Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera a tutti, ho un Lamborghini R340 perfettamente funzionante, l' unico problema è che il sollevatore posteriore non funziona, dopo vari tentativi (tra cui ho fatto uscire olio idraulico dai tubi in modo che senza olio per la pressione il sollevatore andasse giu caso mai si fosse intasato qualcosa li), mi sono accorto che dietro a vista c' è una specie di pistoncino (che può entrare e uscire in un blocco parallelo e sottostante alle leve) spezzato in due...di cui una metà è incastrata dentro nel blocco e non posso far nulla, vorrei smontare leve ecc. per vedere se posso risolvere il problema... ma non vorrei fare danni, QUALCHE CONSIGLIO???  grazie mille, lascio delle foto sotto  in questi link

https://ibb.co/0q2qNbx

https://ibb.co/71fYNBg

Inviato (modificato)

quella è l'asta di rinvio per lo sforzo controllato.

90% non và propio per via che da libera come ora potrebbe non dare consenso al sollevare in posizione.

come smontare per ripararla non saprei aiutarti

Modificato da gallogeorge
  • Thanks 1
Inviato

ahimè non l'ho mai aperto un gruppo sollevatore,

la risposta sopra l'ho data in ragione che poco tempo fà sul nostro cingolo è saltato via il fermo che vincola asta a occhiello piastra terzo punto,

lasciondola libera il sollevo ha smesso di funzionare.

una  volta rimessa in sede ha ripreso funzionamento

Inviato

Ok grazie, in settimana proverò a smontare qualcosa e farò sapere... Certo che però è strana una rottura (o una uscita dalla sede) in un punto cosi protetto...

Inviato

Ho una novità, sono entrato nella sezione dell' asta per lo sforzo con una sonda ed ho fotografato l' interno. All' interno non c'è un pezzo di asta spezzato come pensavo, ma questa "vite" su cui vedo muoversi le leve del sollevatore (seconda foto). Ma la leva principale quella che alza e abbassa non si schioda, si muove di pochi millimetri, quindi forse è bloccata lei

Polish_20210703_194516225.png

Screenshot_20210703195057.png

Inviato

.... sembra una colonscopia.....:asd:

Sbaglio o sul raccordo corpo sollevatore/leve c'è un ingrassatore?

Ad ogni modo allego tavola parti ricambio del sollevatore Lamborghini 4r, dovrebbe essere concettualmente simile, o quantomeno aiutarti nel comprendere come è il tuo.

lambo 4r soll a.jpg

lambo 4r sollevatore b.jpg

lambo 4r sollevatore c.jpg

• Like 1
Inviato

Ragazzi non vi dico che cinema per smontare tutto il blocco leve del sollevatore, alla fine dopo aver tolto le leve ed il tubo di mandata della pompa senza trovare nulla di rotto (all' inizio pensavo che si fosse spezzata l'asta dello sforzo all'interno), mi sono accorto che in questo blocco che vedete in foto, che penso sia quello che regoli il flusso dell'olio perché all'interno ci sono 3 piccole molle ed una enorme dietro a quel grosso pistone che vedete sbucare, c'era una SPINETTA FUORI POSTO (quella che indico col dito), non era in sede, quindi quel gancio che c'è nella seconda foto si muoveva liberamente, senza andare a fare leva sul pistone dell'olio.

Spero che sia questo il problema, non ho trovato altro, ora darò una bella pulita a tutti i pezzi e poi incrocio le dita sperando che funzioni dopo il rimontaggio.

Voi cosa ne pensate???? 

IMG-20210705-WA0010.jpg

IMG-20210705-WA0011.jpg

• Like 1
  • 4 anni dopo...
Inviato

Qualcuno ha degli spaccati dei sollevatori Lamborghini che montavano negli anni 70 80 ?  Ho un problema  col mio sollevatore. Se.mi potete contattare su WhatsApp 3935134615. Grazie in anticipo.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...