steyr 80 Inviato 8 Novembre 2016 Condividi Inviato 8 Novembre 2016 Cudas fai una foto sul retro del cruscotto. così da capire meglio. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cudas Inviato 10 Novembre 2016 Condividi Inviato 10 Novembre 2016 Ecco le Foto del retro del cruscotto!/e27e8052fca30f1e21a4ec40f9260eb3.jpg[/img] Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cudas Inviato 10 Novembre 2016 Condividi Inviato 10 Novembre 2016 Questa è la spia della pressione olio con il portalampada già isolato Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
steyr 80 Inviato 11 Novembre 2016 Condividi Inviato 11 Novembre 2016 Ciao Cudas Tu hai il cruscotto con la massa sulla scocca. hai 2 possibilità: 1- Isoli il portalampada della dinamo come quello della pressione olio; 2- Devi inserire un relè che ti inverta la logica della lampada; Nei casi che ho avuto io circa una decina ho sempre usato un mini relè. fammi sapere Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cudas Inviato 11 Novembre 2016 Condividi Inviato 11 Novembre 2016 Isolare la lampada non è semplice! Spigami come fare con il relè! Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
steyr 80 Inviato 11 Novembre 2016 Condividi Inviato 11 Novembre 2016 Ti ho risp in privato Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cudas Inviato 12 Novembre 2016 Condividi Inviato 12 Novembre 2016 Allora, se ho capito bene inserisco un mini relè 12 V DC NC o SC, con contatti (normalmente chiusi) tra il positivo sottochiave e la lampadina, mentre collego il D+ dell'alternatore al positivo della bobina con la resistenza montata in parallelo (per eccitare l'alternatore e permetterne la partenza) per comandare il relè! Giusto? Ho trovato un minirelé Finder 12 V DC NC con relativo zoccolo è una resistenza 5w 47 ohm, possono andar bene o meglio un relé automobilistico? Grazie della disponibilità Steyer!! Ps hai il privato bloccato! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
steyr 80 Inviato 12 Novembre 2016 Condividi Inviato 12 Novembre 2016 Tutto corretto cudas.. non importa che sia un rele automobilistico basta che sia DC Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Albe605C Inviato 13 Novembre 2016 Condividi Inviato 13 Novembre 2016 (modificato) Io isolerei il portalampade, prendi un foglio per guarnizioni (oppure in gomma) e due viti in nylon, lavoro pulito e semplice. Io avrei sostituito il diodo guasto, con un po' di manualità molto tempo e pazienza si riesce a risolvere. Modificato 13 Novembre 2016 da Albe605C Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cudas Inviato 22 Novembre 2016 Condividi Inviato 22 Novembre 2016 Fatto! Funziona alla grande! Un grazie particolare a steyr 80! Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cudas Inviato 23 Novembre 2016 Condividi Inviato 23 Novembre 2016 (modificato) Per chi volesse fare lo stesso lavoro: Relè 12 V Dc con una resistenza 5 W 47 ohm saldata tra i contatti 85 e 86, 86 positivo sottochiave 85 D+ alternatore 30 positivo sotto chiave 87 cavo lampada spia alternatore In pratica l'idea è che accendendo il quadro do corrente ai positivi sottochiave è attivo il relè accendendo contemporaneamente la spia, essendo il D+ alternatore a massa, ma una volta partito L'alternatore, il D+ diventa positivo e non essendoci quindi più corrente tra i capi della bobina, il relè si stacca spegnendo la lampadina spia. La resistenza sui capi della bobina del relè serve per far circolare una corrente sufficiente ad eccitare l' alternatore e permetterne la partenza. -corretto- tanks steyr80! Modificato 23 Novembre 2016 da cudas Precisazione Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
