Vai al contenuto

Nuove mietitrebbie John Deere serie S


Messaggi raccomandati

E' arrivata in prova anche al concessionario JD di zona la S660, qualche giorno fa l'ha vista in funzione il mio terzista. Barra da mais capello 8 file su mais per pastone produzione media di 10q.li pertica (150q.li ha) umidità 35%, viaggiava a circa 9km/h. Mi piacerebbe sapere le perdite effettive...

 

qui da noi dovrebbe arrivare la s 670 che però lavorerà su riso. se ne ho la possibilità vado a vederla.

però 8 file, 150 q.li/ha, 9km/h. se le perdite sono poche o meglio irrilevanti complimenti alla JD!

 

urca veramente anche io non vedo l'ora di averne una sotto tiro su mais... però se la 670 fa quelle prestazioni con poche perdite, :ave:!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che mi è stato detto nella prova in campo la macchina è stata provata solo dal personale Jd e da voci sembra che dove il mais è molto verde le perdite sono notevoli. Per questo dico che sarebbe interessante sapere le perdite effettive, ma forse è ancora troppo presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si centurion,confermo ciò che hai detto,la s660 ha raccolto presso l'azienda dove lavoro,affiancando una cts e una new holland

 

Intendi riguardo le perdite??? Sei riuscito a salire in macchina??

Quella che ha visto il mio terzista operava nella zona nord della provincia di Lodi...

Link al commento
Condividi su altri siti

si centurion,è la nostra zona(paullo-zelo),jd s660 con testata capello 8 file,

guidata dal tecnico jd e seguita a piedi da un altro tecnico che riempiva moduli cartacei e vedeva le perdite,infatti sul secco lavora molto bene(umidità 20%) noi facevamo pastone e umidità 32% e hanno lavorato per trovare il settaggio ideale della macchina,cosi' da avere più dati possibili per fornire all'aquirente e facilitarlo nei settaggi. noi non siamo saliti,ma il terzista che ci faceva la raccolta ha fatto un po di giri con la macchina

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

oggi prova in campo della nuova John Deere S660 messa a disposizione da JD Italia, macchina compresa di operatore che è anche utente del ns. forum, un tale JDGENERO:clapclap:

La macchina è la stessa che sta girando il Nord Italia da qualche settimana e in questi giorni si trova in Veneto, tra le provincie di Venezia e Padova.

Che dire, macchina imponente, molto silenziosa e ben fatta: in tarda mattinata ha cominciato a lavorare su soia con barra JD622 Hydraflex, che tradotto in metri corrisponde a ca. 6,90 m. La gommatura, come da macchina proveniente dagli USA era Goodyear Dt 820 nella misura 800 davanti e 620 al posteriore: motore Jd PSX 9 litri.

Si è perso un pò di tempo a fare le regolazioni del caso, perchè da quanto ho capito, aveva sempre lavorato su mais e quindi andavano fatti alcuni settaggi.

Ora qualche foto: non ho dati su produttività, consumi, etc perchè avevo poco tempo, vedrò prima di sera se riesco a tornare.

 

t111410_dscn0338.jpgt111411_dscn0337.jpg

t111412_dscn0341.jpgt111413_dscn0342.jpg

 

Alcuni particolari:

Sticker del porto di spedizione e targa personalizzata

t111414_dscn0336.jpgt111415_dscn0354.jpg

 

Dettaglio assale posteriore e barra di taglio

t111416_dscn0340.jpgt111417_dscn0352.jpg

 

Staffatura per gemellatura nella ruota anteriore e pannello coprirotore

t111418_dscn0355.jpgt111419_dscn0356.jpg

 

Si va in campo:

t111421_dscn0344.jpgt111422_dscn0345.jpg

t111423_dscn0348.jpgt111424_dscn0349.jpg

 

Ancora qualche regolazione:

t111425_dscn0358.jpgt111426_dscn0360.jpg

 

Inizio primo giro:

t111427_dscn0362.jpgt111430_dscn0363.jpg

 

A fine del campo, manuale alla mano e filo diretto con tecnici JD, ci si ferma per altre regolazioni:

t111431_dscn0367.jpgt111432_dscn0368.jpg

t111433_dscn0369.jpgt111434_dscn0370.jpg

 

Ciao Sandroz

Modificato da sandroz
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dimmi di preciso dove è stata la prova e sei riuscito a raccogliere qualche dato?

