Jump to content
Andrea terratech

Nuove mietitrebbie John Deere serie S

Recommended Posts

Ringraziando Pietrofendt per la "soffiata", pubblico alcune esclusivissime foto della nuova serie di mietitrebbie made in USA della John Deere, stavolta non date in pasto dalla casa stessa come per la nuova serie 8R Track, ma effettivamente frutto di uno "scoop" di un dipendente JD (oltretutto amministratore di un forum americano) ed ora ex dipendente sembra proprio a causa di queste foto...

 

t25151_protofront.jpgt25152_369952581.jpgt25153_protointerior.jpg

 

questo è il link del forum americano

http://combineforums.proboards.com/index.cgi?board=JD&action=display&thread=14580&page=2

Edited by Andrea terratech

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ringraziando Pietrofendt per la "soffiata", pubblico alcune eslusivissime foto della nuova serie di mietitrebbie made in USA della John Deere, stavolta non date in pasto dalla casa stessa come per la nuova serie 8R Track, ma effettivamente frutto di uno "scoop" di un dipendente JD (oltretutto amministratore di un forum americano) ed ora ex dipendente sembra proprio a causa di queste foto...

questo è il link del forum americano

The Combine Forum - saw the new deere!

 

C'ha guadagnato tanto con questo scoop...

Ma è una mia impressione o nella seconda foto sembra che le ruote anteriori siano sterzanti?? :cheazz::cheazz:

Share this post


Link to post
Share on other sites
C'ha guadagnato tanto con questo scoop...

Ma è una mia impressione o nella seconda foto sembra che le ruote anteriori siano sterzanti?? :cheazz::cheazz:

Mi sa che è una tua impressione, in questa foto si vedono che sono fisse:

369952580.jpg

Mi sa che non hanno ancora inventato una trebbia a 4 ruote sterzanti:cheazz: (e qui potete smentirmi:asd:).

Comunque come design, soprattutto la cabina, mi sembra veramente innovativa:AAAAH:

Edited by B 225
Aggiunto foto

Share this post


Link to post
Share on other sites

Fighe ste Jd, la cabina ha una forma molto simile alle CX (parlo della parte superiore) quindi niente di innovativo ma direi più che altro copiato, per il resto sembrano dei grandi tubi, sicuramente singolari ma di impatto estetico.

Edited by DjRudy

Share this post


Link to post
Share on other sites

Leggendo qua e là sul forum indicato da JDfan ho letto che ha il serbatoio granella da 14100 litri:AAAAH::AAAAH:.

Infatti anche il tubo di scarico fa abbastanza impressione come diametro e lunghezza.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si infatti riguardandola sembra fatta apposta, cioè il motore è molto più spostato indietro per far largo al cassone più capiente della categoria....

 

In questo caso secondo me la novità più importante è proprio il cassone che è circa il 20-25 % più grande delle attuali mietitrebbie (sia concorrenza che JD), dato che queste macchine sono feroci divoratrici, in molti casi il fattore limitante alla produttività è proprio la dimensione del cassone, e John Deere ha cercato di ridurre questo limite, introducendo questa nuova forma alle mietitrebbie che sembrerebbe un po' bizzarra ma ha il suo senso pratico.

 

Riguardo al tubo molto lungo è indispensabile averlo di quella lunghezza perchè di solito alle STS si attaccano barre da almeno 9 metri di larghezza e se il tubo è più corto poi ci sono problemi per lo scarico sul rimorchio fatto mentre si trebbia (tipico dei mega appezzamenti americani e australiani).

Share this post


Link to post
Share on other sites
Riguardo al tubo molto lungo è indispensabile averlo di quella lunghezza perchè di solito alle STS si attaccano barre da almeno 9 metri di larghezza e se il tubo è più corto poi ci sono problemi per lo scarico sul rimorchio fatto mentre si trebbia (tipico dei mega appezzamenti americani e australiani).

 

Ecco perchè le trebbie più grandi hanno il tubo così lungo! Non ci avevo mai pensato, eppure è così ovvio:nutkick:.

Comunque penso farà concorrenza, se non supererà, la Lexion 600:AAAAH:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si sa qualcosa sulla commercializzazione di questo nuovo modello?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Beh col puffomais e quel dumperino dietro attaccato al trattorino tagliaerba potevano mettere anche la 26 file davanti che faceva qualcosa............

 

Bella questa trebbia strana fuori di misura ma interessante..........è il dumperino modello puntoluce che mi inquieta........

Share this post


Link to post
Share on other sites
Porca miseria! Sono sempre i numeri UNO!

Questa affermazione trova il tempo che lascia....... dal mio punto di vista sono i numeri DUE in questo settore di macchine... meglio CNH.....

