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Calibrazione Cambio New Holland Active Electro Command 16X16


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Una buona soluzione potrebbe essere quella di utilizzare un diagnostica di officina ( assistenza ). Se non riesci nella calibrazione, o si commette un errore nei passaggi, oppure potrebbe esserci nel peggiore dei casi il software da riprogrammare.

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Si Renato, penso che sia proprio cosi, da riprogrammare, per questo sto cercando come entrare nella modalità "H" ma non conosco quali pin vanno ponticellati sul connettore di servizio (ho il manuale d'officina in inglese ed non viene menzionato). Mi è stato comunque detto dall'assistenza NH sentita telefonicamente che la macchina risente dell'influenza anche di saldatrici usate non solo sulla stessa ma anche in sua prossimità. speriamo che qualcuno mi possa indicare quali pin del connettore utilizzare.

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  • 1 anno dopo...
Il 10/1/2018 Alle 21:49, Marco64 ha scritto:

Mi è stato comunque detto dall'assistenza NH sentita telefonicamente che la macchina risente dell'influenza anche di saldatrici usate non solo sulla stessa ma anche in sua prossimità. speriamo che qualcuno mi possa indicare quali pin del connettore utilizzare.

Si dei raggi cosmici e del forno microonde usato all'ora di pranzo... 

mi piacerebbe sapere in che maniera... ma proprio tanto. 

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  • 2 mesi dopo...

Rispolvero il topic chiedendovi aiuto...

Ho eseguito passo passo la cancellazione di memorie con il ponticello poi ho effettuato la calibrazione completa ed anche tarato i sensori di potenza PT....

Il cambio va meglio ma sul disply appaiono una serie di errori raffiguranti sollevatore,bloccagio,boost....inoltre il cambio automatico facndo doppio click sul pulsante apposito non si inserisce più.....

Cmq la macchina va bene ed il cambio sembra sia piu veloce che piu fluido e senza botte....

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  • 1 mese dopo...

ciao a tutti oggi dopo aver calibrato il cambio del mio t 6050 la pto a smesso di funzionare. quando sono andato a riaccendere il trattore dopo la calibrazione e ho attivato la presa di forza a funzionato per circa 2 secondi poi si e staccata e non si riaccende piu, bisogna spegnere e riaccendere il trattore per farla funzionare sempre per circa 2 secondi.

purtroppo ho fatto la calibrazione con la pto accesa e penso che la causa sia questa

il trattore e dotato di cambio electro command 16x16 e non ha il boost 

Modificato da t 6050
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ciao a tutti oggi dopo aver calibrato il cambio del mio t 6050 la pto a smesso di funzionare. quando sono andato a riaccendere il trattore dopo la calibrazione e ho attivato la presa di forza a funzionato per circa 2 secondi poi si e staccata e non si riaccende piu, bisogna spegnere e riaccendere il trattore per farla funzionare sempre per circa 2 secondi.
purtroppo ho fatto la calibrazione con la pto accesa e penso che la causa sia questa
il trattore e dotato di cambio electro command 16x16 e non ha il boost 

Capitato a me, fai una prova, sul monitor metti l’indicazione dei giri pdf, e controlla se anche da spenta con motore acceso e dopo averla spenta segna un minimo di giri, se non segna sempre zero, vai tranquillo... in concessionaria e con 300 euro ti cambiano elettrovalvola del freno pdf.
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buonasera fabio il mio trattore non ha il sollevatore elettronico percio sul monitor centrale mi segna solo i giri della pto comunque anche da spenta con motore in moto segna zero.

anche a te è capitato di fare la calibrazione con la pto attiva o ti si è rotta per altri motivi. 

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buonasera fabio il mio trattore non ha il sollevatore elettronico percio sul monitor centrale mi segna solo i giri della pto comunque anche da spenta con motore in moto segna zero.
anche a te è capitato di fare la calibrazione con la pto attiva o ti si è rotta per altri motivi. 


Si è rotta non si sa perché, non per la calibrazione che ho fatto sempre con tutte le utenze spente.
In ogni caso ti conviene sentire la concessionaria
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grazie fabio ho altre domande da farti se non ti disturbo.
Avevi fatto molte ore quando si e rotta la tua? e dove si trova questa elettro valvola ce molto da smontare per sostituirla?


