Vai al contenuto

Landini 5 Dynamic e McCormick X5 stage V

DjRudy

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, valeriol25 ha scritto:

Ok allora guarda il Landini o deutz keyline.    Il deutz è più comodo secondo me.   Un mega consiglio è di prendere il 75 CV senza urea poi ti fai mettere la centralina fino ai 100 cv ( non la mappatura).  Io volevo fare così.  Non hai AdBlue e non hai modificato parametri.   I sensori dell'urea battono sui 1000€ l'uno se si rompono.

Ma il motore del 5-85 è più piccolo... anche ammesso che portandolo a 100cv, non siano poi dei pony, hai una macchina impiccata. Al massimo finita la garanzia si bypassa il sistema e forse forse si guadagna anche in potenza finale. Non so onestamente se le fanno quelle operazioni sui trattori...ma è prassi comune sulle auto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Bert ha scritto:

Ciao e grazie a tutti per i rapidi commenti. Ho dimenticato di scrivere che prendo il nuovo perchè ho fatto un bando e con il progetto di miglioramento mi riconoscono un rientro di parte dell'investimento. Praticamente il nuovo costa poco di piu di un usato di 15 anni. In quanto a cavalli non mi voglio mettere in casa l'ennesimo 75cv spompo che non mi fa girare l'erpice pesante da 2,5 metri. Ho gia un ford e un 750 di quella potenza. Per il momento sostituirò uno dei 2 50cv provando a portare dentro una macchina comunque leggera ma di una buona cavalleria. Avevamo guardato anche per il deutz 5105, ma mi sembra meglio componibile il Landini, il valtra costa parecchio, come anche il claas (che sarebbe anche parecchio più pesante).

Se quel Landini ha motore FPT sarà l'unica cosa che non ti deluderà 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Bert ha scritto:

Ma il motore del 5-85 è più piccolo... anche ammesso che portandolo a 100cv, non siano poi dei pony, hai una macchina impiccata. Al massimo finita la garanzia si bypassa il sistema e forse forse si guadagna anche in potenza finale. Non so onestamente se le fanno quelle operazioni sui trattori...ma è prassi comune sulle auto. 

Da me in tanti stanno facendo questo giochetto, prendi il 75 senza urea e aumenti i CV.    Il Landini 85 ne ha 75 di cv.  Come il 120 mi sembra sui 110

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, gasgas ha scritto:

non so nei trattori ma nelle auto manomettere i sistemi di pulizia gas di scarico é penale

[ot]Si potrebbe fare un sondaggio sui possessori di hdi peugeot....io ho preferito cambiare macchina dopo appena 80.000km, e 3 sostituzioni di iniettore e serbatoio urea, ma la soluzione in alternativa era una sola.... anche perche sono 800€ ogni volta dopo la prima in garanzia.

Come al solito i difetti di progettazione sono a carico del consumatore... che deve sempre farsi coglione.[/ot]

Detto questo, qualcuno sa quali operazioni sono ammesse e quali no nel campo agricolo? La manomissione della centralina per aumento potenza è consentita? La manomissione del sistema di scarico? L'utilizzo di forca balloni per la movimentazione di sacconi o pallet?

A voler essere fiscali una qualsiasi manomissione per definizione stessa inficia l'omologazione del mezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, Bert ha scritto:

Detto questo, qualcuno sa quali operazioni sono ammesse e quali no nel campo agricolo? La manomissione della centralina per aumento potenza è consentita? La manomissione del sistema di scarico? L'utilizzo di forca balloni per la movimentazione di sacconi o pallet?

A voler essere fiscali una qualsiasi manomissione per definizione stessa inficia l'omologazione del mezzo.

Certo anche in campo agricolo la manomissione ti fa perdere la garanzia e qualsiasi riconoscimento della casa costruttrice, la manomissione non è penale ma se per caso fai un incidente per strada e non sei a posto l'assicurazione ti fa un ciaone e tu ti puoi anche giocare l'azienda se poi si fa male anche un dipendente allora è sicuro che ti fanno le pulci.

Discorso diverso per la forca, se uno non  si compera gli accessori adeguati sa benissimo che deve stare super attento ma se quando spendi un ottantino per il telescopico nuovo risparmi 1000 euro per l'accessorio allora per me sei un c..........ne.