 

La prova è stata fatta in più posti ma ieri era a S.Maria di Sala (VE): oggi non so dove sia. Purtroppo non ho dati perchè non sono più tornato in campo.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Mmmmmm....qui in apertura il driver non ha fatto una grandissima manovra...:asd:

 

Vero, il driver stava un pò litigando con la macchina, ma la foto non rende del tutto l'idea :perfido: il passaggio era stretto, c'era altra soia a lato e impossibilità di andare in capezzagna dall'altra parte: bisognava solamente cominciare dal alto opposto del terreno, ma il rimorchio con la barra era entrato di qua e quindi ecco il risultato:asd:

Ciao Sandroz

Link al commento
Condividi su altri siti

[/url]

 

Ho dei seri dubbi che questa sia la nuova serie C di JohnDeere e pure che sia un misterioso "prototipo": a me sembra proprio che sia la nuova S670, anche perchè c'è scritto pure sui cofani della macchina:leggi: e non mi dite che è una camuffatura:perfido: visto che 2 settimane fa ho osservato per bene la nuova S660 al lavoro e sembrano sorelle.

Piuttosto molto interessante la nuova barra 644D a tappeti, sembra che faccia proprio un bel lavoro. E' una barra ideale per grano, orzo e avena a resa media, che permette di lavorare bene anche con prodotti bassi, con un'altezza di taglio minima di 3,5 cm.

Sandroz

Modificato da sandroz
Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece spero sia veramente un C cammuffata (nuova cabina + C = probabile acquisto per il futuro :blink: ), anche se dubito fortemente che lo sia... a mio parere sospendere una macchina ben collaudata come la Cts pare una scelta avventata, poi sta a Giovanni Cervo decidere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccola....

 

 

Si la macchina è sempre quella del mio servizio, è stata smontata e caricata sul camion l'altro ieri e ora si trova in prova a Cuneo.

Sandroz

 

confermo! è arrivata qui in zona ed è stata usata anche durante una trebbiatura pubblica di mais Pioneer domenica 9 ottobre... anche perche di mais in piedi non ce n'è più.. purtroppo me la sono persa.. comunque ora è nel piazzale del concessionario Agrimac a cavallermaggiore(cuneo) lavata e tirata a lucido...ho fatto un paio di foto ma non ho ancora avuto tempo a caricarle tanto cmq è lei.. la S660 :ave:

Link al commento
Condividi su altri siti

questa è una s 670 che trebbia riso non molto distante da me... se riesco vado a vederla...

 

io sto "impazzendo" (in senso positivo) dietro alle assiali O0.. da me ha trebbiato una cr960, qui vicino e per lavoro sono stato sotto a una axialflow6088 nuova, ho usato mezza giornata una Sts e ora mi arriva la S660 a pochi km... :asd: robe da malati come me ! comunque sia sempre piu convinto che il mais che ti da l'assiale è il meglio!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è vero, ma con che perdite?

da quel che ho visto, non è che ci sia differenza rilevante di perdite da assiale a convenzionale o ibrida..a me (e non solo a me..)piace la pulizia del prodotto e l'integrità di cariosside certo è che se la trebbia mi lascia dietro un mare di roba "seminata su sodo" non va bene !! poi lo sappiamo che le perdite dipendono da molti fattori, e non dimentichiamo che capita a volte che ci siano dei campi con prodotti (es.mais) osceni da trebbiare perche curati male ,e poi viene comodo dare la colpa al trebbiatore :clapclap:...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...