Vai al contenuto

Dal numero telaio risalire anno costruzione


Cris.75

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, come da oggetto, sarebbe possibile ottenere questo dato? O magari restringere il periodo valutando la presenza o mancanza di componenti utilizzati in un lotto rispetto ad un altro. Nello specifico Fiat 640/8 color terracotta, ma sembra possa essere stata riverniciata ed il trattore è stato reimmatricolato nel 1988.

 

Grazie.

 

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei e comunque ritengo solo la casa madre, ovviamente presumo targa e libretto smarriti o mai esistiti; potresti confrontare il n° di telaio con altri esemplari cui si possa determinare dal libretto la data di prima immatricolazione.

Ad ogni modo, hai il telaio di protezione e parafanchi portanti o no?, grattando sotto la vernice si evidenziano altri colori tipo il blu del carro o arancio carrozzeria?. Gli ultimi avevano il volante come la serie 66 (razze quandrangolari raccordate).

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, tripleboss ha scritto:

Diffido sempre dei riverniciati.
Non ce la faccio.
Cerca altro.

A mio avviso, sempre se diamo per scontato si tratti di valutazione/identificazione di usato, appare più grave che il mezzo non abbia documenti cui risalire all'immatricolazione ecc ecc; casomai anche la riverniciatura può dare informazioni -indirettamente- sulla qualità della macchina o del rivenditore (avete presente quelli che riverniciano di bianco il cerchio ...e anche metà pneumatico?...:ahhhhh:;  o quelli che riverniciano color terracotta gli Agrifull per farli sembrare Fiat :2funny: ; ...continuo?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...