Vai al contenuto

Nuove mietitrebbie John Deere serie S


Messaggi raccomandati

Ospite ale76
Ho sentito dal conce che con la cingolatura le nuove mietitrebbie avranno una veloctà massima di trasferimento di 25km/h... Un po' pochini a mio modesto parere..

considerato anche che claas con terratrach è sui 40km h.....

Link al commento
Condividi su altri siti

considerato anche che claas con terratrach è sui 40km h.....

 

si ma l'esperienza che ha class sul cingolono per mietitrebbie non c'è l'ha nessuno....john deere farà solo i 25 ma almeno è la seconda macchina che finalmente può circolare con cingoli in gomma OMOLOGATI....perchè i vari adattamenti non saranno mai al 100% in regola come una macchina che NASCE con i cingoli.....e penso che molti clienti apprezzeranno questo fattore....nella mia zona ormai tutti hanno la cingolata....sarà perchè l'anno scorso cè stata l'alluvione....sarà moda...ma comunque si vendono solo terratrack....forse la concorrenza stà ritardando fin tropppo a mettere in commercio una macchina cingolata....

Link al commento
Condividi su altri siti

Lexion 600 vs S690 vs CR9090:

 

 

Posso solo affermare che tra qualche mese arriverà anche il confronto della nuova Class.... e sbaraglierà sulla concorrenza mi sà tanto che queste prove sono solo fumo negli occhi.:fiufiu:

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso solo affermare che tra qualche mese arriverà anche il confronto della nuova Class.... e sbaraglierà sulla concorrenza mi sà tanto che queste prove sono solo fumo negli occhi.:fiufiu:

 

Giustamente dato che si tratta di un video in cui figura jd è sempre fumo negli occhi :)

La nuova Claas 770 a parte il nuovo sistema terratrac non mi sembra sia stata stravolta rispetto alla 600!

Modificato da Federix
Link al commento
Condividi su altri siti

Giustamente dato che si tratta di un video in cui figura jd è sempre fumo negli occhi :)

La nuova Claas 770 a parte il nuovo sistema terratrac non mi sembra sia stata stravolta rispetto alla 600!

 

Sei proprio sceso come qualità nello scrivere....:fiufiu:

Per me lo potevano fare sia Laverda (Fendt, Massey Ferguson, Challenger), Claas, New Holland, Case, ecc...

Per me quelle comparazioni sono delle estreme cazzate sai quanto ci si impiega a far diventare una macchina ottima in merda e vice versa basta cambiare i risultati se fosse stato il DLG tedesco a far questa comparazione potevo star zitto ma una ditta che fà questo tipo di comparazioni è assurdo..... o meglio molto poco attendibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lexion 600 vs S690 vs CR9090:

 

credo che se la claas o la new holland facesse la stessa prova vincerebbero le loro macchine. io a questi test non credo molto... però se la jd va davvero mi toccherà cambiare l'axial flow :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite albe 86

Vedo le presentazioni delle nuove serie S, T e persino W, ma manca la C. Che l'abbiano già tolta dal mercato? Nel qual caso sarebbe un grosso errore da parte di Jd...

 

@ spiterfull: molte macchine oggi già in commercio possono circolare omologate con i cingoli in gomma, dipende da come è stata fatta l'omologazione nazionale. Ad esempio la mia Jd serie C non è omologabile con i cingoli in gomma perchè è una delle prime, ma so che i modelli successivi sono stati omologati anche in quella configurazione. L'unica pecca è che comunque su strada sono molto lente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei proprio sceso come qualità nello scrivere....:fiufiu:

Per me lo potevano fare sia Laverda (Fendt, Massey Ferguson, Challenger), Claas, New Holland, Case, ecc...

Per me quelle comparazioni sono delle estreme cazzate sai quanto ci si impiega a far diventare una macchina ottima in merda e vice versa basta cambiare i risultati se fosse stato il DLG tedesco a far questa comparazione potevo star zitto ma una ditta che fà questo tipo di comparazioni è assurdo..... o meglio molto poco attendibile.

 

Appunto intendevo dire proprio questo! Cioè tali test comparativi avrebbero portato allo stesso risultato se svolti da un'altra casa? SI... Quindi mi trovo d'accordo con te!

