FuarceFriul Inviato 10 Luglio 2021 Inviato 10 Luglio 2021 Buona sera, mi piacerebbe piantare un vigneto su un terreno di 3600mq partendo da zero. Vorrei sapere quanto costano le quote per il diritto di impianto, costo pali, filo, barbatelle ecc. Inoltre volevo sapere se danno contributi per piantare? Mi trovo in Friuli, zona grave Cita
mattia 3645 Inviato 11 Luglio 2021 Inviato 11 Luglio 2021 Buona sera, mi piacerebbe piantare un vigneto su un terreno di 3600mq partendo da zero. Vorrei sapere quanto costano le quote per il diritto di impianto, costo pali, filo, barbatelle ecc. Inoltre volevo sapere se danno contributi per piantare? Mi trovo in Friuli, zona grave Ciao, per "acquisto quote" non funziona come una volta ma devi prendere in affitto un vigneto da estirpare e dopo un paio d'anni lo togli e in accordo con il proprietario tieni tu le quote (non gratis ovviamente) oppure fai la domanda di quote in regione e pianti quello che ti viene concesso.. Nel primo caso puoi fare la domanda di contributi di impianto ma la superficie deve essere superiore a 1 ha mentre nel secondo caso non hai possibilità di chiedere contributi.. Il costo dipende da molti fattori come densità di impianto, materiali, varietà, irrigazione ecc.. Tieni come valore a grosse linee dai 15 ai 20mila €/haInviato dal mio AGS2-L09 utilizzando Tapatalk 1 Cita
FuarceFriul Inviato 12 Luglio 2021 Autore Inviato 12 Luglio 2021 22 ore fa, mattia 3645 ha scritto: Ciao, per "acquisto quote" non funziona come una volta ma devi prendere in affitto un vigneto da estirpare e dopo un paio d'anni lo togli e in accordo con il proprietario tieni tu le quote (non gratis ovviamente) oppure fai la domanda di quote in regione e pianti quello che ti viene concesso.. Nel primo caso puoi fare la domanda di contributi di impianto ma la superficie deve essere superiore a 1 ha mentre nel secondo caso non hai possibilità di chiedere contributi.. Il costo dipende da molti fattori come densità di impianto, materiali, varietà, irrigazione ecc.. Tieni come valore a grosse linee dai 15 ai 20mila €/ha Inviato dal mio AGS2-L09 utilizzando Tapatalk Grazie mille! Chiarissimo ? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.