tk90 Inviato 21 Settembre 2013 Condividi Inviato 21 Settembre 2013 Fu calibrato senza connettore al primo tagliando...oa sono passate 400 ore e vorrei ricalibrarlo!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fr@nco Inviato 21 Settembre 2013 Condividi Inviato 21 Settembre 2013 Fu calibrato senza connettore al primo tagliando...oa sono passate 400 ore e vorrei ricalibrarlo!!! allora mi sa che sei nella mia stessa situazione .. anche io prima del tagliando potevo calibrarmelo da me ora invece dopo la loro calibrazione non riesco piu a farlo , mi dà sempre qualche errore con la U , cambiano solo i numeri ... ho anche provato a chiamarli e il capo officina mi ha detto che adesso non si puo più sovrascrivere la loro calibrazione quindi presumo che c voglia o il connettore o il loro pc ... infatti devono venire ...spero non sia cosi per te ..ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tk90 Inviato 21 Settembre 2013 Condividi Inviato 21 Settembre 2013 Ma non saprei.... la prima volta calibrò con il computer per rendermi l'inversore meno brusco. Appena posso riprovo e ti faccio sapere... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devil man Inviato 21 Settembre 2013 Condividi Inviato 21 Settembre 2013 Se non ho capito male ci dovrebbe essere un errore di procedura.metti in folle inversore e invertitore per calibrare i sincro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tk90 Inviato 21 Settembre 2013 Condividi Inviato 21 Settembre 2013 Non ho capito Devil... l'inversore deve stare in folle? L'invertitore cos'è? Io seguo la procedura di agrifaster, con l'unica eccezione che invece di utilizzare il connettore accendo il trattore con i pulsantini delle marce per entrare nel menù. In quel caso però l'inversore al volante viene messo in posizione di avanzamento... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devil man Inviato 21 Settembre 2013 Condividi Inviato 21 Settembre 2013 Scusami tk volevo dire inversore e cambio... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tk90 Inviato 21 Settembre 2013 Condividi Inviato 21 Settembre 2013 Scusami tk volevo dire inversore e cambio... Dunque entrambi in posizione di folle? Non dovrebbe essere la seconda fase della calibrazione dove si calibrano i pacchi frizione? (l'inversore resta nella posizione di avanzamento durante tutta la procedura). Ripeto io mi attengo alla procedura postata di agrifaster... ps: libera la casella di posta Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devil man Inviato 21 Settembre 2013 Condividi Inviato 21 Settembre 2013 Io la faccio cosi su consiglio dell assistenza nh e problemi zero.per calibrare le frizioni metto inversore avanti e 1300 giri e via Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IlCoNtE Inviato 21 Settembre 2013 Condividi Inviato 21 Settembre 2013 Intanto deve partire in folle la calibrazione poi si mette avanti inversore . Leggi guida bene . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tk90 Inviato 21 Settembre 2013 Condividi Inviato 21 Settembre 2013 Si...allora il trattore parte con l'inversore e il cambio in folle... poi una volta meso a 1200-1300 giri premo la frizione, sposto il selettore delle gamme su una veloce, metto il comando dell’invertitore in posizione di avanzamento e rilascio il pedale della frizione(il trattore non si muove). Questa era la procedura iniziale che ho seguito(mi sembra che la guida dica la stessa cosa) ma è ovvio che qualcosa ho sbagliato... poi riprovo! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AgriFaster Inviato 22 Settembre 2013 Autore Condividi Inviato 22 Settembre 2013 La procedura corretta è quella che ho postato io............. se stai usando il mezzo ........ quindi il tutto è ben caldo ok , meglio. Io l'ultima calibrazione l'ho fatta a 77 gradi. Se non hai il connettore diagnostico allora devi fare un ponte per entrare in modalità H8 e cancellare la memoria del cambio. Ecco una foto della spina vista da vicino .......... si vedono i 2 poli che brillano dato che sono gli unici attivi: [ATTACH=CONFIG]15072[/ATTACH] Considerando come va messa la spina , una volta che sul mezzo trovi di fronte a te il connettore presente sul mezzo , devi fare il ponte fra il primo polo in alto e quello in basso alla tua destra. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fr@nco Inviato 22 Settembre 2013 Condividi Inviato 22 Settembre 2013 siccome interessa anche a me ....in senso orario sarebbero il primo in alto(mezzogiorno) + il 5°? