricatore tradizionale... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
acallioni Inviato 4 Ottobre 2012 Condividi Inviato 4 Ottobre 2012 Con l'introduzione sul mercato del CARGOS nel 2010 CLAAS ha rivoluzionato il concetto di carro combinato: sia il gruppo di carico che l'unità dei rulli dosatori possono essere smontati nel giro di soli 15 minuti, aumentando così di tre tonnellate il carico utile per il trasporto dei foraggi. Anche il concetto di carico è stato completamente rinnovato: i CARGOS sono dotati di un fondo mobile che sale verso l'interno di carico. Grazie al cosiddetto EFFICIENT FEEDING SYSTEM (EFS) il prodotto viene caricato all'interno del carro direttamente dopo il taglio, riducendo così del 15% il consumo energetico e di carburante rispetto ai modelli tradizionali e aumentando lo scarico. Per la prossima stagione CLAAS ha dotato i carri combinati CARGOS di numerose soluzioni pratiche per offrire ancora maggiore comfort durante il lavoro richiedendo nel contempo minore manutenzione. Le operazioni di scarico del carro vengono controllate per garantire sempre la massima velocità possibile, evitando eventuali intasamenti dei rulli dosatori causati da un'impostazione eccessivamente veloce del fondo mobile, e riducendo in modo significativo il tempo di permanenza sul silo. Anche tempi e costi di manutenzione vengono ridotti da subito grazie all'impianto di lubrificazione centralizzato, aumentando inoltre significativamente la durata dei componenti. Maggiore visibilità, anche in condizioni di oscurità Il kit di luci a LED supplementare garantisce un comfort maggiore in caso di lavoro in condizioni di oscurità. Il kit è composto in totale da undici proiettori a LED su pick-up, tramoggia di taglio, interno, lati, oltre che parte posteriore del carro. I proiettori si attivano automaticamente a seconda della modalità di lavoro e possono essere accesi o spenti singolarmente utilizzando il terminale di controllo. La luce “fredda“ del LED supporta l'operatore offrendo il massimo contrasto e un'illuminazione ottimale tutto intorno al carro. Una visibilità ancora maggiore è garantita dal PROFI CAM 3 che mostra all'operatore cosa succede dietro al carro attraverso uno schermo da 7“ installato nella cabina del trattore, consentendo di visualizzare contemporaneamente fino a quattro prospettive della videocamera. Stampa degli ordini direttamente dai campi Due novità piccole, ma decisamente pratiche, del CARGOS sono i portalame a destra e a sinistra sul telaio del carro e la stampante ordini ISOBUS. Durante l'utilizzo è possibile quindi avere sempre a disposizione una serie di lame appena affilate garantendo comodità e comfort, mentre la nuova stampante ordini ISOBUS consente di stampare direttamente in loco i dati dei Clienti come ad esempio bolle di consegna. In particolare per i contoterzisti con più Clienti in un giorno, la documentazione dei dati dei Clienti risulta in questo modo notevolmente semplificata. [ATTACH=CONFIG]8290[/ATTACH] Fonte: Claas.it Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
acallioni Inviato 25 Dicembre 2012 Condividi Inviato 25 Dicembre 2012 (modificato) [video=youtube;li0qm-wZy6c] Modificato 21 Giugno 2013 da acallioni Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 17 Gennaio 2013 Condividi Inviato 17 Gennaio 2013 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
acallioni Inviato 19 Aprile 2013 Condividi Inviato 19 Aprile 2013 https://www.youtube.com/watch?v=xQZQ51iLiqshttps://www.youtube.com/watch?v=2n1AwtakvTY Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
acallioni Inviato 26 Aprile 2013 Condividi Inviato 26 Aprile 2013 https://www.youtube.com/watch?v=pu2ZRRNCq_Mhttps://www.youtube.com/watch?v=nNyv3avSHII Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.