mccormick64 Inviato 17 Aprile 2024 Condividi Inviato 17 Aprile 2024 4 ore fa, thedavidesame ha scritto: Ora sigma4 è dei morra?!?! Si, almeno da circa due anni. Quando ho acquistato il mio nel 2021 era in corso il passaggio da Sigma4 a Argotractors. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thedavidesame Inviato 17 Aprile 2024 Condividi Inviato 17 Aprile 2024 (modificato) 1 ora fa, mccormick64 ha scritto: Si, almeno da circa due anni. Quando ho acquistato il mio nel 2021 era in corso il passaggio da Sigma4 a Argotractors. Perché non viene sponsorizzata?!?? Quando siamo andati le bandiere erano Landini McCormick e valpadana ora che ci penso una volta i morra avevano anche Pegoraro che fine ha fatto?!?!? Modificato 17 Aprile 2024 da thedavidesame Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Niky199 Inviato 18 Aprile 2024 Condividi Inviato 18 Aprile 2024 http://www.morraitaly.com/Productdetail.aspx/Erpici%20rotanti%20fissi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davide89 Inviato 18 Aprile 2024 Condividi Inviato 18 Aprile 2024 14 ore fa, thedavidesame ha scritto: Ora sigma4 è dei morra?!?! Eh si... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Domlandpower Inviato 8 Maggio 2024 Condividi Inviato 8 Maggio 2024 Sapete se sul serie 5 sarà disponibile la trasmissione roboshift ?Inviato dal mio 2201116SG utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniele74 Inviato 8 Maggio 2024 Condividi Inviato 8 Maggio 2024 dovrebbe già essere ordinabile ma non se ne conosce la disponibilità 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ironmaxx Inviato 28 Novembre 2024 Condividi Inviato 28 Novembre 2024 Buongiorno tra qualche giorno ritiro la macchina,finalmente è arrivato💪 6 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 29 Novembre 2024 Autore Condividi Inviato 29 Novembre 2024 Buongiorno tra qualche giorno ritiro la macchina,finalmente è arrivatoComplimenti gran bel mezzo!Inviato dal mio CPH2415 utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mccormick64 Inviato 30 Novembre 2024 Condividi Inviato 30 Novembre 2024 Il 28/11/2024 at 13:30, ironmaxx ha scritto: Buongiorno tra qualche giorno ritiro la macchina,finalmente è arrivato💪 Congratulazioni, gran bella macchina. Tra un pò facci sapere come và. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ironmaxx Inviato 29 Dicembre 2024 Condividi Inviato 29 Dicembre 2024 Il 30/11/2024 at 22:11, mccormick64 ha scritto: Congratulazioni, gran bella macchina. Tra un pò facci sapere come và. Ciao per ora ho i campi occupati e non ho potuto lavorarci,tra qualche mesetto comincio ad arare il favino e poi preparo il terreno per le patate Ad oggi ho solo fatto un po di trasporto con un rimorchio leggero con legna niente di che,ma posso dire che la macchina è molto comoda sia come assorbe le asperità del manto stradale,soprattutto quelle delle campagne che dire sconnesso è un complimento,che nella guida,molto comodo il cambio robotizzato e ben rapportato! Chiedevo solo informazioni se qualcuno ha questo modello o gemello landini dotato sempre di ponte ammortizzato,se in alcuni frangenti,soprattutto al mattino quindi dopo una giornata di sosta quando si fanno i primi metri si sente la pompa idraulica(se non erro quella del ponte ammortizzato),azionari ad intermittenza per poi non farlo più,mi da come la sensazione che il muso del trattore si alzi un po per poi non farlo più!se riesco mando un video 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
velistar Inviato 29 Dicembre 2024 Condividi Inviato 29 Dicembre 2024 49 minuti fa, ironmaxx ha scritto: Ciao per ora ho i campi occupati e non ho potuto lavorarci,tra qualche mesetto comincio ad arare il favino e poi preparo il terreno per le patate Ad oggi ho solo fatto un po di trasporto con un rimorchio leggero con legna niente di che,ma posso dire che la macchina è molto comoda sia come assorbe le asperità del manto stradale,soprattutto quelle delle campagne che dire sconnesso è un complimento,che nella guida,molto comodo il cambio robotizzato e ben rapportato! Chiedevo solo informazioni se qualcuno ha questo modello o gemello landini dotato sempre di ponte ammortizzato,se in alcuni frangenti,soprattutto al mattino quindi dopo una giornata di sosta quando si fanno i primi metri si sente la pompa idraulica(se non erro quella del ponte ammortizzato),azionari ad intermittenza per poi non farlo più,mi da come la sensazione che il muso del trattore si alzi un po per poi non farlo più!se riesco mando un video lo fanno tutte le macchine con quel tipo di controllo della sospensione, ma non saprei dirti se è una procedura che permette la corretta pressurizzazione dell impianto o altro. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ironmaxx Inviato 29 Dicembre 2024 Condividi Inviato 29 Dicembre 2024 51 minuti fa, ironmaxx ha scritto: Ciao per ora ho i campi occupati e non ho potuto lavorarci,tra qualche mesetto comincio ad arare il favino e poi preparo il terreno per le patate Ad oggi ho solo fatto un po di trasporto con un rimorchio leggero con legna niente di che,ma posso dire che la macchina è molto comoda sia come assorbe le asperità del manto stradale,soprattutto quelle delle campagne che dire sconnesso è un complimento,che nella guida,molto comodo il cambio robotizzato e ben rapportato! Chiedevo solo informazioni se qualcuno ha questo modello o gemello landini dotato sempre di ponte ammortizzato,se in alcuni frangenti,soprattutto al mattino quindi dopo una giornata di sosta quando si fanno i primi metri si sente la pompa idraulica(se non erro quella del ponte ammortizzato),azionari ad intermittenza per poi non farlo più,mi da come la sensazione che il muso del trattore si alzi un po per poi non farlo più!se riesco mando un video 20241216_105414.mp4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ironmaxx Inviato 29 Dicembre 2024 Condividi Inviato 29 Dicembre 2024 Ecco il video,di solito lo fa 5/6 volte per poi non farlo più Velistar grazie per avermi risposto!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ninjarosso Inviato 29 Dicembre 2024 Condividi Inviato 29 Dicembre 2024 Con tutto quello che costa, chiama il V.D.M. e chiedi a lui, finché è in garanzia.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ninjarosso Inviato 29 Dicembre 2024 Condividi Inviato 29 Dicembre 2024 Dato che abbiamo comprato due Landini nuovi nel 2023 ed uno era già rotto..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bio27 Inviato 30 Dicembre 2024 Condividi Inviato 30 Dicembre 2024 21 ore fa, Ninjarosso ha scritto: Dato che abbiamo comprato due Landini nuovi nel 2023 ed uno era già rotto..... E dopodiché come stanno andando questi due Landini? Che modelli sono? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ninjarosso Inviato 30 Dicembre 2024 Condividi Inviato 30 Dicembre 2024 MISTRAL 2-055 arco e Rex4-100F Cab4. Vengono usati poco, per ora vanno... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ironmaxx Inviato 7 Gennaio Condividi Inviato 7 Gennaio Il 29/12/2024 at 20:03, Ninjarosso ha scritto: Con tutto quello che costa, chiama il V.D.M. e chiedi a lui, finché è in garanzia.... Oggi è stato il tecnico da me,per fortuna tutto apposto,in poche parole quel rumore è dovuto dalla pompa del ponte ammortizzato che lo regola e lo mette in asse in automatico dopo che il trattore è stato fermo per più di un giorno nel mio caso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ninjarosso Inviato 7 Gennaio Condividi Inviato 7 Gennaio 9 minuti fa, ironmaxx ha scritto: Oggi è stato il tecnico da me,per fortuna tutto apposto,in poche parole quel rumore è dovuto dalla pompa del ponte ammortizzato che lo regola e lo mette in asse in automatico dopo che il trattore è stato fermo per più di un giorno nel mio caso Meglio così Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bert Inviato 16 Gennaio Condividi Inviato 16 Gennaio Buongiorno, abbiamo una piccolissima azienda agricola a cereali di 17 ettari e dopo svariati anni stiamo provando a cambiare almeno un rottame di oltre 30anni con una macchina più moderna e versatile oltre che provvista di climatizzatore, utopico fino ad oggi nell'azienda. Ovviamente le cifre sono folli (circa 70k€), o almeno per me che era un po' che non guardavo i prezzi, le vedo folli. Detto questo stiamo pensando al Landini 5-120 stage V base, sollevatore meccanico con pistoni doppi e comandi posteriori, cambio meccanico (riduttore+hi/lo) 32+32 con inversore elettro idraulico, forca, 3° punto idraulico e cabina std con sedile pneumatico. Non sono risuscito a capire se il 3° punto è sempre sotto alla presa elettroidraulica posteriore, lasciando così di fatto liberi i 3 distributori. La macchina lavora meno di 150 ore all'anno...devo mettermi già le mani nei capelli per l'ad-blue? Avete qualche consiglio da darmi come allestimento? Considerando che già così mi costa almeno 15.000€ in più di quel che pensavo di spendere all'inizio... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valeriol25 Inviato 16 Gennaio Condividi Inviato 16 Gennaio 34 minuti fa, Bert ha scritto: Buongiorno, abbiamo una piccolissima azienda agricola a cereali di 17 ettari e dopo svariati anni stiamo provando a cambiare almeno un rottame di oltre 30anni con una macchina più moderna e versatile oltre che provvista di climatizzatore, utopico fino ad oggi nell'azienda. Ovviamente le cifre sono folli (circa 70k€), o almeno per me che era un po' che non guardavo i prezzi, le vedo folli. Detto questo stiamo pensando al Landini 5-120 stage V base, sollevatore meccanico con pistoni doppi e comandi posteriori, cambio meccanico (riduttore+hi/lo) 32+32 con inversore elettro idraulico, forca, 3° punto idraulico e cabina std con sedile pneumatico. Non sono risuscito a capire se il 3° punto è sempre sotto alla presa elettroidraulica posteriore, lasciando così di fatto liberi i 3 distributori. La macchina lavora meno di 150 ore all'anno...devo mettermi già le mani nei capelli per l'ad-blue? Avete qualche consiglio da darmi come allestimento? Considerando che già così mi costa almeno 15.000€ in più di quel che pensavo di spendere all'inizio... Un consiglio dopo averne provati tanti di trattori, non comprare i nuovi perché rischi di mangiarti parecchi soldi. Prova a prendere same Explorer, deutz agrofarm o Lamborghini, sui 100-110 CV. Prezzi attorno ai 25.000-30.000 e riesci a metterci le mani anche te. Trattori dal 2010-2015 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thedavidesame Inviato 16 Gennaio Condividi Inviato 16 Gennaio 16 minuti fa, valeriol25 ha scritto: Un consiglio dopo averne provati tanti di trattori, non comprare i nuovi perché rischi di mangiarti parecchi soldi. Prova a prendere same Explorer, deutz agrofarm o Lamborghini, sui 100-110 CV. Prezzi attorno ai 25.000-30.000 e riesci a metterci le mani anche te. Trattori dal 2010-2015 Ci dovrebbe essere ancora in offerta il same Explorer Natural 75 li almeno non ha ad Blue Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valeriol25 Inviato 16 Gennaio Condividi Inviato 16 Gennaio 7 minuti fa, thedavidesame ha scritto: Ci dovrebbe essere ancora in offerta il same Explorer Natural 75 li almeno non ha ad Blue Comunque passi i 50.000 , poi aggiungi le forche, e lo devi mappare perché il motore non tira niente neanche prendendo il 105 CV. Io avevo il Lamborghini R3 evo 100 e i 98 CV li aveva Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bert Inviato 16 Gennaio Condividi Inviato 16 Gennaio Ciao e grazie a tutti per i rapidi commenti. Ho dimenticato di scrivere che prendo il nuovo perchè ho fatto un bando e con il progetto di miglioramento mi riconoscono un rientro di parte dell'investimento. Praticamente il nuovo costa poco di piu di un usato di 15 anni. In quanto a cavalli non mi voglio mettere in casa l'ennesimo 75cv spompo che non mi fa girare l'erpice pesante da 2,5 metri. Ho gia un ford e un 750 di quella potenza. Per il momento sostituirò uno dei 2 50cv provando a portare dentro una macchina comunque leggera ma di una buona cavalleria. Avevamo guardato anche per il deutz 5105, ma mi sembra meglio componibile il Landini, il valtra costa parecchio, come anche il claas (che sarebbe anche parecchio più pesante). Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valeriol25 Inviato 16 Gennaio Condividi Inviato 16 Gennaio 18 minuti fa, Bert ha scritto: Ciao e grazie a tutti per i rapidi commenti. Ho dimenticato di scrivere che prendo il nuovo perchè ho fatto un bando e con il progetto di miglioramento mi riconoscono un rientro di parte dell'investimento. Praticamente il nuovo costa poco di piu di un usato di 15 anni. In quanto a cavalli non mi voglio mettere in casa l'ennesimo 75cv spompo che non mi fa girare l'erpice pesante da 2,5 metri. Ho gia un ford e un 750 di quella potenza. Per il momento sostituirò uno dei 2 50cv provando a portare dentro una macchina comunque leggera ma di una buona cavalleria. Avevamo guardato anche per il deutz 5105, ma mi sembra meglio componibile il Landini, il valtra costa parecchio, come anche il claas (che sarebbe anche parecchio più pesante). Ok allora guarda il Landini o deutz keyline. Il deutz è più comodo secondo me. Un mega consiglio è di prendere il 75 CV senza urea poi ti fai mettere la centralina fino ai 100 cv ( non la mappatura). Io volevo fare così. Non hai AdBlue e non hai modificato parametri. I sensori dell'urea battono sui 1000€ l'uno se si rompono. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.