Comunque la mia argomentazione era volta a sostenere che tali comparazioni sono state svolte un pò da tutti i competitor sul mercato. L'intervento non era assolutamente finalizzato a lasciar intendere che si tratti di un confronto attendibile. E' altresì vero che tutti i marchi testano le macchine dei loro competitor nello sviluppo delle proprie ed eseguono dei confronti, poi divulgati su cartaceo o video o altro, per magari far emergere agli occhi dell'eventuale cliente un loro punto di forza, pur magari essendo più deboli o meno competitivi su altri frangenti.:)

 

X Albe: La C dovrebbe essere fuori listino!

Modificato da Federix
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite albe 86

X Albe: La C dovrebbe essere fuori listino!

 

Un vero peccato perchè, con il solo aggiornamento della cabina e del motore alle nuove emissioni, avrebbero avuto una macchina già fatta che poteva ancora dire la sua in certi frangenti (riso in primis), nonostante l'apparato trebbiante non abbia subito evoluzioni già da diversi anni, il contrario di quello che ha fatto claas sulle hybrid system. L'arrivo poi sul mercato di altre macchine a sistema ibrido (vedi gruppo Agco-Laverda) dimostra che comunque il segmento non è morto ma anzi è ancora attivo.

Jd vuole spingere al posto della C la nuova S, che sarà disponibile in più versioni tra cui uno "piccolo", paragonabile alla serie C da circa 400 cv.

Ho visto lavorare il prototipo su riso quest'autunno e così ad occhio sembrava comportarsi circa come la C su un riso difficile come l'Augusto. La nuova S però montava una barra a tappeti da 9 metri mentre la C la barra standard da 6,1 metri, logicamente la S con quella barra andava più piano ma ad occhio si equivalevano. Sta a vedere però se la S saprà essere così versatile come la C al variare delle condizioni del prodotto, perchè dicono le assiali essere molto delicate nelle registrazioni.

 

Per quanto riguarda la comparativa io non darei peso ai risultati mostrati perchè non sono fatti da organismi indipendenti e quindi lasciano un po' il tempo che trovano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un vero peccato perchè, con il solo aggiornamento della cabina e del motore alle nuove emissioni, avrebbero avuto una macchina già fatta che poteva ancora dire la sua in certi frangenti (riso in primis), nonostante l'apparato trebbiante non abbia subito evoluzioni già da diversi anni, il contrario di quello che ha fatto claas sulle hybrid system. L'arrivo poi sul mercato di altre macchine a sistema ibrido (vedi gruppo Agco-Laverda) dimostra che comunque il segmento non è morto ma anzi è ancora attivo.

Jd vuole spingere al posto della C la nuova S, che sarà disponibile in più versioni tra cui uno "piccolo", paragonabile alla serie C da circa 400 cv.

Ho visto lavorare il prototipo su riso quest'autunno e così ad occhio sembrava comportarsi circa come la C su un riso difficile come l'Augusto. La nuova S però montava una barra a tappeti da 9 metri mentre la C la barra standard da 6,1 metri, logicamente la S con quella barra andava più piano ma ad occhio si equivalevano. Sta a vedere però se la S saprà essere così versatile come la C al variare delle condizioni del prodotto, perchè dicono le assiali essere molto delicate nelle registrazioni.

 

Per quanto riguarda la comparativa io non darei peso ai risultati mostrati perchè non sono fatti da organismi indipendenti e quindi lasciano un po' il tempo che trovano.

concordo con albe. la jd secondo me ha fatto un errore a togliere la C, a mio parere un ottima macchina. le jd assiali che hanno provato su riso non sono state molto brillanti e poi il prezzo credo sarà molto elevato e non so che numeri potrà fare... albe le assiali devono essere "capite" perchè le regolazioni sono diverse dalle tradizionali, ma una volta capite si ottiene un ottimo prodotto fidati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando con l'ispettore mi ha detto (purtroppo) che la C andrà fuori produzione, non so quando, ma comunque resterà disponibile per altri 2-3 anni.

Questa mossa mel'aspettavo.. Avranno le loro ragioni ed avranno fatto i loro conti, per carità.. Però la CTS è stata una delle mietitrebbie che hanno fatto la storia di JD e attualmente (io ho una c670..) vanno veramente bene su tutti i tipi di prodotto anche con regolazioni approssimative si riesce comunue a fare produzioni orarie più elevate di una 6 scuotipaglia, con l'ingombro di una 5 ed una qualità del prodotto migliore.. Un vero peccato... Speriamo che queste assiali siano degne eredi.. Vedremo...

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema dei test è che perdono un sacco di tempo per poi far vincere sempre la propria stella.

 

il test piu bello sarebbe farci 1000 ore con ogni macchina e vedere cosa si rompe, magari la gente la convinci piu facilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...