Vai al contenuto

VENDEMMIA 2021 (NO SOGNATORI)


CBO

Messaggi raccomandati

23 minuti fa, CBO ha scritto:

 Favolosi e sciccosissimi perizoma come piace a @monster e dei tacchi che non dimenticherai facilmente

Tranquillo che, mentre tu ti trastulli con i cavallucci di turno , io (che ho il cuore grande) tengo compagnia alla tua nipotina! Non si sa mai, c’è un brutto mondo! A Natale ti regalo una lima nuova!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, ALAN.F ha scritto:

Gradazioneemoji3590.png?

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

11.80/11.20 baume'.... discreto...

Quantità prima il ghiaccio poi il secco meno 50%????..

Intanto vi mostro due carriole 

A sx quella per i romagnoli

A dx quella per i veneti...

Stessa cosa qui sotto......

il nipote che usa i risparmi del nonno per il John non riesce a fare manovra ...io al primo colpo ???anzi mi ha chiesto consiglio su come fare!!!!

Prima usi un trattore senza servo sterzo poi salì sul John...

IMG20210909173532.jpg

IMG20210909163403.jpg

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11.80/11.20 baume'.... discreto...
Quantità prima il ghiaccio poi il secco meno 50%..
Intanto vi mostro due carriole 
A sx quella per i romagnoli
A dx quella per i veneti...
Stessa cosa qui sotto......
il nipote che usa i risparmi del nonno per il John non riesce a fare manovra ...io al primo colpo anzi mi ha chiesto consiglio su come fare!!!!
Prima usi un trattore senza servo sterzo poi salì sul John...
IMG20210909173532.thumb.jpg.3afafd8de867f2a57a43b4bad32bf703.jpg
IMG20210909163403.thumb.jpg.cf304a1b66657d446291fdb305cdbea1.jpg
Oggi arrivata fattura per trebbiatura ravanello.....sono un profondo rosso...mi gioco 25qli di trebbiano solo per ripianare i debiti....
Intanto pulito un po' la.vigna siepe di testata.
Ovviamente con quello che rimane....per Davide 87....Pignoletto....pronto a fine mesecdb7d2f881f77fe253f1156e104f4b61.jpg56eefe916b3fdb31a90c5200ef447f2d.jpg

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Siete grandinati in testa 
https://www.facebook.com/230072330417279/posts/4368601179897686/
Anche in Umbria tempesta ma l' offerta a 34/36 eurini/ql i.e. rimane sempre valida.
https://winenews.it/it/recarte-ceev-la-produzione-delleuropa-verso-un-calo-di-23-milioni-di-ettolitri-di-vino_450367/
E' iniziata la zummata prevendemmia 2021 della docg. Max domani faccio un sunto per i curiosi
Hai visto cosa fa la Chiara con i mocassini? 
https://www.facebook.com/Officiel.des.vacances/videos/750367779226458/
Ecco, va a finire che quest'anno l'Europa è piena d'uva... Ah ah ah, ma va a cagher!!!!
Lo sapete che mia nonna è Superman??? E ieri sera sono andato a cena con Belen???

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk




  • Like 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Siete grandinati in testa 
https://www.facebook.com/230072330417279/posts/4368601179897686/
Anche in Umbria tempesta ma l' offerta a 34/36 eurini/ql i.e. rimane sempre valida.
https://winenews.it/it/recarte-ceev-la-produzione-delleuropa-verso-un-calo-di-23-milioni-di-ettolitri-di-vino_450367/
E' iniziata la zummata prevendemmia 2021 della docg. Max domani faccio un sunto per i curiosi
Hai visto cosa fa la Chiara con i mocassini? 
https://www.facebook.com/Officiel.des.vacances/videos/750367779226458/
La Foresta Umbra è in Puglia, bel Gargano...... Ciò Cbo in geografia ci una sgrezia.