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AgriFaster Inviato 22 Settembre 2013 Autore Condividi Inviato 22 Settembre 2013 siccome interessa anche a me ....in senso orario sarebbero il primo in alto(mezzogiorno) + il 5°? Esattamente. Osserva , in mezzo alla sima c'è un'asola in plastica che ti consente di inserirla in un solo modo , quindi il ponte da fare è come dici tu. Che il ponte sia stabile e fatto bene però Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fr@nco Inviato 22 Settembre 2013 Condividi Inviato 22 Settembre 2013 grazie agrifaster Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giovanniv Inviato 22 Settembre 2013 Condividi Inviato 22 Settembre 2013 Fare il ponte in GB è stato detto più volte sulla spina trovate le lettere ponticellate GB Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fr@nco Inviato 23 Settembre 2013 Condividi Inviato 23 Settembre 2013 Fare il ponte in GB è stato detto più volte sulla spina trovate le lettere ponticellate GB Ponticellare G piu B? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fr@nco Inviato 23 Settembre 2013 Condividi Inviato 23 Settembre 2013 l'ho fatto finalmente ...il mio la spina del connettore l'ha direttamente in cabina quindi non si deve smontare nulla ... il ponte da fare era giusto g+b la procedura l'ho seguita tutta perfettamente, il cambio adesso è migliorato molto...l'unica differenza è che al posto della scritta "DB" nel mio esce "DS" ..infatti panico all'izio:).. poi il resto è tutto uguale Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AgriFaster Inviato 30 Settembre 2013 Autore Condividi Inviato 30 Settembre 2013 l'ho fatto finalmente ...il mio la spina del connettore l'ha direttamente in cabina quindi non si deve smontare nulla ... il ponte da fare era giusto g+b la procedura l'ho seguita tutta perfettamente, il cambio adesso è migliorato molto...l'unica differenza è che al posto della scritta "DB" nel mio esce "DS" ..infatti panico all'izio:).. poi il resto è tutto uguale Bravissimo!!!!! Una volta fatta il cambio migliora ........... con l'utilizzo migliorerà ancora fino a quando poi andrà ricalibrato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fr@nco Inviato 4 Ottobre 2013 Condividi Inviato 4 Ottobre 2013 Bravissimo!!!!! Una volta fatta il cambio migliora ........... con l'utilizzo migliorerà ancora fino a quando poi andrà ricalibrato bravissimo lo devo dire a tè ..se non era per la tua guida ,hai voglia... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fr@nco Inviato 14 Ottobre 2013 Condividi Inviato 14 Ottobre 2013 ma è possibile che solo dopo 150 ore il cambio è da ritarare??? era perfetto ma è durato solo 150 ore.. è normale?... se si deve tarare cosi spesso fa male alle frezioni??? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IlCoNtE Inviato 14 Ottobre 2013 Condividi Inviato 14 Ottobre 2013 Anzi anche troppo io ogni 30 ore . Compra jd e vedi che le tarature non servono . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 14 Ottobre 2013 Condividi Inviato 14 Ottobre 2013 Credo che sul maxxum la,procedura non sia esattamente così, almeno per qua to mi ricordo è esattamente diversa, ma l'ha fatta il meccanico... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fr@nco Inviato 14 Ottobre 2013 Condividi Inviato 14 Ottobre 2013 Credo che sul maxxum la,procedura non sia esattamente così, almeno per qua to mi ricordo è esattamente diversa, ma l'ha fatta il meccanico... il meccanico l'ho aspettato 1 mese ..alla fine l'ho fatta io cmq la procedura e giusta tanto è vero che il cambio era perfetto solo che dopo 150 ore di aratura si è starato nuovamente ..pensavo che sarebbe durata di più ... nel maxxum non so se sia uguale la calibrazione pero il cambio credo sia lo stesso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 14 Ottobre 2013 Condividi Inviato 14 Ottobre 2013 Calibra calibra, meglio calibrare ogni mese che lavorare con il cambio che da le botte, tanto c'è poco da fare, se non tiene la calibrazione va rifatta. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bardak909 Inviato 18 Novembre 2013 Condividi Inviato 18 Novembre 2013 (modificato) Calibra calibra, meglio calibrare ogni mese che lavorare con il cambio che da le botte, tanto c'è poco da fare, se non tiene la calibrazione va rifatta. se non tiene la calibrazione piu che altro è colpa di olio o delle elettrovalvole pwm ps controllate anche l'accumulatore sul distributore laterale del cambio Modificato 18 Novembre 2013 da bardak909 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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