Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buona sera, mi piacerebbe piantare un vigneto su un terreno di 3600mq partendo da zero. Vorrei sapere quanto costano le quote per il diritto di impianto, costo pali, filo, barbatelle ecc. Inoltre volevo sapere se danno contributi per piantare? 

Mi trovo in Friuli, zona grave 

Inviato
Buona sera, mi piacerebbe piantare un vigneto su un terreno di 3600mq partendo da zero. Vorrei sapere quanto costano le quote per il diritto di impianto, costo pali, filo, barbatelle ecc. Inoltre volevo sapere se danno contributi per piantare? 
Mi trovo in Friuli, zona grave 
Ciao, per "acquisto quote" non funziona come una volta ma devi prendere in affitto un vigneto da estirpare e dopo un paio d'anni lo togli e in accordo con il proprietario tieni tu le quote (non gratis ovviamente) oppure fai la domanda di quote in regione e pianti quello che ti viene concesso.. Nel primo caso puoi fare la domanda di contributi di impianto ma la superficie deve essere superiore a 1 ha mentre nel secondo caso non hai possibilità di chiedere contributi.. Il costo dipende da molti fattori come densità di impianto, materiali, varietà, irrigazione ecc.. Tieni come valore a grosse linee dai 15 ai 20mila €/ha

Inviato dal mio AGS2-L09 utilizzando Tapatalk

  • Thanks 1
Inviato
22 ore fa, mattia 3645 ha scritto:

Ciao, per "acquisto quote" non funziona come una volta ma devi prendere in affitto un vigneto da estirpare e dopo un paio d'anni lo togli e in accordo con il proprietario tieni tu le quote (non gratis ovviamente) oppure fai la domanda di quote in regione e pianti quello che ti viene concesso.. Nel primo caso puoi fare la domanda di contributi di impianto ma la superficie deve essere superiore a 1 ha mentre nel secondo caso non hai possibilità di chiedere contributi.. Il costo dipende da molti fattori come densità di impianto, materiali, varietà, irrigazione ecc.. Tieni come valore a grosse linee dai 15 ai 20mila €/ha

Inviato dal mio AGS2-L09 utilizzando Tapatalk
 

Grazie mille! Chiarissimo ?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...