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

  • Like 1
  • Haha 2
  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Gianni il Folle ha scritto:

Il nostro mcr va in tutta Europa. Come ricorda sempre Alan, è diventata una commodities, non vendiamo solo in Veneto fortunatamente, anzi. Se in Europa c'è carenza è un ottimo fattore per il nostro trebbiano

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk
 

Ma allora lo conferisci in cantina e via. Quello che dicevo qualche giorno fa. Cercare di capire cosa se ne fa realmente del vino. Io continuo a pensar male. Piuttosto che pagare in più i produttori faranno miracoli o truffe a seconda dei punti di vista

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma allora lo conferisci in cantina e via. Quello che dicevo qualche giorno fa. Cercare di capire cosa se ne fa realmente del vino. Io continuo a pensar male. Piuttosto che pagare in più i produttori faranno miracoli o truffe a seconda dei punti di vista
Nessuna truffa Superbilly, lo zucchero di uva è imbattibile, prova uno yogurt Muller , sono super con lo zucchero di uva.
MCR è base per tutto

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, ALAN.F ha scritto:

Nessuna truffa Superbilly, lo zucchero di uva è imbattibile, prova uno yogurt Muller , sono super con lo zucchero di uva.
MCR è base per tutto

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

Sempre lì torniamo però. Piuttosto che dare 5 euro in più a te fanno di tutto. Perchè poi il coltello dalla parte del manico lo hanno sempre loro. L'uva non la puoi stoccare. La devi tirare giù e a volte pure di fretta. Se ti va bene conferisci in una grossa cantina sociale che però deve lavorare bene qualsiasi cosa imbottigli. E va sostenuta... Con il privato devi riuscire ad instaurare un rapporto di fiducia intorno al reale valore della tua uva che a quanto pare è idefinito e indefinibile. E non tirare in ballo di nuovo le quotazioni per favore...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il nostro mcr va in tutta Europa. Come ricorda sempre Alan, è diventata una commodities, non vendiamo solo in Veneto fortunatamente, anzi. Se in Europa c'è carenza è un ottimo fattore per il nostro trebbiano

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

In Eiropa forse non ci sono neppure più i versanti, a Colonia e relative colline non so quanto è rimasto da vinificare dopo grandinate pire alluvioni disastrose.
Sì una volta cotto, rettificato e standardizzato è succo cotto praticamente una commodoties se non una preparazione alimentare per cui può finire anche a succo d'uva.
Mosto neutro è qiestonil segreto, perdonatemi io sono vissuto con gli aromatici non sono neutro sono di parte... chardonnay a parte in pratica acqua di fosso.
Sentivo della super Verdea e del mega Cortese e mi compiaccii ... il resto è davvero.pesto Rossi sono due anni di disgrazie.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

11.80/11.20 baume'.... discreto...
Quantità prima il ghiaccio poi il secco meno 50%..
Intanto vi mostro due carriole 
A sx quella per i romagnoli
A dx quella per i veneti...
Stessa cosa qui sotto......
il nipote che usa i risparmi del nonno per il John non riesce a fare manovra ...io al primo colpo anzi mi ha chiesto consiglio su come fare!!!!
Prima usi un trattore senza servo sterzo poi salì sul John...
IMG20210909173532.thumb.jpg.3afafd8de867f2a57a43b4bad32bf703.jpg
IMG20210909163403.thumb.jpg.cf304a1b66657d446291fdb305cdbea1.jpg
E la catena di acciaio barricata davanti al Landini, fa veramente macho....come lo stuzzicadenti perennemente conficcato in un molare.....mi vedo 5500, canotta bianco smarrito con sudata ascellare, stuzzicadenti molare sinistro, rayban modello non ti scordar di me , sporchi ovviamente, e infradito Havana tarocco ...... che intimorisce il verdone .....in manovra.......
Questa si che è la vera Romagna etichetta nera


Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

  • Like 2
  • Thanks 1
  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

In Piemonte tanta uva un par di p..... Nn e mia abitudine piangere ,ma da noi adesso che sono a metà l'uva manca e i prezzi stanno salendo.chi aveva fatto già i contratti si sta mangiando le unghie mancano tutti i prodotti fieno ne ho poco ,medica idem , il grano erano anni che nn costava cosi, le nocciole iil prezzo vola.e vedremo il mais da granella.