Share this post


Link to post
Share on other sites

ma scusa toxi;

o tu conosci già come è fatta questa trebbia sts o sei un veggente; come fai a dire che sia in partenza inferiore a cnh!!!!!!!!

aspetta almeno di vedere le caratteristiche tecniche e una comparazione delle due macchine sul campo!!!!!

le cnh sono belle trebbie ma jd non sono da meno e guardando il volume di vendite a livello mondiale, o tutti gli agricoltori hanno i paraocchi o jd ha le sue ottime trebbie!!!!!

ciao e spero che la "laurea" ti renda un po' più riflessivo nelle considerazioni.

a proposito: ben arrivato nel club dei "dott"

ciao johndeerista

Share this post


Link to post
Share on other sites
ma scusa toxi;

o tu conosci già come è fatta questa trebbia sts o sei un veggente; come fai a dire che sia in partenza inferiore a cnh!!!!!!!!

aspetta almeno di vedere le caratteristiche tecniche e una comparazione delle due macchine sul campo!!!!!

le cnh sono belle trebbie ma jd non sono da meno e guardando il volume di vendite a livello mondiale, o tutti gli agricoltori hanno i paraocchi o jd ha le sue ottime trebbie!!!!!

ciao e spero che la "laurea" ti renda un po' più riflessivo nelle considerazioni.

a proposito: ben arrivato nel club dei "dott"

ciao johndeerista

Per caso l'hai dedotto che sarà inferiore a qualche marca CNH... perchè mi sembra di non averlo scritto.... semplicemente rispondevo... ad una persona che dice John Deere numero UNO e per me sulle trebbie è anche la numero TRE.... Bè dai numeri non sempre si trova il top...... per me la Ferrari è il top delle supercar... ma mica tutti se la comprano :asd::asd::asd::asd:

Se devi guardare ai materiali e com'è fatta JD non è seconda a nessuno ma come velocità di raccolta e qualità del materiale... secondo me il top è CNH.... e Claas.... poi ognuno la vede diversamente ma da un puro senso agronomico/economico io punto su queste ditte... come trebbie..... Perchè esser dott... cambierà il mio punto di vista.... semmai cambierà per un approccio più moderno a nuove tecniche colturali o di allevatore... non sicuramente di marchio.... visto che non mi danno reddito.....

Edited by Toxi 82

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si scorge chiaramente la gemellatura delle ruote anteriori, personalmente non l'ho mai vista ma limiterebbe e di parecchio la commercializzazione in Italia...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest albe 86

La gemellatura non è essenziale, si può anche farne a meno anche perchè adesso ci sono coperture molto larghe, come 900 o 1050, che dovrebbero essere sufficienti per sostenere il peso della macchina, che con quel cassone sarà molto elevato. Se non bastasse si può sempre ricorrere alla semicingolatura in gomma.

Share this post


Link to post
Share on other sites

quello che mi viene all'occhio subito, oltre alle dimensioni del cassone e allo Styling nuovo, visto che questa STS così su due piedi sembrerebbe una volta e mezzo la S690...non è che è stato anche allungato il Bullet Rotor per aver una maggiore superficie trebbiante?....questo dubbio mi sovviene viste comunque lo standard di lavoro della macchina, che non dovrebbe essere sotto i 9 metri di larghezza, le dimensioni in lunghezza del vecchio rotore non erano un pò troppo corto...

 

Questo mi viene da pensare più che altro su di un prodotto umido, quindi più duro da sgranare....aumentanto la lunghezza avrebbe ancora qaulche metro in più per poter staccare tuttte le cariossidi...

Share this post


Link to post
Share on other sites

New cab & interior...ma come si nota anche nella foto nel 1 messaggio, si sono ben curati di coprire il bracciolo e il pannello comandi...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Beh già la svista sulle foto dal fuori è stata grande....anche se sinceramente non sò cosa ci sia di tanto secret sotto al velo, magari un nuovo cpu di bordo brevettato?

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao ragazzi

che mi dite delle "nuove" 1470-1570? hanno rivoluzionato dei vecchi modelli? la John Deere ha seguito il discorso proposto dalla Claas rimodernando vecchi modelli in modo da avere sul mercato macchine affidabili ma meno costose delle sorelle maggiori?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche John Deere come gli altri marchi ha sempre avuto a listino delle macchine semplici ed economiche a fianco di altre moderne epiù all'avanguardia.

Nel caso specifico i modelli 1470 e 1570 sono l'evoluzione delle 1450 e 1550, macchine convenzionali rispettivamente a 5 e 6 scuotipaglia.

Share this post


Link to post
Share on other sites

arrivate fresche fresche dall'america nuove foto delle nuove combine jd

ciao e a presto

johndeerista

 

ciao ragazzi vi mando foto nuova combine jd.....

Edited by puntoluce
unione messaggi consecutivi

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...