Detto questo fine ot

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Ninjarosso ha scritto:

Se quel Landini ha motore FPT sarà l'unica cosa che non ti deluderà 

Speriamo sia proprio così

11 ore fa, valeriol25 ha scritto:

Da me in tanti stanno facendo questo giochetto, prendi il 75 senza urea e aumenti i CV.    Il Landini 85 ne ha 75 di cv.  Come il 120 mi sembra sui 110

Ma meccanicamente il 5-85 e il 5-110 sono uguali? O ci sono componenti che potrebbero danneggiarsi con l'aumento di potenza del 25%? Il 114cv, è arrivato come cavalleria, oppure si potrebbe mappare anche quello con un 20% in più rimanendo in relativa sicurezza per le parti meccaniche?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Bert ha scritto:

Ma meccanicamente il 5-85 e il 5-110 sono uguali? O ci sono componenti che potrebbero danneggiarsi con l'aumento di potenza del 25%? Il 114cv, è arrivato come cavalleria, oppure si potrebbe mappare anche quello con un 20% in più rimanendo in relativa sicurezza per le parti meccaniche?

Non sono uguali, il 5-85 credo sia il vecchio serie 4 (intendo modello tipo il 4-105).

I 5-100/5-110/5-120 hanno un passo di 2355 mm e un peso dichiarato dal costruttore di 4000 kg. 

Il 5-85 ha un passo di 2171 mm e un peso dichiarato dal costruttore di 3700 kg. 

Non credo ci siano problemi a portare il 5-85 a 100cv ma rimane comunque una macchina un po' più piccola. 

Visto che comunque non prevedi un allestimento molto accessoriato, potresti valutare il serie 5 ES o ES PLUS, così rimani sulla stazza del 5-120 pur con specifiche più semplici (che poi sono quelle che volevi tu). 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Bio27 ha scritto:

Non sono uguali, il 5-85 credo sia il vecchio serie 4 (intendo modello tipo il 4-105).

I 5-100/5-110/5-120 hanno un passo di 2355 mm e un peso dichiarato dal costruttore di 4000 kg. 

Il 5-85 ha un passo di 2171 mm e un peso dichiarato dal costruttore di 3700 kg. 

Non credo ci siano problemi a portare il 5-85 a 100cv ma rimane comunque una macchina un po' più piccola. 

Visto che comunque non prevedi un allestimento molto accessoriato, potresti valutare il serie 5 ES o ES PLUS, così rimani sulla stazza del 5-120 pur con specifiche più semplici (che poi sono quelle che volevi tu). 

Bene, adesso ho qualche pensiero in più rispetto a prima. Nella mia testa mi ero fatto il viaggio di arrivare un domani a metterci un coltivatore combinato da 2,50 da minima, e quindi di poterlo portare attorno ai 130cv e di metterci la zavorra da 4q.li. quindi partire dal 75 sarebbe proprio un cambio radicale di visone dell' investimento. Ci ragionerò ancora un po' in attesa anche che mi approvino tutto il finanziamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, daniele74 ha scritto:

scusa ma cosa intendi per "coltivatore combinato da 2,50 da minima"

poi se parti già con aumentare potenza e peso forse è meglio guardare il serie 6

Un dissodatore 5/7 ancore con esplosori con doppio rullo posteriore per affinare . Qualcosa da utilizzare dopo aratura per affinare o semplicemente su stoppia per lavorare i primi 20/25cm di terreno e poi poter passare il rotante o far seminare con combinata. 

Per quanto riguarda il serie 6, a parte il costo che è fuori portata per la mia realtà, ritengo che comunque con 43q.li (considerando una zavorratura) il serie 5 rimane una macchina compatta e versatile ma con una buona potenza per fare quasi tutto ciò che occorre in un a micro realtà agricola come la mia. 

Devo fare le pulci a tutto, cercando di mettere assieme un prodotto che assolva a più caratteristiche, senza raddoppiare le macchine esistenti, e capite bene che una micro realtà non ha entrate che permettano grosse follie, nemmeno con piani decennali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno che ha la macchina da 100/120 mi può dare un idea dei consumi?

Trasporti 

Trinciatura erbai (no stoppie)

Lavorazioni con rotante da 2.5

Aratura

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...