 

  • Like 3
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In Piemonte tanta uva un par di p..... Nn e mia abitudine piangere ,ma da noi adesso che sono a metà l'uva manca e i prezzi stanno salendo.chi aveva fatto già i contratti si sta mangiando le unghie mancano tutti i prodotti fieno ne ho poco ,medica idem , il grano erano anni che nn costava cosi, le nocciole iil prezzo vola.e vedremo il mais da granella.
 
Ma infatti, chi dice il contrario è in chiaro conflitto di interessi...

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

  • Like 3
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, ALAN.F ha scritto:

La Foresta Umbra è in Pugliaemoji1787.pngemoji1787.pngemoji1787.png, bel Gargano...... Ciò Cbo in geografia ci una sgrezia.

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

Mi state bullizzando e io che pensavo di rendervi felici ?

Comunque tu sei cooptato per il 9.10 p.v. assieme a @Johndin@monster e al resto del gruppo numeroso che si e' candidato per la foto di gruppo.

20210910_081825.jpg

Vi avverto che purtroppo potrebbero esserci delle nipotine ma conto sul fatto che la superstizione le scremi il piu' possibile. Se qualcuno e' allergico e' pregato di avvisare che provvedo. Grazie. 

15 ore fa, 5500 ha scritto:

11.80/11.20 baume'.... discreto...

Quantità prima il ghiaccio poi il secco meno 50%????..

Intanto vi mostro due carriole 

A sx quella per i romagnoli

A dx quella per i veneti...

Stessa cosa qui sotto......

il nipote che usa i risparmi del nonno per il John non riesce a fare manovra ...io al primo colpo ???anzi mi ha chiesto consiglio su come fare!!!!

Prima usi un trattore senza servo sterzo poi salì sul John...

IMG20210909173532.jpg

IMG20210909163403.jpg

Tu hai un cuore grande. Con i tempi che corrono in pochi avrebbero aiutato un collega in difficolta' senza un proprio tornaconto. Alcuni avrebbero anche approfittato della situazione per fare cassa.

Bravo. Le ruote anteriori sono ancora quelle originali del trisavolo? Il battistrada va molto di modo in questi ultimi anni ma a quel tempo sarebbero state "originali".

La tecnica di stendere l' uva sul tubolare di intramezzo nel tragitto vigneto - cantina di quanto aumento lo zuccherino? Grazie.

Nel mentre aggiornamento. 

Pg pordenonese:

Ql/ha: > 150 (anche il vicino sta avendo rese simili: pg maturo di inizio secolo per @alefriuli).

Babo medio: 17.1 

Ph medio: 3.28

Chardonnay maturo:

Ql/ha: 157 + (un conferitore, zona Susegana, ieri sul tardo pomeriggio ha fatto anche meglio

Babo medio: 17.8 (range quasi innesistente 17.7/17.9. Grandissima uniformita'. Le piccole mature si conoscono e lavorano di squadra. Top) 

Ph medio 3.32 (3.29/3.33)

Chardonnay 2016 grandinato a luglio e oggetto dei video brutti come da video con uno sfaso di ph verso l' alto. Dovevo farlo irrigare.

E mo due dico due fotine interessanti dalla zummata di ieri perche' nella vs ignoranza dovete sapere che gli incappucciati sono gli untori di fd della denominazione e di tutto il resto.

Maledetti loro e i pali marci del trisavolo. 

Dal 18.6 al 17.8 u.s. Guardate bene la prima cartina. Conegliano/Vittorio Veneto sono alla vostra destra estrema. Gli incappucciati alla vostra sinistra estrema. Fronti opposti su tutto. Zio can bastardo infame: vedete anche voi il bubbone che gli incappucciati allevano con 750 ore/ha di poetica di campo. Stramaledetti. 