steyr 80 Inviato 23 Novembre 2016 Condividi Inviato 23 Novembre 2016 La resistenza non da lo " spunto" serve per far circolare una corrente sufficiente ad pilotare l eccitazione della macchina rotante Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Albe605C Inviato 24 Novembre 2016 Condividi Inviato 24 Novembre 2016 Ottimo lavoro, anche se secondo me ti sei complicato la vita. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stikkio Inviato 29 Gennaio 2017 Condividi Inviato 29 Gennaio 2017 scrivo per conto di un amico, ha un motore iveco da camion quindi 24 volt che usa per irrigare, vorrebbe passare a 12v, bisogna cambiare tutto l'alternatore oppure si puo cambiare solo il regolatore? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 30 Gennaio 2017 Condividi Inviato 30 Gennaio 2017 Tutto l'impianto elettrico. Batterie, motorino d'avviamento, Alternatore...se poi ha delle componenti elettroniche tipo solenoide di spegnimento o addirittura la pompa d'iniezione con delle componenti elettroniche io lascierei perdere. Ma per curiosità, qual è il senso della cosa? Usare 1 batteria al posto di 2? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stikkio Inviato 31 Gennaio 2017 Condividi Inviato 31 Gennaio 2017 il motore gli è stato modificato a 12v quando l'ha preso però non aveva voluto cambiare l'alternatore, che ora è montato solo come tendicinghia, però si è stufato di dover ricaricare la batteria a casa e vuole mettere un alternatore 12v Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 31 Gennaio 2017 Condividi Inviato 31 Gennaio 2017 Secondo me si può caricare la batteria con un 24V, e serve un trasformatore da 24 a 12 V, però bisogna vedere anche se gli Ampere corrispondo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco91 Inviato 31 Gennaio 2017 Condividi Inviato 31 Gennaio 2017 Secondo me se trova un alternatore 12 v che si riesca ad adattare è la cosa migliore. Il trasformatore non funziona in continua, serve un convertitore DC/DC 24-12 V Inviato dal mio ASUS_T00J utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mitomane Inviato 31 Gennaio 2017 Condividi Inviato 31 Gennaio 2017 trova un alternatore e via.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 31 Gennaio 2017 Condividi Inviato 31 Gennaio 2017 Anche secondo me, trovi un alternatore e sei a posto Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MojeZemlje Inviato 16 Maggio 2018 Condividi Inviato 16 Maggio 2018 Ho un problema presumo con il motorino di avviamento. Quando cerco di mettere in moto il trattore a volte non parte al primo colpo ma si sente un click dal motorino di avviamento e di solito con il secondo tentativo parte sempre. A caldo invece il problema è molto piu accentuato e devo aspettare anche più di 15 minuti prima che si accenda dopo vari tentativi in cui il motorino non parte e fa solo click. Il relais era già stato sostituito ed ora smontato il motorino e portato a revisionare mi dicono che non ha nulla di usurato apparte due denti della corona che sono leggermente smussati. Cosa potrebbe essere? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Plinio Inviato 31 Agosto 2018 Condividi Inviato 31 Agosto 2018 Un dubbio sul collegamento di un alternatore nuovo a 24V in sostituzione di uno guasto: il vecchio aveva 3 fili collegati al 30, al 57 e un altro faston senza simbolo il nuovo ha il B+ e il B- Quello che era al 30 lo metto al B+... ma gli altri due? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
steyr 80 Inviato 14 Settembre 2018 Condividi Inviato 14 Settembre 2018 Un dubbio sul collegamento di un alternatore nuovo a 24V in sostituzione di uno guasto: il vecchio aveva 3 fili collegati al 30, al 57 e un altro faston senza simbolo il nuovo ha il B+ e il B- Quello che era al 30 lo metto al B+... ma gli altri due? Fai una foto del'alternatore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni il Folle Inviato 17 Dicembre 2018 Condividi Inviato 17 Dicembre 2018 Ho un problema con un alternatore, ho controllato le spazzole e mi sembrano a posso. Come faccio a capire se è colpa del regolatore? Carica poco, la spia non si spegne del tutto, rimane un po' accesa. Consigli? Non vorrei cambiarlo xke è una modifica su un same centauro dove prima c'era una dinamo quindi non troverei nulla di già pronto... Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
coals Inviato 17 Dicembre 2018 Condividi Inviato 17 Dicembre 2018 con un multimetro... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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