2200 ore.
in realtà non so esattamente tempi e difficoltà di smontaggio. perché ho fatto fare tutti in concessionaria, ma dovrebbe essere nei pressi della presa di forza
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  • 3 anni dopo...
9 ore fa, bardak909 ha scritto:

Non cancellare la memoria volatile, fai solo la taratura

Per capirci: devo fare solo la seguente procedura, saltando la prima parte della procedura in prima pagina?

Ora si porta la chiave di accensione su OFF e si aspettano alcuni secondi ……… in New Holland dicono che bastano 2 secondi ….. io aspetto di solito un po’ di più.

Ora siamo pronti per la calibrazione.

Si lascia il connettore diagnostico inserito nella spina , si preme il pedale della frizione e si avvia il motore. Ovviamente sul display a matrice di punti comparirà sempre la scritta “NH Menù” ………. Ora si esegue esattamente la stessa sequenza che abbiamo usato per controllare la temperatura dell’olio del cambio cioè: DB > DB H1 > DB H1 Cambio ……… aspettiamo che nel display di sollevo e pdf esca la scritta “CAL” seguita poi dalla temperatura dell’olio che ora dovrebbe essere intorno ai 50 gradi. 

Con il comando manuale del gas si portano i giri a 1200 , poi si preme il pedale della frizione , si sposta il selettore delle gamme sunna veloce (come quando si usano le marce dalla 9° in su) , si mette il comando dell’invertitore in posizione di avanzamento e si rilascia il pedale della frizione…….. ovviamente il mezzo non si sposta e il cambio in genere segna la 14° marcia.

La prima cosa che viene tarata sono i sincronizzatori ; senza toccare nessun altro comando si deve premere e mantenere premuto il pulsante di incremento delle marce presente sul comando di cambio gamma ; sul display di sollevo e pdf scomparirà il valore di temperatura dell’olio e comparirà la scritta “Soc” , poi in sequenza compariranno i numeri da 1 a 5 e si avvertirà (con la portiera aperta) un ticchettio provenire dal cambio. Si continua a tenere premuto il pulsante fino a quando sul display dopi al numero 5 non compare la scritta “End”. A questo punto si rilascia il pulsante e si attende che sul display compaia prima la scritta “Cal” e poi ancora il valore di temperatura dell’olio. 

 

Ora iniziamo a calibrare i pacchi frizione. Senza toccare nessun altro comando si mette la cloche di selezione delle gamme in posizione centrale o di folle e poi si preme e si tiene premuto il pulsante di incremento delle marce presente sulla stessa. Sul display di sollevo e pdf comparirà la scritta “C1” seguita da un numero che varia intorno ai 200 ……… si continua a tenere premuto fino a quando sul display si vedrà la scritta “C1” alternata con il valore di calibrazione di questa frizione ; a questo punto possiamo rilasciare il pulsante. 

Si attende sempre che sul display di sollevo e pdf compaia la scritta “CAL” e poi il valore di temperatura dell’olio.

Ora senza toccare alcun altro comando premiamo e manteniamo premuto il pulsante di decremento delle marce (tartaruga). Sul display di sollevo e pdf comparirà la scritta “C2” ………. Si continua a mantenere premuto il pulsante come abbiamo fatto per il pacco frizione precedente fino a quando non vedremo sul display la scritta “C2” alternata con il valore di calibrazione ; ora si rilascia il pulsante. 

 

Ora tocca agli altri due pacchi frizione ………. Senza toccare alcun altro comando spostiamo la cloche di cambio gamma in posizione di veloce (come per i sincronizzatori) , poi premiamo e manteniamo premuto il pulsante di incremento delle marce. Sul display di sollevo e pdf comparirà la scritta “C3” seguita dal valore di calibrazione in cambiamento. Continuiamo a mantenere premuto fino a quando non compare la scritta “C3” alternata con il valore di calibrazione ; ora rilasciamo il pulsante.

A questo punto senza toccare alcun altro comando premiamo e manteniamo premuto il pulsante di decremento delle marce. Sul display di sollevo e pdf comparirà la scritta “C4” seguita dal valore di calibrazione in cambiamento. Continuiamo a premere fino a quando sul display non compare la scritta “C4” alternata con il valore di calibrazione; ora rilasciamo il pulsante.

 

A questo punto si sposta la cloche di cambio gamma in posizione centrale o di folle , si mette il comando dell’invertitore in posizione di folle e il comando del gas del motore al minimo , poi si spegne il mezzo. Con il quadro spento si toglie il connettore diagnostico dalla spina e ………….. il cambio è calibrato.

 

 

Modificato da sonic gp
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