E poi guardate l'ultima. Siamo tornati a punto e a capo con il primo puntino nel raggio di Conegliano che devo sapere a chi corrisponde.

Il consorzio ufficioso di Cbo ha lavorato bene e ha speso di suo. Come scritto ad un certo punto a luglio u.s. avevo mandato a campione gli eredi a verificare le trappole distribuite ai conferitori perche' pensavo che non avessero recepito il messaggio. Sbagliavo ma io dei villani locali mi fido poco. Tendenzialmente 0.

Top.

20210910_094613.jpg20210910_094537.jpg20210910_094512.jpg20210910_094449.jpg

Se volete vi do anche i dati di maturazione. Prevedo una combinazione astrale favolosa.

Non cedete alla tentazione di non irrigare, cavallini feat buffalini.

In nottata si stacca il primo glera del Montello. In giornata primo glera dei conferitori. 

Sono eccitato.

Buona notte cavallini fear bufalini: save the date 9.10 p.v. No nipotine no superstiziosi.

Fd = viet. Bombardamento sincronizzato a tappeto = odore di vittoria.

Lo zingaro feat gran duca 6.

 

Modificato da CBO
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, ALAN.F ha scritto:

E la catena di acciaio barricata davanti al Landini, fa veramente macho....come lo stuzzicadenti perennemente conficcato in un molare.....mi vedo 5500, canotta bianco smarrito con sudata ascellare, stuzzicadenti molare sinistro, rayban modello non ti scordar di me , sporchi ovviamente, e infradito Havana tarocco ...... che intimorisce il verdone .....in manovra.......
Questa si che è la vera Romagna etichetta nera


Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

fune  in acciaio trefolato con cappio piombato da 3 metri circa per avviamento a strappo oserei dire ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate mi dimentico sempre i prezzi. D' altra parte per chi ha un cuore grande il prezzo e' solo un fughesi o fugasi che di si voglia.

20210910_105536.jpg

Voi siete cosi' avidi che nemmeno li postate.

Ma che ci farete con il vil denaro, io fatico a capirlo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho campionato i due appezzamenti più avanti, sono ancora relativamente indietro anche se nelle piccine iniziano a saltar fuori marciumi preoccupanti. Va beh. Mercoledì la cantina apre al trebbiano normale, hanno finito le basi spumanti e stanno terminando i rossi precoci. Mi hanno dato il valore del ph e anche il valore grammi/litro. Quest'ultimo a cosa corrisponde? Mi dicono che dovrebbe attestarsi verso i 6 o 7 grammi litro per iniziare la raccolta. In uno ho il 12 mentre nell'altro 8.

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk





Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, Gianni il Folle ha scritto:

Ho campionato i due appezzamenti più avanti, sono ancora relativamente indietro anche se nelle piccine iniziano a saltar fuori marciumi preoccupanti. Va beh. Mercoledì la cantina apre al trebbiano normale, hanno finito le basi spumanti e stanno terminando i rossi precoci. Mi hanno dato il valore del ph e anche il valore grammi/litro. Quest'ultimo a cosa corrisponde? Mi dicono che dovrebbe attestarsi verso i 6 o 7 grammi litro per iniziare la raccolta. In uno ho il 12 mentre nell'altro 8.

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk




 

Sono supercazzole per pagarti meno l'uva se sei sotto o sopra i parametri. Non vogliono rassegnarsi a pagarla!!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

In Piemonte tanta uva un par di p..... Nn e mia abitudine piangere ,ma da noi adesso che sono a metà l'uva manca e i prezzi stanno salendo.chi aveva fatto già i contratti si sta mangiando le unghie mancano tutti i prodotti fieno ne ho poco ,medica idem , il grano erano anni che nn costava cosi, le nocciole iil prezzo vola.e vedremo il mais da granella.
 
