Jump to content

Calibrazione Cambio New Holland Active Electro Command 16X16

Recommended Posts

Una buona soluzione potrebbe essere quella di utilizzare un diagnostica di officina ( assistenza ). Se non riesci nella calibrazione, o si commette un errore nei passaggi, oppure potrebbe esserci nel peggiore dei casi il software da riprogrammare.

• Replies 88
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Si dei raggi cosmici e del forno microonde usato all'ora di pranzo...  mi piacerebbe sapere in che maniera... ma proprio tanto. 

Si Renato, penso che sia proprio cosi, da riprogrammare, per questo sto cercando come entrare nella modalità "H" ma non conosco quali pin vanno ponticellati sul connettore di servizio (ho il manuale d'officina in inglese ed non viene menzionato). Mi è stato comunque detto dall'assistenza NH sentita telefonicamente che la macchina risente dell'influenza anche di saldatrici usate non solo sulla stessa ma anche in sua prossimità. speriamo che qualcuno mi possa indicare quali pin del connettore utilizzare.

• 1 year later...
Il 10/1/2018 Alle 21:49, Marco64 ha scritto:

Mi è stato comunque detto dall'assistenza NH sentita telefonicamente che la macchina risente dell'influenza anche di saldatrici usate non solo sulla stessa ma anche in sua prossimità. speriamo che qualcuno mi possa indicare quali pin del connettore utilizzare.

Si dei raggi cosmici e del forno microonde usato all'ora di pranzo... 

mi piacerebbe sapere in che maniera... ma proprio tanto. 

• Like 2
  • 2 months later...

Rispolvero il topic chiedendovi aiuto...

Ho eseguito passo passo la cancellazione di memorie con il ponticello poi ho effettuato la calibrazione completa ed anche tarato i sensori di potenza PT....

Il cambio va meglio ma sul disply appaiono una serie di errori raffiguranti sollevatore,bloccagio,boost....inoltre il cambio automatico facndo doppio click sul pulsante apposito non si inserisce più.....

Cmq la macchina va bene ed il cambio sembra sia piu veloce che piu fluido e senza botte....

• 1 month later...

ciao a tutti oggi dopo aver calibrato il cambio del mio t 6050 la pto a smesso di funzionare. quando sono andato a riaccendere il trattore dopo la calibrazione e ho attivato la presa di forza a funzionato per circa 2 secondi poi si e staccata e non si riaccende piu, bisogna spegnere e riaccendere il trattore per farla funzionare sempre per circa 2 secondi.

purtroppo ho fatto la calibrazione con la pto accesa e penso che la causa sia questa

il trattore e dotato di cambio electro command 16x16 e non ha il boost 

Edited by t 6050
ciao a tutti oggi dopo aver calibrato il cambio del mio t 6050 la pto a smesso di funzionare. quando sono andato a riaccendere il trattore dopo la calibrazione e ho attivato la presa di forza a funzionato per circa 2 secondi poi si e staccata e non si riaccende piu, bisogna spegnere e riaccendere il trattore per farla funzionare sempre per circa 2 secondi.
purtroppo ho fatto la calibrazione con la pto accesa e penso che la causa sia questa
il trattore e dotato di cambio electro command 16x16 e non ha il boost 

Capitato a me, fai una prova, sul monitor metti l’indicazione dei giri pdf, e controlla se anche da spenta con motore acceso e dopo averla spenta segna un minimo di giri, se non segna sempre zero, vai tranquillo... in concessionaria e con 300 euro ti cambiano elettrovalvola del freno pdf.

buonasera fabio il mio trattore non ha il sollevatore elettronico percio sul monitor centrale mi segna solo i giri della pto comunque anche da spenta con motore in moto segna zero.

anche a te è capitato di fare la calibrazione con la pto attiva o ti si è rotta per altri motivi. 

buonasera fabio il mio trattore non ha il sollevatore elettronico percio sul monitor centrale mi segna solo i giri della pto comunque anche da spenta con motore in moto segna zero.
anche a te è capitato di fare la calibrazione con la pto attiva o ti si è rotta per altri motivi. 

Si è rotta non si sa perché, non per la calibrazione che ho fatto sempre con tutte le utenze spente.
In ogni caso ti conviene sentire la concessionaria

grazie fabio ho altre domande da farti se non ti disturbo.

Avevi fatto molte ore quando si e rotta la tua? e dove si trova questa elettro valvola ce molto da smontare per sostituirla?

grazie fabio ho altre domande da farti se non ti disturbo.
Avevi fatto molte ore quando si e rotta la tua? e dove si trova questa elettro valvola ce molto da smontare per sostituirla?

2200 ore.
in realtà non so esattamente tempi e difficoltà di smontaggio. perché ho fatto fare tutti in concessionaria, ma dovrebbe essere nei pressi della presa di forza