Cortesw non ne mai visto così bello e antucipato, chardonnay su alessandrino e tortonese è molto più bello che altrove e sono zone dove matura un pò più tardi. Sicuramente stanno scappando come sta scappando il mais.


Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono supercazzole per pagarti meno l'uva se sei sotto o sopra i parametri. Non vogliono rassegnarsi a pagarla!!
Sta cosa mi interessa quindi stop cazzeggiamenti. Fatemi capire che son ignorante, almeno in cantina posso fare il figo e tirarmela (Monster style)

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono supercazzole per pagarti meno l'uva se sei sotto o sopra i parametri. Non vogliono rassegnarsi a pagarla!!
C'è roba bella è che il braccino è sempre più focomelico però a pagare la bottiglia... hanno tutti un braccio da palestrati o da ginnasta... chissà come mai ul braccio destro è sempre più grosso, un lamarchismo da .... ginnasta da wine shop.
Il cantinoere fa il suo ma sono sempre gli imbottigliatori che calano l'asso... sarà per questo che lo sfuso aumenta e i prosecchisti stanno accorti.
I biNchi quest'anno possono fare il botto, Gavi sicuramente se non fanno cagate.
Anche Asti può dir la sua.
Nocciole lasciamo perdere, gente che mi chiede di venire a far mais o imballare gli stlocchi stufi di girare a raccattare polvere. 12 ore di raccattatore senza riempire un carretto.
Quest'anno la roba bella e salvocchiata c'è ma la caxxx aspetta varcando il porrone della cantina. Non è che a far vaccate in cantina migliori la condizione economica è che solo le cantine non han capito che pagare l'uva è uno stimolo.per tutti.... anche a non fare bastardate negli inferi.
Però poi se si va avanti con la mentalità damigiana e mestolo... allora ..... click clack!!! Un suono che non è il tintinnio è preludio di un concerto di campane.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gianni il Folle ha scritto:

Sta cosa mi interessa quindi stop cazzeggiamenti. Fatemi capire che son ignorante, almeno in cantina posso fare il figo e tirarmela (Monster style)

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk
 

Io non faccio il figo! Lo sono proprio!

  • Like 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Gianni il Folle ha scritto:

Ho campionato i due appezzamenti più avanti, sono ancora relativamente indietro anche se nelle piccine iniziano a saltar fuori marciumi preoccupanti. Va beh. Mercoledì la cantina apre al trebbiano normale, hanno finito le basi spumanti e stanno terminando i rossi precoci. Mi hanno dato il valore del ph e anche il valore grammi/litro. Quest'ultimo a cosa corrisponde? Mi dicono che dovrebbe attestarsi verso i 6 o 7 grammi litro per iniziare la raccolta. In uno ho il 12 mentre nell'altro 8.

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk




 

Ma i 6/7 saranno l'acidità immagino. Aspettiamo il tennico.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Gianni il Folle ha scritto:

Ho campionato i due appezzamenti più avanti, sono ancora relativamente indietro anche se nelle piccine iniziano a saltar fuori marciumi preoccupanti. Va beh. Mercoledì la cantina apre al trebbiano normale, hanno finito le basi spumanti e stanno terminando i rossi precoci. Mi hanno dato il valore del ph e anche il valore grammi/litro. Quest'ultimo a cosa corrisponde? Mi dicono che dovrebbe attestarsi verso i 6 o 7 grammi litro per iniziare la raccolta. In uno ho il 12 mentre nell'altro 8.

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk




 

12 e 8 mi par di capire è il valore dell'acidità totale.

tieni conto che 12 è proprio cruda

8 invece stiamo andando verso il momento di tirarla giù.

io quando vedo 8 nell'uva preparo i rimorchi per vendemmiare due giorni dopo.

ph? che valori ti hanno dato?

storicamente a che valori vendemmiavi gli scorsi anni?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...